I 10 km/l della Prius a 130 km/h...

Aperto da alephzain, Luglio 28, 2004, 09:49:34

alephzain

Citazione di: Vanquish il Luglio 28, 2004, 11:10:06
Anche io, come è logico in questo periodo, ho il clima sempre acceso: e come funziona beeeeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeee!  ;D ;D ;D

verissimo! Ci sarebbe da aprire un 3d solo sul climatizzatore della prius e sul fatto che, essendo elettrico, il suo compressore può essere modulato a seconda della richiesta, diversamente da un compressore meccanico che ha semplicemente una logica on-off con una frizione che lo accoppia / disaccoppia al motore termico...

Grazie per gli auguri!! ;D
La prepotenza è il modo che hanno i deboli d'imitare la forza...

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

diabolik82

Citazione di: alephzain il Luglio 28, 2004, 11:41:54
verissimo! Ci sarebbe da aprire un 3d solo sul climatizzatore della prius e sul fatto che, essendo elettrico, il suo compressore può essere modulato a seconda della richiesta, diversamente da un compressore meccanico che ha semplicemente una logica on-off con una frizione che lo accoppia / disaccoppia al motore termico...

Ora esistono i compressori a portata variabile ;)

Vanquish

alephzain

Citazione di: seth1974 il Luglio 28, 2004, 11:35:47
infatti sia a Frisco che a S diego la Prius è una vista comunissima. Ti giri e ne vedi una , sembra quasi la 147 da noi o la golf.
dopo un po non ci fai più caso.

Doppia figata esotica ;D ;D

seth1974

Citazione di: alephzain il Luglio 28, 2004, 11:45:50
Doppia figata esotica ;D ;D

ne ho fotografata una ad hollywood nera con una targa favolosa. targa arancione e rossa con mega scritta HOLLYWOOD personalizzata
eh eh
oltretutto a 3000 metri allo yosemite io con la mustang cabrio 4000 cc V6 non riuscivo a stare dietro ad una black pri in salita.

alura

Citazione di: Vanquish il Luglio 28, 2004, 11:45:14
C'è di 'peggio', di molto peggio.  ;)

ovvio... c'e' anche di meglio, pero'  ::) ::) ::)

(senza nulla togliere alle qualità della prius o al detto "non e' bello cio' che e' bello..........."  ;))

alephzain

Citazione di: diabolik82 il Luglio 28, 2004, 11:44:36
Ora esistono i compressori a portata variabile ;)

Meno male! In effetti era una fetecchia sentirti entrare il compressore in una salita a 45° di pendenza quando dentro faceva già fresco, solo per una ritoccatina alla temperatura di un quarto di grado... >:(
Su quali modelli sono montati?

alura

Citazione di: seth1974 il Luglio 28, 2004, 11:48:14
oltretutto a 3000 metri allo yosemite io con la mustang cabrio 4000 cc V6 non riuscivo a stare dietro ad una black pri in salita.

...ti avessi davanti ti sputerei in un occhio  :P ;D ;)

seth1974

Citazione di: alura il Luglio 28, 2004, 11:49:27
...ti avessi davanti ti sputerei in un occhio  :P ;D ;)

il cambio mafioso non aveva ancor parlato ( ho scoperto dopo cosa volesse dire Od bloccato o sbloccato )

alephzain

Citazione di: seth1974 il Luglio 28, 2004, 11:48:14

Mii, è vero, su per i monti ha un tiro micidiale... :o

diabolik82

Citazione di: alephzain il Luglio 28, 2004, 11:48:27
Meno male! In effetti era una fetecchia sentirti entrare il compressore in una salita a 45° di pendenza quando dentro faceva già fresco, solo per una ritoccatina alla temperatura di un quarto di grado... >:(
Su quali modelli sono montati?

praticamente su quasi tutte le auto nuove ;)

a meno che non lo attacchi a manetta con 50° fuori la differenza di prestazioni è molto meno marcata di un tempo ;)

alephzain

Citazione di: diabolik82 il Luglio 28, 2004, 11:51:38
praticamente su quasi tutte le auto nuove ;)

azz, sono proprio tagliato fuori  :'(

mauring

Citazione di: seth1974 il Luglio 28, 2004, 11:21:02.....l'ho conosciuto per caso allo yosemite park , ho visto una prius che mi sembrava la sua , ho apettato un po è apparso con la moglie e gli ho domandato se fosse lui il jhon del forum.
alla risposta positiva è rimasto piuttosto stupito di avere un " fans " italiano e di averlo incontrato nel bel mezzo di un parco naturale .

Ma lui non ti ha domandato se eri il Seth de "il pistone" ?  ;D

diabolik82