Volvo XC90 V8

Aperto da alura, Settembre 06, 2004, 10:28:18

alura

In arrivo per il 2005 una nuova e poderosa motorizzazione per il Volvo XC90. Un V8 da 4.4 litri e 315 cavalli con cambio automatico a 6 rapporti in grado di coprire lo 0-100km/h in 7 secondi. Sarà gia' in regola con la normativa Euro 5.
Kia Sorento = Oso nei Kart

alura

Madbob

Una versione di cui gli europei sentivano proprio la mancanza ...  :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

seth1974

Citazione di: Madbob il Settembre 06, 2004, 10:30:17
Una versione di cui gli europei sentivano proprio la mancanza ...  :P

questo è forse l'uniuco SIV che comprerei , se potessi permettermelo ovviamente. mi è sempre piaciuto moltissimo , con questa motorizzazione poi deve essere davvero godurioso da guidare.
peccato il mafiagear , cmq viste le caratteristiche della vettura mi pare adeguata come scelta ( io ci avrei messo un manuale rovesciato a 6 rapporti e ridotte .....cmq )

Claudio53

Anche a me piace come linea e interno, ma i mastodonti non mi interessano più. Ma le EURO 5 mica sono ancora definitive, come fanno a dire che già rispetta le EURO 5 ?

am1

Citazione di: alura il Settembre 06, 2004, 10:28:18
315 cavalli

anvedi, hanno dato il colpetto all'insù...

molto bella questa possibilità di scelta in più (io prenderei anche il discovery con il V8..  ::))

Raven

Citazione di: seth1974 il Settembre 06, 2004, 10:32:31
questo è forse l'uniuco SIV che comprerei , se potessi permettermelo ovviamente. mi è sempre piaciuto moltissimo , con questa motorizzazione poi deve essere davvero godurioso da guidare.
peccato il mafiagear , cmq viste le caratteristiche della vettura mi pare adeguata come scelta ( io ci avrei messo un manuale rovesciato a 6 rapporti e ridotte .....cmq )

ho avuto occasione di viaggiarci diverse volte (D5 geratronic, naturlamente) e devo dire che...bah....si, bella, grande, comoda...ma un SIV è sempre un SIV.
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

alura

Citazione di: Claudio53 il Settembre 06, 2004, 10:37:24
Anche a me piace come linea e interno, ma i mastodonti non mi interessano più. Ma le EURO 5 mica sono ancora definitive, come fanno a dire che già rispetta le EURO 5 ?

Non saprei... magari non sono definitive ma indicativamente si conoscono.

Ah, dimenticavo.... il V8 e' costruito da Yamaha  8)

am1

Citazione di: alura il Settembre 06, 2004, 10:42:37
Non saprei... magari non sono definitive ma indicativamente si conoscono.

ne imparo una nuova. credevo che fossero i V8 jaguar trapiantati...

mo' non dirmi che i V8 Jaguar sono Yamaha, che poi attaccano con la solfa "Jaguar sono Yamaha ricarrozzate" ;D

baranzo

Citazione di: alura il Settembre 06, 2004, 10:42:37

yamaha? e da quando costruisce motori di tal fatta?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Madbob

Citazione di: baranzo il Settembre 06, 2004, 11:22:13

E' la stessa domanda che mi son fatto pure io! Mah, chissà che non vedremo tra un pò una Yamaha a 4 ruote, magari costruita in Cina o Corea
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

lou

Citazione di: baranzo il Settembre 06, 2004, 11:22:13
Probabilmente usa quello dei suoi motori fuoribordo ;D ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

am1

io l'avevo già sentita ai tempi di zuffa fetente...ma non pensavo che lo infilassero sulle volvo..

alura

Citazione di: jagitalia il Settembre 06, 2004, 11:50:22
io l'avevo già sentita ai tempi di zuffa fetente...ma non pensavo che lo infilassero sulle volvo..

Confermo che e' un po' che si sente di sti V8 di origine yamaha.

baranzo

ma yamaha non è nell'orbita toyota? e che c'entra toyota con volvo?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)