[Scooter]-Gilera Runner 180

Aperto da Blaze, Luglio 07, 2004, 21:19:27

Blaze

Commenti,impressioni,consigli su questo scooter 2 tempi.
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

diabolik82

è UNA BOMBA! :D :D

non serve aggiungere altro 8)

&re@

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Comunque, che io sappia, è uno degli scooter più divertenti in commercio, con ottime prestazioni e caratteristiche dinamiche. Se la cava molto bene sul misto.
Ma non chiamatela moto, per favore...

Blaze

Citazione di: &re@ il Luglio 08, 2004, 08:31:08
NON è una moto!

E vabbeh,era per rendere l'idea...

Vi spiego.Il mio Phantom con più di 32.000 km dovrebbe andare in pensione.La forcella anteriore è da cambiare,tanto che la gomma è consumata solo da un lato.Presto dovrebbe fare la revisione,che ora come ora non passerebbe nemmeno pagando.Occorrerebbe rimontare il cilindro e la marmitta originali.
Così avevo pensato di sostituirlo con un usato,magari sui 1000 euro.E avevo pensato a dei sostituti.
Innanzitutto il "Vespone",ossia la PX 150.Sempre attuale,ma molto scomoda.No portacasco,marce manuali,motore un po' fiacco.
E poi c'è il Runner,da tutti indicato come un proiettile (sinceramente non voglio correrci,ma mi farebbe comodo uno spunto pronto).Tra le versioni a 2 e 4 tempi andrei sulle prime,perchè si trovano a meno.Il fatto che sia raffreddato a liquido dovrebbe mettermi al riparo da cali di potenza col caldo (col Phantom è così).
Sapreste indicare altri sostituti,escludendo a priori Sh e @?

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995

&re@

Non me ne intendo granché di scooter, ma che io sappia il Runner è quello che più si avvicina alla moto, come tipo di guida.
Secondo me è una buona scelta, ma non sono abbastanza documentato in materia...

Emi

domanda

un runner 180 si guida con patente B?

Costo?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Luglio 08, 2004, 11:16:32
domanda

un runner 180 si guida con patente B?
NO.
Max 125cm3, 11kw.

Blaze

Il Runner si guida con la A2 se non sbaglio.Insomma,il classico patentino per il 150.
Il costo del patentino è di circa 150 euro.

Stavo pensando pure di buttarmi sul 125.Con 15 cv raggiunge gli scooter 150 e non ho bisogno di patentino.
Certo,i 21 cavalli del 180 sono un 'altra cosa...

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995

monnezza

Cercane uno 125 costa meno assicurarlo e ci vai lo stesso in due.

&re@

Citazione di: monnezza il Luglio 08, 2004, 11:25:00
Cercane uno 125 costa meno assicurarlo e ci vai lo stesso in due.
Ma non ci puoi andare in tangenziale. Lo specifico solo se la cosa può essere determinante, se non lo è concordo col consiglio di Monnezza.

monnezza

Citazione di: &re@ il Luglio 08, 2004, 11:35:08
Ma non ci puoi andare in tangenziale. Lo specifico solo se la cosa può essere determinante, se non lo è concordo col consiglio di Monnezza.

Vero è che gli scooter-scooteroni in autostrada/tang mi fanno pauroa, non ci andrei mai  :-[

Blaze

In effetti a me basterebbe il 125.Perchè le uniche volte che prendo la tangenziale con la macchina è per evitare il traffico.Solo che con uno scooter il problema nemmeno si pone.Quindi,da un punto di vista logistico il 125 basta....

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin