Primo test 535d

Aperto da ChS, Settembre 22, 2004, 12:15:50

ChS

Miki Biasion

Bella bestiolina, qualche dato:

535d             545i

Massa                1794             1774

0/160                 15"1             14"9

Slalom 18m         61.7              62.1

Hockenheim      1.20.2            1.20.5

Consumo min.    9.4                13.9       (l/100km)

Consumo max.   14.4               16.8           "

Sorprendente, oltre al tempo sul giro in pista, anche il valore della ripartizione delle masse, pari a 52-47 per la diesel e 51-49 per la benzina.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Danny

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 22, 2004, 12:25:04
Sorprendente, oltre al tempo sul giro in pista, anche il valore della ripartizione delle masse, pari a 52-47 per la diesel e 51-49 per la benzina.

La Diesel a quanto pare è equipaggiata con un 1% di antimateria!

;D
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Miki Biasion

Citazione di: Danny il Settembre 22, 2004, 12:30:22
La Diesel a quanto pare è equipaggiata con un 1% di antimateria!

;D

Ops! ;D Vabbè, non sono cifre esatte, 52,qualcosa e 47,qualcosa :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

baranzo

sono abbastanza basito dai tempi dela 454, sono molto molto peggiori di quelli dichiarati (0-100 in 6.6 contro 5.6 dichiarato). strano.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

alura

Mica male il consumo max...  8)

Sarebbe interessante la differenza di consumo in una giornata a Milano  ::)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Citazione di: baranzo il Settembre 22, 2004, 12:34:03
sono abbastanza basito dai tempi dela 454, sono molto molto peggiori di quelli dichiarati (0-100 in 6.6 contro 5.6 dichiarato). strano.

Ma che macchina è la 454?? :P :P

Vanquish

A parte le mie, scontate a questo punto, considerazioni positiviSSime sul diesel, avete notato che chi ha scritto l'articolo è una scarpa? L'avete letto il titolo di testa? "V6 BI-turbo" diesel: complimenti a chi scrive certe stronzate. L'hanno imparato pure i sassi che il 3mila BMW da 272cv è turbo sequenziale ed è un sei in linea e non a "V": a meno che, non capendo il tedesco, io abbia interpretato male il titolo.  ::) ::) ::)

Un grazie speciale a Gabri da parte mia per aver riportato l'articolo!  ;)

Danny

Ma quanti optional c'erano su quelle auto? Sulla 545i  la bellezza di 20.000 neuri di optionals..... Stirazzi....
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

stella

ChS

Caro Baranzo, oltre che andare in giro con un maggiolone sei anche spesso poco preparato ;D Per la 545 6marce dichiarano 5.8" mentre quella della prova è automatica di conseguenza quasi un secondo di differenza ci sta ;)

THE KAISER

ci sono molte cose strane...come mai la 545 pur essendo + leggera è + lenta sul circuito e nello slalom?

p.s. quanto costano l'una  e l'altra?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Citazione di: Gabri343 il Settembre 22, 2004, 13:49:51
Caro Baranzo, oltre che andare in giro con un maggiolone sei anche spesso poco preparato ;D Per la 545 6marce dichiarano 5.8" mentre quella della prova è automatica di conseguenza quasi un secondo di differenza ci sta ;)
è automatica???
e che cacchio di prova hanno fatto...ci credo che è + lenta sul circuito
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChS

Citazione di: THE KAISER il Settembre 22, 2004, 13:52:42
è automatica???
e che cacchio di prova hanno fatto...ci credo che è + lenta sul circuito
Sono tutte e due automatiche, sveglia! ;D

Vanquish

si, sono ambedue automatiche ed hanno il medesimo cambio a 6 rapporti...

Mi sembra, senza voler essere polemico, che il V8, nonostante quasi 60cv in più, paghi parecchio al diesel o sbaglio? O forse sto discorso della "coppia" non è tanto na strunzata e influisce parecchio, e in bene a quanto pare, sullo stile di guuida sportivo! E magari questo diesel, a parità di autotelaio e di cambio, si guida in pista MEGLIO del benzina visto che è più veloce sul giro e......

.....se fosse stato preparato sto diesel, magari con una 40ina di cavalli in più ed una coppia ancora maggiore, quale sarebbe stata la differenza?

A questo punto, io sono sempre PIU' curioso di vedere una M3 contro una 335d perchè penso che il risultato non sia così scontato come alcuni possono ritenere...