confronto su automobilismo

Aperto da fulltimer, Ottobre 22, 2004, 11:56:29

baranzo

Citazione di: Madbob/Dufour il Ottobre 22, 2004, 15:22:34

Scusate però, se andate a toccare con mano gli interni della nuova Serie 1 vi cadono letteralmente le palle per terra! Io non sono uno che considera la qualità degli interni preponderanete nell'acquisto di un'auto, però devono essere decenti; per la cifra che bisogna staccare, ci sono veramente troppe cadute di stile, oltre che uno scandaloso spazio per i passeggeri posteriori; io dietro non son riuscito a salire! La mia testa tocca il soffitto (e non di poco, mi mancano almeno 10 cm per starci! :o :o :o) e per entrare dietro davanti deve guidare uno alto 1,60, altrimenti non riesco a mettere nemmeno il piede!

lo spezio interno è un motivo di critica più che valido, ma questo parlare di "qualità" delle plastiche come se fosse la cosa più importante in un'auto non lo sopporto più. ok se dicessero che quelle plastiche scricchiolano o si rompono se le sfiori, qui mi pare che si sia deciso (da chi?) che certe plastiche sono migliori di altre e guai a chi non si adegua.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mtbsport

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 22, 2004, 15:27:02

Ma perchè mai la plastica nella parte inferiore dovrebbe essere morbida. E' solo più delicata.

E' solo più delicata se non si usa il trattamento adatto, si graffia allo stesso modo di una plastica rigida  ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Tarta

Io quando ho visto la sportback dal vivo mi sono innamorato,sara' stata anche in una versione iperaccessoriata pero' e' stato amore a prima vista.Di quel segmento e' l'auto che preferisco e sarei curioso di provarla con il cambio dsg visto che ne parlano molto bene.Della serie 1 fanno gola  sicuramente le prestazioni,esteticamente l'ho solo incrociata un paio di volte in citta' non ho ancora capito se mi piace o meno.

diabolik82

Citazione di: baranzo il Ottobre 22, 2004, 15:16:23
anche su automobilismo non sfuggono a certi luoghi comuni che da appassionato di auto mi fanno inorridire: come si fa a definire la bmw scadente per "la plastica rigida nella parte inferiore della plancia", come se questa fosse la caratteristica principale di un'auto? io non so più cosa dire...

Non sono la caratteristica dominante dell'auto.....ma cazzo...per minimo SESSANTA MILIONI mi aspetto che non ci sia niente fatto al risparmio...cosa che avviene sulla Serie 1...
Ad esempio...il pannello laterale è tutta plastica, e neanche trattata bene, senza un insertino in tessuto o velluto (cosa che ha la mia Clio che costava quasi un terzo e che ha la Panda vecchia!)

Quando sali su una Bangle-Bmw ti cadono le palle dalla tristezza che ti si prospetta aprendo la porta.....

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 22, 2004, 18:37:40

Non sono la caratteristica dominante dell'auto.....ma cazzo...per minimo SESSANTA MILIONI mi aspetto che non ci sia niente fatto al risparmio...cosa che avviene sulla Serie 1...
Ad esempio...il pannello laterale è tutta plastica, e neanche trattata bene, senza un insertino in tessuto o velluto (cosa che ha la mia Clio che costava quasi un terzo e che ha la Panda vecchia!)

Quando sali su una Bangle-Bmw ti cadono le palle dalla tristezza che ti si prospetta aprendo la porta.....

E perchè il cassettino portaoggetti tenuto da una cordicella ?!  :o :o brrrr rabbrividiamo  :o :o  almeno l'Audi ha il meccanismo di rallentamento all'apertura
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

THE KAISER

tra l'altro ho visto in strada una serie 1 che in conce mi era piaciuta...e mi ha perso molti punti,specie nella vista laterale
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

gotenx

Citazione di: mtbsport il Ottobre 22, 2004, 19:51:03

E perchè il cassettino portaoggetti tenuto da una cordicella ?!  :o :o brrrr rabbrividiamo  :o :o  almeno l'Audi ha il meccanismo di rallentamento all'apertura
davvero il cassettino ha la cordicella?!!??  :o :o
che schifo.... non capisco tutto questo risparmio....bah...
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

"anche il culo" Cicciolina

Luca

Quoto Mad e Diabo.. nemmeno io reputo fondamentale la rifinitura interna, o per lo meno particolarmente rilevante in termini di acquisto: però su una segmento C da 60 milioni esigo che ci sia un abitacolo degno del fregio che porta e della cifra che costa... aspetto che viene considerato in MB ed ultimamente molto meno in Bmw-Mini :-\
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

flower

Citazione di: gotenx il Ottobre 23, 2004, 17:29:44

davvero il cassettino ha la cordicella?!!??  :o :o
che schifo.... non capisco tutto questo risparmio....bah...

...pensa che non ha nemmeno il termomentro della temperatura dell'acqua...tanto criticato sull'Astra. ??? ??? ???
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero