Probabile nuovo arrivo nel garage della seth family

Aperto da seth1974, Giugno 28, 2004, 08:45:13

Luca

Citazione di: Phormula il Giugno 28, 2004, 09:58:51
Il 1600 benzina può essere una scelta adeguata se uno ha una guida tranquilla, alla fine cerca una monovolume con le prestazioni di una utilitaria 1200 a benzina e pensa di tenersi la macchina molto a lungo, quindi non teme la svalutazione dell'usato.
Però a me sembran troppo ottimistici i 13km/litro in extraurbano ::)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

seth1974

bho , il dato dichiarato è quello , da prendersi con le pinze come sempre.
non è poi un motore pompatissimo nè troppo spremuto , l'aerodinamica parla di un Cx a 0.32 che non è poi da buttare via per un ovetto....

Emi

a quel prezzo porti a casa una ibiza tdi 160cv...... e così con consumi contenuti hai anche un pò di divertimento, trovando forse la quadratura del cerchio..... ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Luca

Citazione di: seth1974 il Giugno 28, 2004, 10:02:00
bho , il dato dichiarato è quello , da prendersi con le pinze come sempre.
non è poi un motore pompatissimo nè troppo spremuto , l'aerodinamica parla di un Cx a 0.32 che non è poi da buttare via per un ovetto....
Su strada l'hai provata???come ti sembra?

Phormula

Citazione di: LucaGTA il Giugno 28, 2004, 10:00:09
Però a me sembran troppo ottimistici i 13km/litro in extraurbano ::)

Sono i valori misurati con il ciclo di prova standard. Dal momento che si arriva a 120 km/h solo per qualche secondo e che le accelerazioni sono molto blande (il ciclo è lo stesso per tutte le vetture) e il motore FSI lavora ai carichi parziali, dove il vantaggio derivante dalla carica stratificata e dall'iniezione diretta può essere sfruttato al massimo.
L'aerodinamica nel ciclo standard conta poco, il test si fa su banco a rulli e la resistenza del banco viene stabilita in base alla categoria del veicolo.

I consumi d'uso sono, come sempre, legati al peso del mattone che uno mette tra la suola della scarpa e il pedale dell'acceleratore.

Homer

Si ma sulla Ibiza Cupra come cazzo li carichi i seggiolini dei bambini?! :P

Ottima scelta, alla fine hai una Golf con una linea personale e un abitacolo molto spazioso...l'ho vista la scorsa settimana per bene in Seat mentre Rachele & family contrattavano e mi è apparsa molto ben finita...se la scelta è per il benzina (come è logico) permettimi solo di consigliarti i cerchi da 16 che alleggeriscono notevolmente la linea di cintura...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

160 Hp ? emi ma sei fuori ? tra bollo ed assicurazione ( auto intestata a roberta ) con quello che mi costerebbe mi ci compro un quad !!
come va su strada ?
l'ho provcata per 2 Km neanche sabato giusto per darle un'occhiata in movimento , sembra muoversi bene e con una certa verve , i freni mi paiono pure troppo pronti , appena sfiori il pedale pinzano , evidentemente bisogna farci l'abitudine.

Emi

...capisco.........sorry sono abituato con daniela..... ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Bravo Seth! Molto carina la Altea, rossa poi! ;) Ma... non bastava prendere la larghezza compresi gli specchi per verificare la possibilità di metterla in garage o meno? :P Comunque... anche io faccio parte di coloro che avrebbero scelto una diversa motorizzazione probabilmente, la 1.6 mi sà che è un pò fiacchina, ho guidato la 2.0 TDI e non è affatto male :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca

Citazione di: Emi il Giugno 28, 2004, 10:32:24
...capisco.........sorry sono abituato con daniela..... ::)
Cioè??? lei insiste per la cupra?? ;D :P :P :P

stella

Citazione di: seth1974 il Giugno 28, 2004, 09:16:32
Jag hai vinto la bambolina.
Si , Seat Altea 1.6 .
esattamente come quasta qui sotto , rossa.
e mo avanti , dite la vostra.

Grande Seth! :o La Altea mi piace! :) :-*

Dopo lo 'scivolone' con la Prius, ti sei tirato sù il 'punteggio' con una bella auto, originale davvero! ;) :-*

seth1974

Miki le misure teoriche dicono si , ci entra a specchi chiusi ma bisogna provare dal vero la manovra . gli spazi sono quelli che sono e se ho un centimetro di margine a lato lascio perdere. mica tutte le volte si riesce ad imbroccare una manovra perfetta , diciamo che mi tengo 5 cm a lato come margine di acquisto.
oggi pomeriggio vediamo e poi si decide.
al custa trop de assicuraziun e bollo il 2000.....

monnezza

Emi

Citazione di: LucaGTA il Giugno 28, 2004, 10:36:21
Cioè??? lei insiste per la cupra?? ;D :P :P :P

il problema è complesso.....

Lei vorrebbe comprare un fuoristrada (tipo Rav4, non ridere, sarebbe perfetto per trainare!!) quando gli ho detto parlando che la mia prossima auto sarà station e diesel per esigenze di traino mi ha guardato ed esclamato un:"un cassone....."

Per cui il folle piano di emi si sta materializzando.....in vista del cambio auto previsto per fine 2006,
per lei un rav4 o qualcosa di equivalente, per emi qualcosa di più divertente di una station diesel....

Ti basti pensare che dopo aver letto le prestazioni della Yamaha Xt 660X è saltata fuori dicendo:"ma scusa prendiamo una hornet, costa meno e va di più"....

Capisci il perchè del mio suggerimento?   ::)

seth1974

Citazione di: stella il Giugno 28, 2004, 10:42:34
Grande Seth! :o La Altea mi piace! :) :-*

Dopo lo 'scivolone' con la Prius, ti sei tirato sù il 'punteggio' con una bella auto, originale davvero! ;) :-*

si perchè la prius è l'auto meno originale del mondo vero stella ?  ;D ;D

a proposito l, come sta tua moglie ? tutto ok con il lieto evento previsto ?