Fo-Fo TDCI 100cv Zetec

Aperto da Miki Biasion, Luglio 19, 2004, 18:26:15

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 19, 2004, 21:17:55
Si, l'unica differenza è la centralina... devo già iniziare a convincere mio padre a sostituirla :)Si ma pure la Mini ha il multilink dietro.. eppure ::)
LA turbina è la stessa???

Infatti la mini è attaccata alla strada... ho provato a fare qualsiasi cosa( nel limite) nella prova ma non si è scomposta minimamente :o :o
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Miki Biasion

Citazione di: LucaGTA il Luglio 19, 2004, 21:23:07
LA turbina è la stessa???

Si, è tutto uguale salvo la centralina.

Citazione di: LucaGTA il Luglio 19, 2004, 21:23:07
Infatti la mini è attaccata alla strada... ho provato a fare qualsiasi cosa( nel limite) nella prova ma non si è scomposta minimamente :o :o

Mi sà che sei l'unico allora :P L'unica con cui non ho fatto cose "strane" è la OneD ma solo perchè non era possibile al momento ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 19, 2004, 21:26:25
Si, è tutto uguale salvo la centralina. Mi sà che sei l'unico allora :P L'unica con cui non ho fatto cose "strane" è la OneD ma solo perchè non era possibile al momento ;D
La cooper aveva i 16... era lenta a salire di giri ma nelle chicane il retrotreno ti seguiva....

Blaze

So benissimo di cosa parla Il Miki,riguardo al sedere ballerino.Nella descrizione del foffista o foffaro che dir si voglia  (;D) ho rivisto me alla guida della 145:ovvero ballerina,a volte nervosa,ma sempre sicura e comunquem facile e intuitiva da riprendere quando si esagera.-.-.-.
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

THE KAISER

però cambia nome...fofo o foffi non mi piace,mi pare troppo foffaro come nome ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Luca

Citazione di: Blaze il Luglio 19, 2004, 21:40:58
So benissimo di cosa parla Il Miki,riguardo al sedere ballerino.Nella descrizione del foffista o foffaro che dir si voglia  (;D) ho rivisto me alla guida della 145:ovvero ballerina,a volte nervosa,ma sempre sicura e comunquem facile e intuitiva da riprendere quando si esagera.-.-.-.
Non so, la focus non l'ho mai provata ma la mini si... con i 16 la cooper e non ho avvertito il minimo tentennamento... anzi, dava una sicurezza estrema... non ero a chissà quali velocità ma nelle stesse chicane della zona industriale con la 206 mi era partita alla grande diverse volte :-X

La mia punto invece ha un comportamento esemplare... non mi ha mai messo in difficoltà, anche al limite

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Luglio 19, 2004, 21:43:17
però cambia nome...fofo o foffi non mi piace,mi pare troppo foffaro come nome ;D

In effetti ha una strana assonanza...  ::) Però è affettuoso su, sono sicuro che a lei piace esser chiamata così. Infondo io so che lei non è foffosa ;) :).. è diabolik che ogni giorno cerca un nome "virile" da affibbiare alla sua Golf ;D ;D ;D ;D

Citazione di: Madbob il Luglio 19, 2004, 21:47:40
Belli i cerchi in lega  :P :P :P :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D

:'( :'( :'( :'( :'( :'( Meno male che non me l'hanno data con la nuova serie di copriruota :)

Citazione di: LucaGTA il Luglio 19, 2004, 21:43:57
la mini si... con i 16 la cooper e non ho avvertito il minimo tentennamento... anzi, dava una sicurezza estrema... non ero a chissà quali velocità ma nelle stesse chicane della zona industriale con la 206 mi era partita alla grande diverse volte :-X

Io ho provato la OneD con i 15", la Cooper con i 16" e la Cooper S Works sempre con i 16". Con la prima non ho avuto modo di fare esperimenti ma con le altre due si e ribadisco la cosa: se vuoi sculettano che è un piacere :) Certo che se guidi con accortezza non danno grossi problemi, però se provocate..  :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 19, 2004, 23:54:49
Io ho provato la OneD con i 15", la Cooper con i 16" e la Cooper S Works sempre con i 16". Con la prima non ho avuto modo di fare esperimenti ma con le altre due si e ribadisco la cosa: se vuoi sculettano che è un piacere :) Certo che se guidi con accortezza non danno grossi problemi, però se provocate..  :)
Ma a quanto eri??? io ero in una zona industriale... non avevo molto spazio per tirare e raggiungere chissà quali velocità, in tangenziale l'ho tirata ma era dritto... e nel misto non ho avuto il minimo sentore di perdite d'aderenza ::)

Miki Biasion

Citazione di: LucaGTA il Luglio 19, 2004, 23:57:14
Ma a quanto eri??? io ero in una zona industriale... non avevo molto spazio per tirare e raggiungere chissà quali velocità, in tangenziale l'ho tirata ma era dritto... e nel misto non ho avuto il minimo sentore di perdite d'aderenza ::)

L'ho provocata a velocità umanissime, và benissimo la seconda. Entri in una curva strettina bello allegrotto, imposti deciso la traiettoria e poi molli bruscamente l'acceleratore magari accompagnando la manovra con qualche grado in più di sterzo...  :)

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 20, 2004, 00:00:33
L'ho provocata a velocità umanissime, và benissimo la seconda. Entri in una curva strettina bello allegrotto, imposti deciso la traiettoria e poi molli bruscamente l'acceleratore magari accompagnando la manovra con qualche grado in più di sterzo...  :)
Ma quanto è avvertibile la cosa??? perchè ho fatto più o meno la stessa manovra ma non ho notato niente... con la 206 a momenti si intraversava :-[

Miki Biasion

Citazione di: LucaGTA il Luglio 20, 2004, 00:11:33
Ma quanto è avvertibile la cosa??? perchè ho fatto più o meno la stessa manovra ma non ho notato niente... con la 206 a momenti si intraversava :-[

...mezzo giro di controsterzo circa, dipende da quanto decidi di provocarla.

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Citazione di: Rickyx il Luglio 19, 2004, 21:03:25
Lo voglio anch'io il Piston-adesivo!  :o :o

Mi sa che nessuno ne avrà qualcuno in più da darti... sono stati fatti da Barn verso marzo... ce l'ho anch'io sulla Polo 8)
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Claudio53

Io ho guidato spesso una Focus Tdci 115 Cv (era la nostra auto di servizio) e non concordo con Miki: il telaio è bello stabile, forse è ingannato dallo sterzo molto più diretto e reattivo della Tipo che aveva prima. Infatti è un'auto che concilia bene agilità e stabilità, nell'ambito delle concorrenti. Non per nulal la Golf V ha copiato lo schema delle sospensioni della Focus. Auto  reattive tra le TA sono le Peugeot (106, 206 credo anche 607, mai provata), lì si che se molli il gas in curva ti fai una bella derapata  :o

PS Miki, fai ancora un pò di chilomentri e ne riparliamo  ;D ;D ;D

Luca

Citazione di: Claudio53 il Luglio 20, 2004, 10:51:44
 Auto  reattive tra le TA sono le Peugeot (106, 206 credo anche 607, mai provata), lì si che se molli il gas in curva ti fai una bella derapata  :o

Diciamo che son fin troppo reattive quelle :-\