Ma questo mostro di tecnologia Prius come frena?

Aperto da HansMuller, Novembre 29, 2004, 22:27:40

HansMuller

AM&S ha effettuato un'interessante test di frenata.
Sconcertanti i risultati per la Prius e ancor di più per la Smart forfour.
Non lusinghieri quelli della BMW 120d.

Homer

befrigendingen che vuol dire? E ci traduci anche la legenda a sx nella prima pagina, x capire che risultati sono? thx
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

monnezza

:o :o mazzate che frenata la Prius!!
Anche la classe A va bene.

HansMuller

Citazione di: Homer il Novembre 29, 2004, 22:36:44
befrigendingen che vuol dire? E ci traduci anche la legenda a sx nella prima pagina, x capire che risultati sono? thx
Befriedingen significa: soddisfacente nel senso della sufficienza
Ungenugend significa : insufficiente

HansMuller

Test 1: frenata a 100Kmh  freni freddi e un solo passeggero
Test 2: frenata su due tipi di superficie. a destra bagnato, a sinistra ghiaccio
Test 3: frenata all'80% della velocità max fino a 70kmh.
Test 4: frenata a 100kmh in discesa (8%) a pieno carico e dopo aver scaldato i freni.

Patarix

Minchia, la Smart forfour frena come un treno... NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!!!
Panama: "Where the World meets"

ChB

È interessante quel test ... ce l'ho quel numero 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

seth1974

forte la prius , mitica , quando l'ho provata a parte un certo sconceto nella logica del cpu che gestisce i freni in effetti che si fermasse sulla proverbiale moneta si notava eccome.
peccato l'invadenza del sistema che toglie molto alla sensibilità personale , cmq w la sicurezza del cpu attivo.

Homer

Citazione di: seth1974 il Novembre 30, 2004, 08:36:23
forte la prius , mitica , quando l'ho provata a parte un certo sconceto nella logica del cpu che gestisce i freni in effetti che si fermasse sulla proverbiale moneta si notava eccome.
peccato l'invadenza del sistema che toglie molto alla sensibilità personale , cmq w la sicurezza del cpu attivo.

Guarda che non è che ne esca benissimo eh ;) La frenata con freni caldi è piuttosto scarsa...d'altraparte senza freno motore e con il peso delle batterie...

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

seth1974

bhe considerando l'impianto non proprio convenzionale direi che se l'è cavata benino.....quei freni sono sconcertanti la prima volta che li usi , poi. ci si abitua , un po come l'alfona con le sue pastiglie intercity ( nel senso che finschia anche da ferma ).
le prime volte mi dicevo , cavolo mi han fregato i soldi frena niente , poi....scoperto come usarle....maro se si ferma....( peccato che come detto prima fischi come uhn treno )

baranzo

dal test la prius ne esce benissimo nella frenata "standard" ma ottiene un risultato pessimo nella frenata in discesa, che le fa guadagnare la penultima posizione nel test.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MB

quanto alla Prius mi sembra che, a parte la frenata in discesa, in cui ha ottenuto risultati piuttosto negativi, altri valori siano da primato positivo.  D'altronde, non avendo io mai provato al frenata in discesa, devo dire che mi pare che la Prius freni benissimo, anche meglio della mia CLK.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Homer

Citazione di: MB il Novembre 30, 2004, 09:48:46
D'altronde, non avendo io mai provato al frenata in discesa, devo dire che mi pare che la Prius freni benissimo, anche meglio della mia CLK.

I dati son li a dimostrarlo infatti...