[NEWS] Nuova Mazda MX-5

Aperto da Danny, Maggio 08, 2004, 12:02:24

Aquiles

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 08, 2004, 14:02:44
Maddai questa ha ancora un'estetica allo stato embrionale.. aspetta di vederla più definita per dare un giudizio tanto drastico! ;)
NO-NO-NO-NO-NO!!!! ;D la linea dell'mx 5 mi piace com'era e così com'è!!! qualsiasi stravolgimento sarà da me non gradito A PRESCINDERE!!  ;D ;D ;D ;D
eccheccacchio!  :P
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

Homer

Oggi in Mazda ho visto da vicino la restyling, versione 1.8 The Bridge con pelle chiara, volante in legno e cerchi da 16...ragazzi, è ancora stupenda quella macchina! GUAI A CHI LA TOCCA!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Mrk-Lupetto

ma poi questa con quel frontale si dovrebbe chiamare rx5 non mx5 ma dai non me la possono cambiare così :o :o :o

sul motore renesis sono daccordo che dovrebbero montarlo punto e basta!!
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

am1

spero proprio che evitino il frontale rx8, l'unico difetto di quella macchina: pare uscita da Disneyland.....troppo alla "PTCruiser".... ::)

Vanquish

Ma dai, ragazzi! Ma credete per davvero che riprenderà le linee della RX8? Guardate che quella è una 'facciata' per trarre in inganno chi guarda e dai vs. commenti, Mazda c'è riuscita al mille per mille, altrochè.

La nuova Miata (o MX-5) sarà ispiratissima a quella di oggi e l'Ibuki prefigura NON il suo aspetto finale ma il tipo di styling che la casa giapponese seguirà per il nuovo modello: quelle della foto sono camuffature e nemmeno tanto ben fatte!!! E andiamo!

Emanuele

am1

Citazione di: Vanquish il Maggio 08, 2004, 20:46:20
Ma dai, ragazzi! .....................
..........................E andiamo!

Emanuele

ue con le cagate che si vedo tutti i giorni, non si sa mai. Ricordo ai convenuti la caduta di certi mostri sacri...

comunque mazda è Ford, che ci sa fare col design....sperèm

THE KAISER

Citazione di: Vanquish il Maggio 08, 2004, 20:46:20
Ma dai, ragazzi! Ma credete per davvero che riprenderà le linee della RX8? Guardate che quella è una 'facciata' per trarre in inganno chi guarda e dai vs. commenti, Mazda c'è riuscita al mille per mille, altrochè.

La nuova Miata (o MX-5) sarà ispiratissima a quella di oggi e l'Ibuki prefigura NON il suo aspetto finale ma il tipo di styling che la casa giapponese seguirà per il nuovo modello: quelle della foto sono camuffature e nemmeno tanto ben fatte!!! E andiamo!

Emanuele
d'accordissimo.
Anche se l'ibuki non mi è mai piaciuto ::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 08, 2004, 14:25:41
Perchè scusa? Tanto c'è la garanzia.. e poi la MX5 è più leggera quindi volendo potrebbe anche essere meno sollecitato.
Quello sì... però è sempre una scocciatura avere una macchina da portare in assistenza...
Sarò meno sollecitato ma il controllo repentino di olio, gli elevati consumi, l'incognita sulla durata e funzionalità dello stesso... fossi intenzionato aspetterei qualche tempo per vedere davvero come si comporta!!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Luca

Citazione di: Homer il Maggio 08, 2004, 19:46:11
Oggi in Mazda ho visto da vicino la restyling, versione 1.8 The Bridge con pelle chiara, volante in legno e cerchi da 16...ragazzi, è ancora stupenda quella macchina! GUAI A CHI LA TOCCA!
Vero, è ancora molto carina, specie con l'ultimo restyling... anche se il peso degli anni comincia a farsi sentire...

Aquiles

Citazione di: LucaGTA il Maggio 09, 2004, 11:09:05
Vero, è ancora molto carina, specie con l'ultimo restyling... anche se il peso degli anni comincia a farsi sentire...

la linea della mx5, imho, è come un gran vino di pregio: con il passare degli anni diventa più bella ed interessante.

Perchè, quindi, immolare sull'altare della moda (e che moda? quella di bangle? quella della nasona slk nuova? quella a suppostona della TT? ) una linea storica che ha di fatto decretato l'enorme successo di 'sta macchinetta?
E' una linea senza tempo, apprezzatissima da molti appassionati di tutto il mondo che va solamente limata e perfezionata con leggeri ritocchi man mano che gli anni passano (più o meno comesi  sta facendo in porche...)

imho, rivoluzionare la linea dell'mx5 rendendola simile a quella dell'rx8 (che, imho, trovo bruttina e sgraziata...)  sarebbe per mazda una politica apertamente votata al suicidio.
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

Miki Biasion

Citazione di: LucaGTA il Maggio 09, 2004, 11:07:17
Quello sì... però è sempre una scocciatura avere una macchina da portare in assistenza...
Sarò meno sollecitato ma il controllo repentino di olio, gli elevati consumi, l'incognita sulla durata e funzionalità dello stesso... fossi intenzionato aspetterei qualche tempo per vedere davvero come si comporta!!! ;)
Maddai non è così critica la situazione, le cose sono migliorate tantissimo rispetto alla RX7.. certo non è ai livelli di un tradizionale quattro tempi ma, paragonandolo a un altro motore dalla potenza specifica simile, non credo ne esca tanto male. Il consumo d'olio è una bella seccatura visto che a quanto pare non costa pochissimo, ma non devi preoccuparti gran chè del controllo visto che comuque c'è un indicatore nel quadro. Quanto all'affidabilità.. sostituire i rotori e le parti usurate in generale è più semplice rispetto alla RX7.. su su.. non gettate ombre sulla mia bimba! :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Madbob

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 08, 2004, 14:25:41
Perchè scusa? Tanto c'è la garanzia..

Bravo Miki, lo dici ad uno che sulla Golf ha ancora 1 anno e 7 mesi di garanzia, ma i prpoblemi li ha ancora tutti  >:(
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Claudio53

Si vede che la foto è di un accrocchio fatto per provare telaiio e motori. Vedremo come sarà. A me la Mx5 piace moltissimo, ma almeno una protezioncina in caso di ribaltamento dovrebbero metterla. Fissa, di capisce. Peccato che non ci sto, a me il 1800 basterebbe, l'Honda S2000 è sprecato viste le mie ambizioni/capacità di guida.

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Maggio 10, 2004, 08:38:04
Bravo Miki, lo dici ad uno che sulla Golf ha ancora 1 anno e 7 mesi di garanzia, ma i prpoblemi li ha ancora tutti  >:(

Se ti fossi preso una RX8 al posto del bidon.. ehm Golf non avresti avuto di questi problemi! :P ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 10, 2004, 03:30:37
Maddai non è così critica la situazione, le cose sono migliorate tantissimo rispetto alla RX7.. certo non è ai livelli di un tradizionale quattro tempi ma, paragonandolo a un altro motore dalla potenza specifica simile, non credo ne esca tanto male. Il consumo d'olio è una bella seccatura visto che a quanto pare non costa pochissimo, ma non devi preoccuparti gran chè del controllo visto che comuque c'è un indicatore nel quadro. Quanto all'affidabilità.. sostituire i rotori e le parti usurate in generale è più semplice rispetto alla RX7.. su su.. non gettate ombre sulla mia bimba! :)
Questo a livello teorico... io non mi fido.. aspetto le prime cavie ;)