Un fuoristrada per Homer's Dad

Aperto da Homer, Novembre 30, 2004, 19:45:55

Quale può esser meglio (e perché?)

Land Discovery Td5 '01
2 (12.5%)
Toyota Land Cruiser 90-95 '01-'02
9 (56.3%)
Hyundai Terracan '01-'02
1 (6.3%)
Mitsu Pajero 3 o 5p. '96-'97
2 (12.5%)
Mercedes ML 270
2 (12.5%)

Totale votanti: 16

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

alura

Citazione di: Losna il Dicembre 01, 2004, 09:35:11
Io "esco" dalla lista proposta e suggerisco un Gran Cherokee....  dei SUV/fuoristrada è quello che mi pare invecchiare di meno... non so se ci siamo come prezzi, ma penso di sì.

Col 2.7 CRDi sarebbe pure la mia scelta... ma il 3.1td, ripeto, non mi convince affatto...
Kia Sorento = Oso nei Kart

diabolik82

Citazione di: Homer il Novembre 30, 2004, 21:57:04
L'auto aziendale è della moglie di mio padre, una Stilo MW JTD che verrà usata per le ferie e i viaggi lunghi...il fuoristrada sarà l'auto di mio padre...Il problema è trovarli usati...di G non ne ho mai visti in giro, di RX300 non parliamone (poi non convincerò mai mio padre a prenderlo a benzina)...il Discovery fa 7km/l in città secondo auto, e poco più di 8 fuori...l'ML mi fa davvero cagare, però se a quel prezzo fosse in condizioni decenti...

Vuoi un G?eccoci accontentato!

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3515006&id=40697936

E' caro...ma indistruttibile!

Claudio53

Ma noo, un G se si rompe costa una fortuna. Toyota, o Rav 4 che mi sembra il più adatto per l'uso disinvolto, o Land Cruiser, vero mezzo da lavoro con costi di manutenzione alti ma ancora ragionevoli. Non per niente se vedi i pastori in montagna hanno tutti Toyota, di Mercedes G non ne ho visti mai.

diabolik82

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 01, 2004, 10:01:51
Ma noo, un G se si rompe costa una fortuna. Toyota, o Rav 4 che mi sembra il più adatto per l'uso disinvolto, o Land Cruiser, vero mezzo da lavoro con costi di manutenzione alti ma ancora ragionevoli. Non per niente se vedi i pastori in montagna hanno tutti Toyota, di Mercedes G non ne ho visti mai.

E te credo.....il G è sempre costato almeno il doppio dei Toyota! ;)

Cmq so che per fare fuoristrada coi controcazzi è meglio addirittura del Defender :o

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Dicembre 01, 2004, 10:04:33

E te credo.....il G è sempre costato almeno il doppio dei Toyota! ;)

Cmq so che per fare fuoristrada coi controcazzi è meglio addirittura del Defender :o

Appunto, ti pare che valga la pena ? Il Defender è piuttosto delicato di meccanica, dicono i fuoristradisti duri.

diabolik82

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 01, 2004, 10:07:15

Appunto, ti pare che valga la pena ? Il Defender è piuttosto delicato di meccanica, dicono i fuoristradisti duri.

Certo che ne vale la pena! il G è troppo CHIC! ;D ;D

kaos

La differenza di budget gliela metti tu quindi?
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Madbob

... PA-JE-RO, PA-JE-RO, PA-JE-RO ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

kaos

Ah no, gliela mette Mad.....
Vai Giorgio sei a posto, ti aiutano loro acomprare il cassone off road....a questo punto prenderei una X5
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Madbob

Citazione di: kaos il Dicembre 01, 2004, 10:16:20
Ah no, gliela mette Mad.....
Vai Giorgio sei a posto, ti aiutano loro acomprare il cassone off road....a questo punto prenderei una X5
;D

Al massimo io ci posso mettere un pò di mortadella per la tua focazzia ai peperoni di domenica ...  :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

kaos

Fai fai il giullare....mi porto dei panini con la casseula così vedi
;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.

ChB

Citazione di: kaos il Dicembre 01, 2004, 10:23:12
Fai fai il giullare....mi porto dei panini con la casseula così vedi
;D ;D ;D

Ma la mousse al cotechino la tralasci così? ;D

Comunque, sono pienamente d'accordo con te, Kaos, il lunch è un frugale pasto di mezzodì ... se volevano fare i fighi con l'ingliscccc avrebbero dovuto scrivere "breakfast" ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

X53.0dany

Questa è la  punizione divina x i contestatori dei fuoristrada  ;D

A breve i thread: "Un Fuoristrada per Diabolick's Mother" & "Un Fuoristrada x Miki's Father"

;D ;D ;D

kaos

Citazione di: ChB il Dicembre 01, 2004, 10:26:28

Ma la mousse al cotechino la tralasci così? ;D

Comunque, sono pienamente d'accordo con te, Kaos, il lunch è un frugale pasto di mezzodì ... se volevano fare i fighi con l'ingliscccc avrebbero dovuto scrivere "brealfast" ;D

Tzè sti anglofili improvvisati della domenica......aveser scritto brunch ancora ancora......pensavo di mettere un po' di crema di fagiano sulle fette di pane con contorno di grasso di balena e burro di arachidi....dici che mi da problemi poi mentre guido in pista?
::) ::)
Ecco là vedo mio padre.