MONZA - Andiamo in pista 05/12/04

Aperto da kaos, Novembre 05, 2004, 00:12:15

Madbob

Citazione di: jagitalia il Dicembre 06, 2004, 10:24:11

edddovevate vedere come si sentiva a suo agio... :-DDD

Sembra che poi il Danny, come al solito, si sia sbagliato ed abbia parcheggiato la Boxster nel suo box e ti abbia rifilato, sempre erronenamente, le chiavi della Mazda ...  8) ;D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Danny

Citazione di: Madbob/Dufour il Dicembre 06, 2004, 10:30:41
Sembra che poi il Danny, come al solito, si sia sbagliato ed abbia parcheggiato la Boxster nel suo box e ti abbia rifilato, sempre erronenamente, le chiavi della Mazda ...  8) ;D

Meglio ancora, quelle della Zafira.... ;D
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Skyrise77

Citazione di: Homer il Dicembre 06, 2004, 07:52:58

Io invece ringrazio particolarmente Skyrise per avermi fatto provare l'ebbrezza della guida di una trazione posteriore a Monza...e che trazione posteriore! Il Wankel over 9000rpm ha un suono veramente spettacolare, e poterlo gustare senza "freni inibitori" (leggasi rischio punti ;)) è tutta un'altra cosa! Peccato solo per il traffico notevole in pista, ma il pomeriggio era già molto meglio... Una bellissima giornata davvero, mi dispiace solo non esser riuscito a salutare Bruce e Seth (e rispettive consorti), andati via mentre eravamo in pista... Inutile dire che il ritorno alla "dura realtà" è stato ancor di più mooooolto pesante  :-\ Un grazie particolare anche a Jagitalia per il turno da passeggero sulla splendida Boxster anniversary, un'auto (e un pilota ;)) dalla rara efficacia anche in pista!!!

;)

Gran giornata davvero. Ai consumi della 8 aggiungici anche 200gr d'olio rabboccati tra le due sessioni. :D

Madbob

Citazione di: Danny il Dicembre 06, 2004, 10:36:49

Meglio ancora, quelle della Zafira.... ;D

:o :o :o

Beh, a sto punto possiamo trovarci per una birretta ... chissà mai che ti dimentichi le chiavi della "nuova Zafira" sulla 147 ...  ::) ;D ;)

P.S.: allora com'è sta Boxster alla guida, giudicata da chi, come me, non è abituato a tanta bellezza (sia estetica che meccanica)?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

a proposito di Mazda, non fate gli spiritosi, a parte Tappo, qui adesso c'è del lavoro per noi, vero Danny? sei fregato! :-D

vatanen

Citazione di: Skyrise77 il Dicembre 06, 2004, 10:43:29

;)

Gran giornata davvero. Ai consumi della 8 aggiungici anche 200gr d'olio rabboccati tra le due sessioni. :D

alla faccia delle tenute del wankel migliorate... :-X :-X anch'io ho perso un ciccino d'olio,rabboccherò più tardi poi vi sò dire quanto...sulla mia auto ci vorrebbe un bel radiatore per l'olio sono arrivato a circa 110 °C....non voglio immaginare d'estate.. :'(
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Skyrise77

Citazione di: vatanen il Dicembre 06, 2004, 10:46:43

alla faccia delle tenute del wankel migliorate... :-X :-X anch'io ho perso un ciccino d'olio,rabboccherò più tardi poi vi sò dire quanto...sulla mia auto ci vorrebbe un bel radiatore per l'olio sono arrivato a circa 110 °C....non voglio immaginare d'estate.. :'(

Non è un problema di tenute, l'olio viene proprio sparato in camera di combustione, quindi brucia. ;)
E scannando di brutto il motore a 9000 e passa giri i consumi di olio aumentano notevolmente. Di solito sono intorno al litro d'olio di rabbocco ogni 2000/2500km. Da quando uso olio full synth sono aumentati leggermente i consumi di olio comunque (non ho il piedino tanto leggero nemmeno su strada  ;D)

Madbob

Citazione di: jagitalia il Dicembre 06, 2004, 10:45:48
a proposito di Mazda, non fate gli spiritosi, a parte Tappo, qui adesso c'è del lavoro per noi, vero Danny? sei fregato! :-D

???

