rapporto affidabilità adac 2004 (Audi A2)

Aperto da HansMuller, Maggio 13, 2004, 21:43:41

HansMuller

THE KAISER

ma che casso ci fa la 147 all'ultimo posto???
potresti mettere qualche commento in italiano? ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

HansMuller

C'è poco da commentare.
Hanno preso in considerazione solo macchine le cui vendite hanno superato le 10.000 unità.
Le colonne rappresentano gli anni (a sinistra 1998 e l'ultima a destra 2003) .
Il numero che trovi nella colonna rappresenta il numero di "panne" su 1000 auto e che di conseguenza hanno chiamato l'adac per poter ripararla.

THE KAISER

ma le posizioni come le stabiliscono?
come mai l'almera è 13esima?
e + in alto ci sono quadrati verdi con numeri oltre il 20...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

HansMuller

Citazione di: THE KAISER il Maggio 13, 2004, 22:20:58
ma le posizioni come le stabiliscono?
come mai l'almera è 13esima?
e + in alto ci sono quadrati verdi con numeri oltre il 20...
Ho letto e riletto l'articolo ma non ho capito  ???

Claudio53

Scusa ma il nimero di pannes è pesato in qualche modo in base alla gravità del guasto, o un motore fuso è uguale al galleggiante della benzina che non funziona bene e ti fa rimanere a secco ??? Se non sono pesati non valgono una cicca.

stella

BASTAAAA... mi sto troppo gongolando!!!! ;D ;D ;D 8) 8) 8)

Claudio53

Citazione di: stella il Maggio 14, 2004, 16:49:55

Stella, l'importante è che la tua sia affidabile. Cosa sono quelle grosse macchie di olio motore e cambio e di liquido di raffreddamento sotto quella A4 di quello strano color verde kryptonite :o ;D ;D ;D ;D

stella

Citazione di: Claudio53 il Maggio 14, 2004, 16:53:31
Stella, l'importante è che la tua sia affidabile. Cosa sono quelle grosse macchie di olio motore e cambio e di liquido di raffreddamento sotto quella A4 di quello strano color verde kryptonite :o ;D ;D ;D ;D

Fino ad oggi ZERO problemi! :o :D  Zero perdite olio/acqua, zero consumi anomali di olio/acqua/ecc., 'zero' fumosità (nella norma ;) ), senza aver mai cambiato gli iniettori! Accensione motore (sempre fuori all'aperto) immediata! :o :-* E se pensiamo che sono oltre ai 260.000 km... :o :o :-X DOPPIO, TRIPLO sgrat sgrat... ;D 8)

lou

Citazione di: Claudio53 il Maggio 14, 2004, 16:42:35
Scusa ma il nimero di pannes è pesato in qualche modo in base alla gravità del guasto, o un motore fuso è uguale al galleggiante della benzina che non funziona bene e ti fa rimanere a secco ??? Se non sono pesati non valgono una cicca.
Non solo do ragione a Claudio (anche se novello papà di un frullatore ;D ;D ;D) ma aggiungo. Considerano tutte le chiamate all'ADAC? Cioè anche quelle per incidenti, panne di benzina o altre cose? Per esempio qualche anno fa ho chiamato l'auto soccorso in autostrada presso Digione perchè avevo bucato una gomma e non avevo voglia di cambiarmela da solo. Chi sa se quella chiamata sarebbe considerata tra le pannes?
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

lou

Citazione di: stella il Maggio 14, 2004, 17:14:56
Fino ad oggi ZERO problemi! :o :D  Zero perdite olio/acqua, zero consumi anomali di olio/acqua/ecc., 'zero' fumosità (nella norma ;) ), senza aver mai cambiato gli iniettori! Accensione motore (sempre fuori all'aperto) immediata! :o :-* E se pensiamo che sono oltre ai 260.000 km... :o :o :-X DOPPIO, TRIPLO sgrat sgrat... ;D 8)
260000 km? E cosa spetti a cambiare macchina? Magari ti interessa una bella classe C 270CDI di 3 anni, come nuova e con 30000 km? ;) ;) ;)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

HansMuller

Citazione di: Claudio53 il Maggio 14, 2004, 16:42:35
Claudio, spero che lo siano come logica vorrebbe

HansMuller

Citazione di: stella il Maggio 14, 2004, 16:49:55
Caro Stella, non ho capito per quale motivo stai gongolando  ???
Per il primo posto della A2 che è un flop ma risulta al primo posto (nella sua classe) per affidabilità oppure gongoli per la figuraccia dell'audi TT che si trova all'ultimo posto per affidabilità della sua classe e anzi risulta ancora meno affidabile della ALFA 147?

stella

Citazione di: HansMuller il Maggio 14, 2004, 19:00:07
Caro Stella, non ho capito per quale motivo stai gongolando  ???
Per il primo posto della A2 che è un flop ma risulta al primo posto (nella sua classe) per affidabilità oppure gongoli per la figuraccia dell'audi TT che si trova all'ultimo posto per affidabilità della sua classe e anzi risulta ancora meno affidabile della ALFA 147?

La TT non è un'Audi vera! :P 8)

HansMuller