[NEWS] Addio Ferrari

Aperto da Vanquish, Maggio 25, 2004, 09:09:34

Vanquish

Ciao ragazzi,

smentitemi, vi prego! Ditemi che il mio è un abbaglio, che mi sbaglio e che è una bufala ma leggendo quà e là in internet parrebbe che per il dopo elezioni Luca Cordero di Montezemolo abbia pianificato la vendita della Scuderia Ferrari al gruppo Volkswagen, più precisamente ad Audi e che le trattative tra Fiat e Wolfsburg sarebbero già in fase definitiva.
Berlusconi avrebbe già dato il suo assenso consolandosi col fatto che ci rimarrebbero Fiat e Alfa Romeo.

Spero che non sia vero, lo ripeto, spero di aver letto solo fesserie e che questo mio messaggio sia presto buttato nel secchio ma, se non fosse così, beh, allora lasciatemi dire: l'Italia si sta (s)vendendo tutto quello che ha, dalle opere d'arte ai pochi segni distintivi della sua storia e tradizione finanche quella motoristica e, a questo punto, 'sostenere' l'industria dell'auto italiana comprando i suoi modelli mi suona più come un atto di incoraggiamento a fare peggio che non a salvaguardare il nostro patrimonio.

Sono s-c-h-i-f-a-t-o!

Ciao,

Emanuele

Emi

Che ferrari ed audi fossero in contatto per la trazione quattro è cosa nota, il fatto della cessione spero vivamente sia una bufala.... :-X
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Vanquish

Citazione di: Emi il Maggio 25, 2004, 09:11:03
Che ferrari ed audi fossero in contatto per la trazione quattro è cosa nota, il fatto della cessione spero vivamente sia una bufala.... :-X

E' quello che spero anch'io, ecco perchè ho postato le info che ho trovato: smentitemi, vi prego.  :-\

Homer

Mi sembra piuttosto improbabile visto che è l'unico settore in attivo...e poi non mi pare che Fiat abbia da sola il potere decisionale di vendere la Ferrari a qualcuno...tra l'altro visto il periodo non proprio roseo del Gr.VW non capisco dove potrebbero trovare i soldi per pagarla!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

in ambito di libero mercato tutto è possibile , se quelli pagano ......

THE KAISER

Citazione di: Homer il Maggio 25, 2004, 09:15:10
Mi sembra piuttosto improbabile visto che è l'unico settore in attivo...e poi non mi pare che Fiat abbia da sola il potere decisionale di vendere la Ferrari a qualcuno...tra l'altro visto il periodo non proprio roseo del Gr.VW non capisco dove potrebbero trovare i soldi per pagarla!
+ che altro non credo che montezemolo possa decidere di vendere la ferrari da solo
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Barn

Poi VW si ritrova con Lambo e Ferrari a dover sviluppare due prodotti diversi che pero' siano in grado di farsi concorrenza, mah....se è vero che in questo mondo tutto è possibile, è pure vero che la cosa mi pare piuttosto improbabile specie considerando il nazionalismo di Montezemolo.

Barn

am1

dico perchè secondo me è una bufala, includendo anche alcuni pensieri sopra esposti:

- Montezemolo non può niente, Fiat non può niente. Se dicevi "famiglia Agnelli" allora tremavo.

- Montezemolo non venderebbe manco morto, e secondo me farebbe una cordata con una marea di imprenditori (a partire da quelli della Charme) per comprarsela

- che sia una bufala appare anche dalla citazione di Berlusconi: a chi interessa in un mercato libero il placet di un presidente del consiglio? e poi Silviuzzo voleva marcare Ferrari anche le Panda, figurati..  ;D

- Ferrari serve anche per vendere Maserati. E poi Maserati è dello stesso gruppo: non leggo riferimenti ad una scissione

Bhe comunque io ho già preparato 500.000 bergamaschi coi fucili  ;D voi fate altrettanto che ci prepariamo alla rivoluzione  ;)

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

seth1974

la brigata piemontese d'assalto rispinde alla chiamata.  8) 8)

baranzo

per me è una bufala non foss'altro che perché il gruppo vw ha già la lamborghini, sulla quale sta investendo parecchio. non vedo il senso di acquistare l'unic casa con la quale lamborghini può dirsi in concorrenza.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Vanquish

Guardate, la notizia mi sembra troppo grossa sia per essere creduta a prima botta sia per essere tralasciata. Fate anche voi qualche ricerca e magari ne vien fuori qualcosa in più. Eppoi, anche considerando valide le argomentazioni di Jag, alla fine, i SOLDI sono sempre SOLDI, e Fabrizio (Seth) ha ragione anche lui: se pagano...

ChB

Ma c'era una persona "molto dentro" che diceva che ormai la dirigenza FIAT e Montezemolo si divertivano a prendere in giro la stampa durante le interviste ;)

Per i nomi, chiedere a Kaiser 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"


                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

am1

Citazione di: Vanquish il Maggio 25, 2004, 09:49:40
Guardate, la notizia mi sembra troppo grossa sia per essere creduta a prima botta sia per essere tralasciata. Fate anche voi qualche ricerca...

ok stiamo occhiuti.

ma dimenticavo: male che vada abbiamo Colaninno detto "Comprocompro" ahahhahahahahahhaha  ;)