Piccole bombette - Beginner driver killer?

Aperto da Miki Biasion, Giugno 22, 2004, 19:27:35

Phormula

Citazione di: diabolik82 il Giugno 23, 2004, 13:51:23
Ovviamente Phormula non mi metto a fare il cretino in mezzo al traffico...... ;)

Concordo.
Io per provare le sbandate la domenica mattina usavo il piazzale di un grosso supermercato.

Emi

il mikkola dei poveri può conservare la sua gloria solo facendo le curve dei corsi intraversato, ma non si deve azzardare con la neve a percorrere la collina torinese, li potrebbe incrociare l'Henry Toivonen dei poveri che munito della sua fida bravo 1.6 con volante a calice, sfoggia la sua guida di traverso con posizioni e fendinebbia accesi....

chiaro che a tal visione il povero mikkola non potrebbe far altro che ritirarsi nelle strade in piano e senza tornanti....  8) ;D :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

fossi in te non mi fiderei a fare l'Henri Toivonen..... ::)

non vorrei dovermi trasformare da Mikkola a..........becchino........ :-\ :-X

Emi

Citazione di: diabolik82 il Giugno 23, 2004, 14:06:05
fossi in te non mi fiderei a fare l'Henri Toivonen..... ::)

non vorrei dovermi trasformare da Mikkola a..........becchino........ :-\ :-X

io toivonen l'ho visto solo in vhs, uno che guidava così è da considerarsi unico, ed anche dove ha avuto l'incidente ci son pochi cazzi, stava volando in una strada larga 5 cm più della macchina.....fatalità, ma se vedi i passaggi sull turini dell'86 con la delta S4 (rally vinto da hanry) capisci perchè tutti lo ritengano il più grande interprete delle gruppo B....

Comunque la collina se nevica è mia!  ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

junta

Mi sento di poter dire la mia su questo argomento...

Da che ho la Clio mi sono reso conto che le velocità medie sono decisamente aumentate (come anche i margini di sicurezza chiaramente). Il problema però è che se prima con una Y la macchina mi poteva scappare ai 120 ora come minimo negli stessi punti sono ai 160... Se prendi una macchina che cammina ci vai forte, inutile negarlo. Avere più tenuta e stabilità ha solo aumentato le velocità.
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

diabolik82

Che sia stato un grande non c'è dubbio.......però non mi piacerebbe imitarlo fino in fondo (pace all'anima sua...) :-\ :'(

p.s. e poi come minchia imiti Toivonen con la Bravo da 103 somari......al max imiti la coppa della dame d'anteguerra ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

Citazione di: junta il Giugno 23, 2004, 14:10:05

Da che ho la Clio mi sono reso conto che le velocità medie sono decisamente aumentate (come anche i margini di sicurezza chiaramente). Il problema però è che se prima con una Y la macchina mi poteva scappare ai 120 ora come minimo negli stessi punti sono ai 160... Se prendi una macchina che cammina ci vai forte, inutile negarlo. Avere più tenuta e stabilità ha solo aumentato le velocità.

ciao vale, te lo appoggio,

si vede vero che son solo in ufficio.... ;)

Emi

Citazione di: Losna il Giugno 23, 2004, 14:13:22
E qui non ci sto.  Un mio collega ex rallista ci ha portato una volta sul Sassello innevato per bene (neve ben battuta, muri di neve ai lati strada).  Eravamo in 4 su una Bravo td.  Mai divertito così tanto da passeggero.  Il Re del Piede Sinistro, lo chiamo talvolta...

quindi ti devo portare a fare un giretto sulla neve, tanto per avere una voce preparata che non giudica i 103 somarelli della bravo ma il divertimento che ne scaturisce..... ;)

diabolik82

Citazione di: Emi il Giugno 23, 2004, 14:14:35
quindi ti devo portare a fare un giretto sulla neve, tanto per avere una voce preparata che non giudica i 103 somarelli della bravo ma il divertimento che ne scaturisce..... ;)

Senti da che pulpito.......voltafrittata >:( :(

mauring

Meno male che qualcuno lo ammette  ;) :)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Phormula

Questo è vero. Se poi ti capita di guidare una "veterana", intesa come una vettura degli anni '60, tipo una 600 o una 850, ti rendi conto di come sia difficile con una vettura che ai tempi offriva buone prestazioni in accelerazione e frenata, sia molto impegnativo mantenere i ritmi del traffico odierno.

Emi

Citazione di: diabolik82 il Giugno 23, 2004, 14:16:21
Senti da che pulpito.......voltafrittata >:( :(

non è questione di voltar frittate, se mi vedi andare sulla neve qualche dubbio sul fatto che io possa avere un autobloccante ti viene ;)

PS ma il prossimo inverno 4 termiche da 14 le monto :)

diabolik82

Citazione di: Emi il Giugno 23, 2004, 14:26:39
non è questione di voltar frittate, se mi vedi andare sulla neve qualche dubbio sul fatto che io possa avere un autobloccante ti viene ;)

PS ma il prossimo inverno 4 termiche da 14 le monto :)

Ti dò del voltafrittata perchè quando ti dicevo io che non contano i cavalli ma le sensazioni mi schernivi....... :(