Danny

Citazione di: jagitalia il Dicembre 06, 2004, 10:45:48

::) ;D
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

vatanen

Citazione di: Skyrise77 il Dicembre 06, 2004, 10:51:29

Non è un problema di tenute, l'olio viene proprio sparato in camera di combustione, quindi brucia. ;)
E scannando di brutto il motore a 9000 e passa giri i consumi di olio aumentano notevolmente. Di solito sono intorno al litro d'olio di rabbocco ogni 2000/2500km. Da quando uso olio full synth sono aumentati leggermente i consumi di olio comunque (non ho il piedino tanto leggero nemmeno su strada  ;D)

ma perchè non ci fai miscela direttamente??se vuoi ti trovo del motul 800 a ottimo prezzo.... ;D ;D

io direi che per il gusto di vedere il contagiri arrivare a 9500 rpm,qualsiasi prezzo da pagare è giustificato...gran macchina davvero...sopratutto per la velocità che raggiungevi in fondo al rettilineo...roba da super car... ::) ::) ;D

Skyrise77

Citazione di: vatanen il Dicembre 06, 2004, 10:57:55
ma perchè non ci fai miscela direttamente??se vuoi ti trovo del motul 800 a ottimo prezzo.... ;D ;D

:D

Del prezzo non mi preoccupo, anche perchè il consumo di olio alla fine è una spesa relativa... in confronto a quello che spendo per la benza!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq sono convinto che si possa arrivare moooooolto più forte in fondo al rettilineo, io ieri arrivavo tra i 205 e 210, direi intorno ai 220 senza problemi uscendo forte dalla parabolica. Poi alla staccata è una festa! :D

vatanen

Citazione di: Skyrise77 il Dicembre 06, 2004, 11:08:41

Del prezzo non mi preoccupo, anche perchè il consumo di olio alla fine è una spesa relativa... in confronto a quello che spendo per la benza!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq sono convinto che si possa arrivare moooooolto più forte in fondo al rettilineo, io ieri arrivavo tra i 205 e 210, direi intorno ai 220 senza problemi uscendo forte dalla parabolica. Poi alla staccata è una festa! :D

io max al sui 205 staccando sui 200 m o anche prima...uscivo dalla parabolica ai 175(quarta a limitatore),a metà rettilineo ero ai 200,da li in poi accelerazione=0.0000000001 mm/anno^2 .... ;D ;D

Homer

Citazione di: Skyrise77 il Dicembre 06, 2004, 11:08:41

Facendo scorrere molto di più in accelerazione la macchina uscendo dalla parabolica e potendo andare a tirare la staccata alla morte (quindi intorno ai 150metri, vista la mia unica prova di staccata alla Lesmo penso che non sia impossibile neanche provare ai 100 metri) IMHO i 220-225 si posson fare...però vuol dire andare a prendersi qualche rischio, anche xchè la macchina è davvero "sensibile" alla scalata ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Skyrise77

Citazione di: Homer il Dicembre 06, 2004, 11:15:22

Facendo scorrere molto di più in accelerazione la macchina uscendo dalla parabolica e potendo andare a tirare la staccata alla morte (quindi intorno ai 150metri, vista la mia unica prova di staccata alla Lesmo penso che non sia impossibile neanche provare ai 100 metri) IMHO i 220-225 si posson fare...però vuol dire andare a prendersi qualche rischio, anche xchè la macchina è davvero "sensibile" alla scalata ;)

Sì, non abbiamo certo tirato alla morte e dalla parabolica uscivamo pianino.

OT: vieni su MSN!! ho bisogno di parlarti!

bruce

Una Domenicqa veramente piacevole!!!!!
Ringrazio tutti i presenti per l'accoglienza che mi avete offerto essendo alla mia prima uscita in pista e soprattutto perchè per la prima volta ho avuto l'onore (leccattina) di conoscere un pò di pistoniani.
Purtroppo, causa la lunga strada per il ritorno, non ho potuto salutarvi tutti e me ne scuso..................mah beati voi eravate in pista