[?] I miti di oggi?

Aperto da am1, Novembre 20, 2004, 20:20:27

Emi

l'X5, ridiamo e scherziamo ma alla fine si ricorderà solo il plinto.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Claudio53

Comunque la Corvette per me non è affatto annacquata, l'ultima credo sia una sportiva molto divertente e se non fosse troppo ingombrante (anche se la C6 è un pò più piccola della C5) ci farei un pensierino. Come il Range Rover, la 911 e la Mercedes SL, è una delle poche icone automobilistiche che resiste al passare degli anni.

PS Avrò dimenticato qualche auto, pregasi non infierire, l'Alzeimher avanza  8)

Cizu

secondo me per diventare mito deve essere una stravenduta oppure una fuori serie

perche' la topolino e' diventata un mito? perche' la diane e' diventata un mito?

il solito discorso della selezione naturale, di 500 e diane ne hanno vendute tante e bene o male sono resistite fino ad oggi.

per essere un mito deve essere una cosa nata oggi che in futuro vedranno, detto questo non do torto alla pubblicita' VW, la golf non e' un mito oggi ma la vedo ben candidata ad esserlo tra 30/40 anni
cosi' come la panda, la punto, la clio, la 106, la 206 (tutte quelle di cui ne hanno vendute una marea e mezza)

diversamente la clio (non in generale) williams (tanto per dirne una di quelle) sara' sempre un mito per me, perche' mi dara' sempre nostalgia, io che l'ho vista, l'ho toccata, l'ho guidata (pur non avendola mai posseduta), ma non sara' un mito anche per mio figlio.... ai suoi (futuri) tempi quante ce ne saranno in giro? ancora funzionanti? un centinaio in tutto il mondo?
come potra' diventare un mito.

non so se mi spiego.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Patarix

Citazione di: jagitalia il Novembre 20, 2004, 20:20:27
In campo automobilistico, secondo voi, quale auto attualmente in produzione verrà ricordata come un mito?
[CUT]
ci sono ancora mezzi capaci di candidarsi a mito?

Ma certoooo!!! NISSAN X-TRAIL DCI!  ;D :P ;D ;)

Al momento e' difficile dire quale delle auto di recente o attuale produzione entreranno a far parte della cosiddetta categoria "Mito". Chissa', forse se la futura M3 sara' davvero V8 (snaturata, come dicono alcuni), c'e' il caso che l'attuale L6 possa aspirare a tale titolo, fra qualche anno.

Un'auto che negli ultimi anni e' riuscita a conquistarsi il titolo di "Mito", per lo meno in Italia, e' la Lancia Delta Integrale.

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"

Miki Biasion

Citazione di: Patarix il Novembre 22, 2004, 12:15:36
Al momento e' difficile dire quale delle auto di recente o attuale produzione entreranno a far parte della cosiddetta categoria "Mito". Chissa', forse se la futura M3 sara' davvero V8 (snaturata, come dicono alcuni), c'e' il caso che l'attuale L6 possa aspirare a tale titolo, fra qualche anno.



Mmm secondo me no, perchè è una evoluzione di un modello già noto e apprezzato. Secondo me sarà un mito (e in parte lo è già) la prima serie della M3, quella si :)

Citazione di: Patarix il Novembre 22, 2004, 12:15:36
Un'auto che negli ultimi anni e' riuscita a conquistarsi il titolo di "Mito", per lo meno in Italia, e' la Lancia Delta Integrale.

Saludos a todos,
Alessandro



La Deltona si, direi proprio di si, il bello poi è che ha una solidissima reputazione pure all'estero :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

monnezza

Io separeri le instant classic con i miti.

Un mito è una 250 Gto , una 288 Gto , un F40 , un Bugatti Eb110 ,Countach  vetture che hanno oltre alle qualità un immagine quasi "misitica".
Una M3 un Sl , un Deltone sono instant classic , macchine importanti si ma non mitiche.

Per assurdo verrà ricordata di più la serie 7 opera di rottura di Bangle rispetto alla Z8 vera instant classic.

Mentre di auto "mito" ne esistono ben poche.

Io direi

Ferrari "special"
Aston Martin Zagato (tutte)
Porsche 550 spyder e Gt1
Mercedes 600 e SSk
Alfa romeo  (quelle vere)
Citroen Ds
Lotus Seven
Jaguar E type

am1

ehsi ma tu vai indietro ;-)

oggi?

monnezza


am1

che tipo! io ho fatto la domanda oggi!!! ;-)

Barn

Sottoscrivo tutte le auto listate da Monnezza per il passato.

Certo che oggi, nell'era della plasticaccia e dei motori e telaii comuni è difficile dire che verrà ricordato in futuro.
Senza andare nel mondo dei sogni e delle automobili senza prezzo ma restando con i piedi per terra mi vien da dire che tra 20 anni una Blu Impreza STI avrà ancora i suoi bei estimatori.

Mio figlio di 4 anni ha chiesto a mia moglie Lara di vendere l'Audi per comprare la STI. La pulce nell'orecchio a lui l'ho messa io ;). Inutile dire che Lara gli ha detto di andare da Papà a chiedere se non voleva vendere la 550 da sostituire con la Impreza.......ste donne!

Comunque la vedo bene in futuro sta Subaru, specie la Solberg con il differenziale da regolare manualmente!

Barn

kaos

Magari la Sollberg è già più dura ma la STI la puoi avere scontata e te la porti a casa per 34 mila euro o anche meno.....direi che ci sta tutta come sstituzione....al massimo la prendi con l'alettone intermedio invece che con lo stendi panni così passa più inosservata Lara quando va a far la spesa coi bimbi
;D ;D ;D ;D ;D

Quando schiaccia un po' però vedrai che non le dispiacerà anche se fuori non è proprio bella

8)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.