7 minuti primi e 19 secondo per....

Aperto da seth1974, Luglio 13, 2004, 09:24:13

seth1974

completare un giro del mitico circuito del Ring , in tetteschia.
A firmare il nuovo record della pista per auto stradali , regolarmente omologate e circolanti , non è stata una lamborghini , non una ferrari , non un v
barcone made in stoccarda o tantomeno uan autounion....no no , è stato questo gioiellino che tutti gli appassionati conoscono ,
Radikal S3 turbo.
Finalmente la casa inglese si è decisa a divulgare i dati prestazionali della bomba nucleare che vendono.
eccolo qui :
da 0 a 100 Km orari , 3 secondi netti
v max : oltre 300 Km orari con rapportatura e rapporto al ponte standard stradale
tenuta laterale in curva con gommatura omologata stradale ( oddio , stradale , sono degli AVON....) 2.1 G.
decellerazione : 2.0 G
potenza motore : 330 Hp.

da guidare deve essere una cosa paurosa.

Claudio53

Pfui, non è ibrida e non ha bagagliaio  >:( ;D ;D ;D

Madbob

Citazione di: Claudio53 il Luglio 13, 2004, 09:25:55
Pfui, non è ibrida e non ha bagagliaio  >:( ;D ;D ;D

E poi non ha nemmeno i fari allo xeno ed il lettore MP3  >:( ;D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

Motore 1.3 Hayabusa portato a 1.5 se non erro con circa 350CV...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Aquiles

ueh! se non c'ha il portabicchieri non la voglio neanche regalata!!!!

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Luglio 13, 2004, 10:29:10
Motore 1.3 Hayabusa portato a 1.5 se non erro con circa 350CV...

Si ma i cv dovrebbero essere 320-330.  ;)

Piuttosto, pensavo che la rapportatura fosse più corta.. 300 all'ora, alla faccia :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

ed è la rapportatura standard , quella da gara è completamente diversa , molto più corta .
cmq il dato che fa riflettere è il peso in ordine di marcia :
490 Kg !  :o :o :o :o :o :o

Miki Biasion

Citazione di: seth1974 il Luglio 13, 2004, 14:19:31
ed è la rapportatura standard , quella da gara è completamente diversa , molto più corta .
cmq il dato che fa riflettere è il peso in ordine di marcia :
490 Kg !  :o :o :o :o :o :o

Già... penso che sarebbe ideale per il tragitto quotidiano  casa-facoltà-casa ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

homer forse aveva postato un link con un video della S3 turbo impegnata nel giro al ring , faceva letteralmente paura . quando la turbina entrava in pressione fischiava tanto forte da coprire il rumore del motore , fai un po tu emi.....
certo che andare con quella a fare un challenge mi sa che anche pettenuzzo di mette a piangere come un bambino quande vede il tempo che stacchi.

vatanen

Citazione di: Emi il Luglio 13, 2004, 14:21:57
a me è venuto duro.

per l'occasione potremmo anche stappare uno dei migliori spumanti...vado a prenderlo?? :P :P ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

vai pure vata festeggiamo!  :P

Il video al ring me lo riguardo ogni tanto la velocità con cui il manometro turbina passa da pieno carico a negativo a pieno carico è assurda.....
In un challenge la radikal potrebbe far piangere tutti, ma veder guidare Ago vale il prezzo del biglietto, indipendentemente dal tempo che fa.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

un giretto su questo coso me lo farei volentieri , a patto di avere una bella pista deserta davanti , un giorno a disposizione per cercare di capirci qualcosa e molta molta umiltà nell'affondare il gas.

THE KAISER

ma postate questo cacchio di link o no!? :'(

x vatanen: rotfl ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

vatanen

Citazione di: Emi il Luglio 13, 2004, 14:33:59
vai pure vata festeggiamo!  :P

Il video al ring me lo riguardo ogni tanto la velocità con cui il manometro turbina passa da pieno carico a negativo a pieno carico è assurda.....
In un challenge la radikal potrebbe far piangere tutti, ma veder guidare Ago vale il prezzo del biglietto, indipendentemente dal tempo che fa.

a giudicare da come andavano i prototipi nei tornanti domenica,la veod dura contro una più pesante 4x4.....le 3.0 si facevano dei metri in sgommata senza trazione per via della troppa potenza e del poco peso....viste sul veloce però,con le ali che premono mi hanno impressionato!!se la radikal va come quei cosi li,faccioun mutuo e la prendo!! ;D avete visto su evo il servizio in cui ivan capelli la usa per milano?? ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.