Assicurazioni e valori auto (dal prb. del sedile di Viggì)

Aperto da Homer, Novembre 23, 2004, 17:00:34

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 23, 2004, 21:18:18

Beh ma è una cosa un pò assurda: visto che pago non posso anche stabilire l'entita del rimborso? Se si tratta di auto particolari (appunto come la Deltona) non posso pagare un pò di più e avere un rimborso già stabilito?
Su auto storiche o particolari non so come funzioni di preciso, chiedi alla tua assicurazione... io avevo chiesto per curiosità su macchine attuali  ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

rokkstar

ma scusa se io assicuro la mia auto per un valore maggiore e poi me la fanno sparire praticamente è come se loro me la ricomprano nuova...mi pare una cosa insensata compreso il fatto che diversa gente la farebbe sparire da solo...

Homer

Citazione di: LucaGTA il Novembre 23, 2004, 21:09:45

Homer ma come funziona nel caso tra un tot di mesi ritrovassero l'auto?

Se la ritrovan dopo il 30o giorno l'auto è di proprietà dell'assicurazione...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

Homer

Citazione di: Losna il Novembre 24, 2004, 10:38:20

Nel MIO caso è la stessa compagnia che, per SCELTA COMMERCIALE, a contratto stabilisce che, in caso di furto nel primo anno di immatricolazione, è garantito  un rimborso pari al prezzo di acquisto dimostrabile.

questo lo fa anche la mia assicurazione...penso che sia una scelta comune!

Losna

Homer

Losna

Homer

Citazione di: Losna il Novembre 24, 2004, 13:28:19

beh, tu investi 100 da me, poi ti faccio avere un fido garantito di 50...    ;D ;D ;D

e così ho 1500 euro...cosa compro sul nuovo?!

Losna

Luca

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Losna

Madbob

Citazione di: diabolik82 il Novembre 23, 2004, 21:17:40

Questo è per le macchine "normali" ;)

Per il caso che dice Miki (Deltone messo a posto....oppure il mio GTV), o comunque per tutto le auto che valgono quasi niente, è possibile assicurare (pagando il dovuto ovviamente) e farsi rimborsare il valore del veicolo + le spese sostenute per il ripristino allegando le fatture

A proposito Diabo, tu paghi un'assicurazione speciale per il GTV? Per esempio per il Maggiolone, basta iscriversi ad un club Maggiolone e se stipuli un'assicurazione con la loro compagnia affiliata, paghi sempre e cmq la stessa cifra, che tra l'altro è una stupidata (molti mieie amici han comprato 2CV e Maggiolone proprio per risparmiare sull'assicurazione; 108 Euro l'anno per RCA e furto ed incendio per ragazzi di 22/23 anni! :o :o :o).

Sapete se esiste anche per il Deltone?  8)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

diabolik82

io pago 120 ?

Il Deltone NON si può ancora assicurare storico, si può assicurare storico solo la Integrale 8v perchè è l'unica iscritta nel registro storico Lancia.

E di ai tuoi amici che sono UNA VERGOGNA per i collezionisti >:( >:( >:(

Le assicurazioni agevolate non sono nate per permettere di risparmiare sull'assicurazione della macchina di tutti i giorni......

Se toglieranno le agevolazioni saprò chi ringraziare >:( >:( >:(

junta

Non vedo cosa ci sia di male a prendere una macchina storica (magari xò ce ne sono in giro un mucchio) per risparmiare qualcosa.  ???

Soprattutto ora che tutto è carissimo... e i ragazzi giovani poco possono permettersi... mah
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici