Ahi ahi , e mo come faccio ?

Aperto da seth1974, Luglio 29, 2004, 09:02:48

ChB

Che bello avere le targhe con le bandierine 8) ::) ::) ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

To', ciàpa: ti do ' anche l'articolo di legge che permette di circolare col cosiddetto "fax di copertura":

art. 16 D.P.R. 24/11/70 n°973

Vàrda che servìssio!!  ;) :)

Phormula

Confermo quanto scrive Mauring.

E mi meraviglio che sia il concessionario che l'assicurazione non ne siano a conoscenza.

Io tutto quello che ho fatto è stato telefonare per comunicare il numero di targa e il numero di fax della concessionaria e mandare qualcuno a saldare la polizza.

L'assicurazione ha mandato un fax alla concessionaria con la polizza e una dichiarazione firmata nella quale dicevano che l'originale era presso i loro uffici e menzionavano appunto l'articolo citato da Mauring, tanto per rinfrescare la memoria dell'agente se mi avessero fermato. Due giorni dopo sono andato a prendermi l'originale e ho restituito il tagliandino vecchio.

seth1974

pino

Citazione di: mauring il Luglio 29, 2004, 09:46:01
Basta che l'agenzia ti invii un fax nel quale si attesta che hai pagato i premio per la polizza.

Tale fax, ai sensi dell'art. nomiricordo, consente di circolare per 5 giorni dalla data di validita' del contratto.

E' quello che fa Genertel quando accendi una polizza con loro: ti mandano il fax dopo un'ora e puoi gia' circolare.

Polizia e caramba molte volte non sanno un cazzo di questa legge, ma alla fine se la devono mangiare.

Infatti è quello che ho fatto io già 2 volte; così nessun problema.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign