Carburanti alle stelle...

Aperto da seth1974, Ottobre 06, 2004, 09:26:57

Homer

Citazione di: mtbsport il Ottobre 06, 2004, 10:33:39
Ooooooops  ;D ;D ;D

vabbè dai, Ieri l'ho pagato 0.945

Ah...non 0,450?! :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Madbob

Citazione di: Cizu il Ottobre 06, 2004, 09:36:41
comunque dalle parti di sondrio e' da mo' che la benzina ha quei prezzi li, penso che sia una questione logistica, comunque e' molto piu' cara che a milano.

No, è perchè in quella zona hanno tutti la carta sconti per via della vicinanza alla zona extra doganale di Livigno.  ;) Quindi i benzinai ne approfittano ...  >:(

Stassa cosa nella zona di Como/Erba (la mia ragazza abita nell'ultimo paese non incentivato  >:().

Io pago la benza 1,51, fatta ieri alla Tamoil (che ha sempre prezzi bassi!).

Cma da me passa una importante statale e ci sono ben 6 (prima erano sette) distributori in 2 kilometri (tra cui 2 Tamoil a 200 metri di distanza ... ) ed il prezzo inferiore è appunto 1,51 il più alto 1,83  :-\ :-X
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

baranzo

Citazione di: Madbob il Ottobre 06, 2004, 11:05:51
Io pago la benza 1,51, fatta ieri alla Tamoil (che ha sempre prezzi bassi!).

Cma da me passa una importante statale e ci sono ben 6 (prima erano sette) distributori in 2 kilometri (tra cui 2 Tamoil a 200 metri di distanza ... ) ed il prezzo inferiore è appunto 1,51 il più alto 1,83  :-\ :-X

io darei una controllatina ai numeri  ::)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Madbob

Citazione di: baranzo il Ottobre 06, 2004, 11:22:42
io darei una controllatina ai numeri  ::)

;D ;D ;D

beh, ho lasciato nella tastira l'1 dopo la virgola ...  ::) :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mauring

Impianto a gas no, eh ?  ::) :P :P :D

Comunque il trucco, checche' ne dica il Berlusca del "cosi' gira l'economia", e' sempre quello: lavoro a parte, si fanno x euro di benzina alla settimana e finiti quelli si lascia l'auto in garage. Non c'e' altra difesa, ormai.

Io credo di aver raggiunto i minimi storici in fatto di chilometraggio annuo.
Piuttosto di girare molto con una panda multijet 1.3, faccio due gite all'anno, ma col biturbo o il Cherokee. La penso cosi'.

Luca

Io proporrei di mettere attorno all'euro sia benzina che gasolio.... :P :P :P :P

Cmq, curiosità, ma l'Italia è l'unico stato ad avere una differenza così marcata tra verde e gasolio??
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

seth1974

Citazione di: LucaGTA il Ottobre 06, 2004, 14:26:37
Io proporrei di mettere attorno all'euro sia benzina che gasolio.... :P :P :P :P

Cmq, curiosità, ma l'Italia è l'unico stato ad avere una differenza così marcata tra verde e gasolio??

da quel che so in spagan la differenza c'è come da noi , in francia è molto minore.
negli states il gasolio costa un casso , ma è roba che se la metti dentro ad un Tdi od ad un Mjet ti ritrovi il flauto d'iniezione incrostato di morchia nera dopo 2 secondi.
è melassa...non gasolio.

monnezza

probabilemnte si arriverà al pareggio tra verde e gasolio.
Ma la convenienza del gasolio è nelle percorrenze.

Son convinto che i consumi alla lunga caleranno grazie alle nuove tecnologie.
Un camion ad esempio è migliorato molto sotto molti punti come quello aereodinamico.

Luca

Citazione di: seth1974 il Ottobre 06, 2004, 14:33:07
da quel che so in spagan la differenza c'è come da noi , in francia è molto minore.
negli states il gasolio costa un casso , ma è roba che se la metti dentro ad un Tdi od ad un Mjet ti ritrovi il flauto d'iniezione incrostato di morchia nera dopo 2 secondi.
è melassa...non gasolio.
In Spagna è decisamente meno marcata la differenza... se non ricordo male attorno ai 10/11cent...
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

baranzo

in svizzera attualmente il diesel costa da 0.04 a 0.06? in più della verde 95.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mtbsport

Citazione di: LucaGTA il Ottobre 06, 2004, 14:26:37

Che ideona !!!!!!!  :P :P
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

diabolik82

Citazione di: monnezza il Ottobre 06, 2004, 14:41:49
probabilemnte si arriverà al pareggio tra verde e gasolio.
Ma la convenienza del gasolio è nelle percorrenze.

Seeee.....e poi chi li sente gli autotraportatori :-\