85 Visitatori + 3 Utenti = 88

mauring, DoguiPlus, &re@
 proroga scadenza patenti causa eme...
 Difendersi dalle multe ingiuste (1 risp.)
 il van è nudo: separazione telaio ...
 Service (287 risp.)
 f1 2021
 Sport (85 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1900 risp.)
 grandinata
 Mondo Auto (35 risp.)
 mazda mx-5 2.0 160 cv skyactive 20...
 Test su strada (15 risp.)
 datemi pure consigli, tanto l'ho g...
 Consigli per l'acquisto (96 risp.)
 consiglio moto
 Mondo Moto (724 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (344 risp.)
 zanardi grave dopo un incidente
 Sport (57 risp.)
 assuefazione da altezza e misure s...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vag continua imperterrita coi soft...
 Mondo Auto (34 risp.)
 la g-klasse dei "poveri"...
 Altre news... (19 risp.)
 domanda orvieto
 ilPistone viaggiatore (15 risp.)
 rip carlos reutemann
 Sport (4 risp.)
 lotus emira
 Mondo Auto (24 risp.)
 peugeot 9x8
 Sport (7 risp.)
 ferrari 296gtb
 Altre news... (45 risp.)
 ho visto la luce?
 Mondo Moto (15 risp.)
 una elettrica intelligente
 Mondo Auto (7 risp.)
 carbon parity dopo un anno?
 Mondo Auto (2 risp.)
 super bollo infinito
 Altre news... (25 risp.)
 prossima auto.....esotica o gt??
 Mondo Auto (136 risp.)
 penuria d'auto nuove....un problem...
 Mondo Auto (19 risp.)
 cazzo è?
 opportunity:energy (9 risp.)
 altri tempi
 Sport (3 risp.)
 jeep renegade.....piu' low cost ch...
 Test su strada (6 risp.)
 adblue - qualità - consumo
 Mondo Auto (12 risp.)
 mimo 2021
 Mondo Auto (36 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (143 risp.)
 volkswagen ascolta le mie idee vin...
 Mondo Auto (36 risp.)
 test vel. max motorini d'epoca del...
 Test su strada (10 risp.)
 comparativa michelin anakee 3, roa...
 Mondo Moto (0 risp.)
 vigna nuovo ceo ferrari
 Mondo Auto (18 risp.)
 ecotassa voi la conoscevate?
 Mondo Auto (5 risp.)
 motorizzazione mercedes gla
 Consigli per l'acquisto (37 risp.)
 nuovo ducati v4: ciao ciao desmo
 Mondo Moto (31 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (430 risp.)
 cosa ci faceva il chb dalle mie pa...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 hongqi a reggio emilia
 Mondo Auto (2 risp.)
 maserati grecale
 Mondo Auto (0 risp.)
 particelle olio motore dopo primi ...
 Mondo Moto (2 risp.)
 musi nervosi
 Sondaggi (1 risp.)
 hubert auriol
 Mondo Moto (4 risp.)
 audi s3 (2017)
 Test su strada (10 risp.)
 ford s-max 2.0tdci powershift st-l...
 Test su strada (25 risp.)
 il piacere del 6 cilindri in linea...
 Mondo Auto (1 risp.)
 sulle strisce il pedone ha sempre ...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 pubblicità moto anni '80: che rico...
 Mondo Moto (1 risp.)
 stop and go al posto della multa
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 test cooper s russia
 Test su strada (6 risp.)
 fiat 500c automatica
 Test su strada (8 risp.)
 cayenne expression xr
 Tuning (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mini Mk2 - 2006
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 27, 2004, 11:15:18 am
Utente standard, V12, 42027 posts
Dal sito di Autocar:

The next-generation Mini will get a raft of new high-tech engines, codenamed Prince, which will be built at the company?s Hams Hall engine factory near Birmingham. The big news is that BMW will drop the Cooper S?s supercharger in favour of a more conventional turbocharger, while also offering an environmentally friendly stop-start system.

Unlike today?s car, the Mini Mk2 will have the option of both 1.4- and 1.6-litre petrol units, most of which feature variable valve timing (badged VVT). According to Autocar?s sources, the two entry-level engines will have slightly less power (88bhp and 104bhp) than today?s models, but are expected to be torquier, more frugal and much cleaner.

The next-generation Cooper, however, should get a new 1.6-litre VVT unit good for a healthy 140bhp, a 25bhp lift over the current model. This engine line-up suggests a new intermediate 104bhp model between the Mini One and Cooper.

At the top of the range is a 1.6-litre unit with direct injection and a turbocharger. According to insiders, this powerplant is capable of up to 200bhp. Today?s supercharged Cooper S engine manages 170bhp in base form and 210bhp in Cooper S Works spec (right). There?s no news yet on a replacement for the Mini D?s Toyota-sourced diesel engine.

The move to state-of-the-art supermini engines will greatly enhance the appeal of the second-generation Mini, which is expected in late 2006. The current car?s biggest weakness is its Brazilian-built and Chrysler-sourced Pentagon engine. Although the unit has been well polished by BMW engineers, it cannot completely disguise its budget origins.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e tre!
Ottobre 27, 2004, 11:21:24 am
Utente standard, V12, 56382 posts
la versione seria finalmente sarà turbo o sbaglio?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 27, 2004, 11:23:55 am
Utente standard, V12, 42027 posts
la versione seria finalmente sarà turbo o sbaglio?

Turbo, a iniezione diretta e con 200cv... a quanto dicono! La Cooper avrà un 1.6 a fasatura variabile da 140cv, certo che se ci mettono un cambio decente non sarebbe malaccio pure questa... Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e tre!
Ottobre 27, 2004, 11:25:59 am
Utente standard, V12, 56382 posts
anzi direi che la cooper sarebbe la quadratura del cerchio.....col cambio giusto......con un cambio del cazzo anche una S da 450cv sarà abominevole!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 27, 2004, 11:28:29 am
Utente standard, V12, 42027 posts
anzi direi che la cooper sarebbe la quadratura del cerchio.....col cambio giusto......con un cambio del cazzo anche una S da 450cv sarà abominevole!

La Cooper attuale non è un fulime di guerra non tanto per il motore, che in effetti non è troppo grintoso, ma a causa del cambio lunghissimo! Penso che montandoci un finale più corto sia decisamente un'altra cosa, su Elaborare mi pare ci fosse qualche lettera di gente che l'aveva fatto restando parecchio soddisfatta.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 27, 2004, 12:29:29 pm
Utente standard, V12, 9054 posts


La Cooper attuale non è un fulime di guerra non tanto per il motore, che in effetti non è troppo grintoso, ma a causa del cambio lunghissimo! Penso che montandoci un finale più corto sia decisamente un'altra cosa, su Elaborare mi pare ci fosse qualche lettera di gente che l'aveva fatto restando parecchio soddisfatta.
Ma sul modello attuale, post restyling, non hanno cambiato qualcosa a livello di rapportatura del cambio, oltre a mettere il getrag su tutta la gamma??


Cmq fica la mini 2006 Tongue Tongue

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 27, 2004, 12:48:47 pm
Utente standard, V12, 42027 posts

Ma sul modello attuale, post restyling, non hanno cambiato qualcosa a livello di rapportatura del cambio, oltre a mettere il getrag su tutta la gamma??

Boh, mi pare ma non conosco i dettagli... dubito comunque che abbian fatto miracoli, la Cooper ha marce veramente troppo lunghe, se anche le hanno accorciate leggermente restano sempre molto lunghe Undecided



"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 27, 2004, 14:06:57 pm
Visitatore, , posts
mi sembra presto per una mini mk2 il 2006 è dietro l'angolo.

Magari è solo un restyling.

Il vero problema è sul diesel si vociferava della richiesta a fiat di un multijet sui 90 cv ma non so.
Email  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 27, 2004, 21:01:27 pm
Utente standard, V12, 9054 posts


Il vero problema è sul diesel si vociferava della richiesta a fiat di un multijet sui 90 cv ma non so.

Io ho anche sentito di un diesel made in PSA Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 28, 2004, 17:07:40 pm
Utente standard, V12, 42027 posts

Io ho anche sentito di un diesel made in PSA Roll Eyes

...secondo me sarebbe ancora più perfetta con il 2.0d da 163cv! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 28, 2004, 19:52:29 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...ragazzi vi assicuro che nasta e avanza il 14 d...non sarà una scheggia,ma consuma pochissimo e dice la sua...
...sulla mia ho quasi 500km e non ho nemmeno fatto fuori metà serbatoio....

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 28, 2004, 20:41:10 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
...ragazzi vi assicuro che nasta e avanza il 14 d...non sarà una scheggia,ma consuma pochissimo e dice la sua...
...sulla mia ho quasi 500km e non ho nemmeno fatto fuori metà serbatoio....
Non son d'accordo... ma l'importante è che ne sia soddisfatto tu... nei piccoli diesel fortunatamente c'è molto di meglio Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 29, 2004, 01:06:27 am
Utente standard, V12, 42027 posts
...ragazzi vi assicuro che nasta e avanza il 14 d...non sarà una scheggia,ma consuma pochissimo e dice la sua...
...sulla mia ho quasi 500km e non ho nemmeno fatto fuori metà serbatoio....

Basta ma non avanza di certo, per una versione di ingresso. Sulla Mini ci vorrebbe anche qualcosa di più potente, almeno 95-100cv...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e tre!
Ottobre 29, 2004, 08:50:51 am
Utente standard, V12, 56382 posts
io credo che il motore della mini sia ridicolo come quello della fiesta tdci.......e bada bene che in casa abbiamo una fiesta tdci ottima macchina ma se al posto del 68cv avesse un 85 sarebbe perfetta.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini Mk2 - 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 29, 2004, 12:17:27 pm
Utente standard, V12, 42027 posts
io credo che il motore della mini sia ridicolo come quello della fiesta tdci.......e bada bene che in casa abbiamo una fiesta tdci ottima macchina ma se al posto del 68cv avesse un 85 sarebbe perfetta.

Io trovo che tutti i motori della Fiesta siano un pò ridicoli quanto a prestazioni, sicuramente vanno benone per un utilizzo molto tranquillo... ma cavolo, pure il 1.4 è un polmone a vedere i rilevamenti! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 36 queries.