15.000 Euro

Aperto da Tarvos, Maggio 05, 2004, 10:16:13

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

A 'sto punto andrei di Focus anch'io...altre ci sarebbero ma arrivi sui 18mila/19 mila Euro (vedi ad esempio Civic 1.6 VTEC) ::) oppure gli sono antipatiche ;D
Non vendo sogni, ma solide realtà.

mauring

Citazione di: totisfra il Maggio 05, 2004, 10:36:17
Il suo meccanico di fiducia la vorrebbe, ma non sappiamo cosa chiedergli.
Ieri per una punto ci hanno offerto 2.000 di sconto sulla rottamazione ::)

Ruoteclassiche la quota 1000 euro.

Considerato che la carrozzeria e' un po' rugginosa e i km sono tanti, se gli chiedi 500 euro, e' un prezzo onesto.

Le offerte della Fiat fanno ridere. Che tu gliela dia o no, lo sconto te lo fanno lo stesso.

Emi

Citazione di: Eccezzziunale il Maggio 05, 2004, 10:44:25
A 'sto punto andrei di Focus anch'io...altre ci sarebbero ma arrivi sui 18mila/19 mila Euro (vedi ad esempio Civic 1.6 VTEC) ::) oppure gli sono antipatiche ;D

non il 200cv vero? perchè credo che costi di più! ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Citazione di: Emi il Maggio 05, 2004, 10:50:07
non il 200cv vero? perchè credo che costi di più! ;)

No la 1.6 da 110 :-\ la 2.0 200cv Type-R costa sui 23mila ;)

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

vecchioliè

Citazione di: seth1974 il Maggio 05, 2004, 10:33:50
Focus 2.0 16 V Ztec , 15541 euro , 3 porte , ben accessoriata , con 400 euro in più ci si prende la 4 porte.

ma 15514 euro è il prezzo base? (quello che compare nei listini, senza optional?). In questo caso spero che esista un conce ford in italia disposto a vendere una focus  strettamente di serie....mi spiego meglio.
i prezzi ford sono davvero buoni e concorrenziali, peccato che quando si cerca di firmare il contratto vengano fuori pacchetti che diventano quasi obbligatori, pena attese di 4-5 mesi, finanziarie più onerose etc etc etc. almeno è quello che è capitato a me la scorsa estate coi preventivi per Ka e fiesta (che infatti non ho preso). Intendiamoci, molto spesso i prezzi restano concorrenziali anche dpo queste aggiunte "forzate", però la cosa da un po' fastidio....se voglio una focus 2.0 senza clima e tu la metti a listino perchè poi devo comprarla per forza col clima?  ???

p.s. cmq offrire una 2.0 a 15000 euro, anche se poi magari con qualche optional diventano 17000, è ancora un primato di ford. IMHO con quei soldi è quasi l'unica auto che rientri nei parametri d'acquisto di totisfra, a meno di non passare al segmento inferiore...ma anche lì.....credo che una punto HGT (1.8) venga via a 17/18000 euro, giusto?
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)

Tarvos

Citazione di: vecchioliè il Maggio 05, 2004, 11:36:14
ma 15514 euro è il prezzo base? (quello che compare nei listini, senza optional?). In questo caso spero che esista un conce ford in italia disposto a vendere una focus  strettamente di serie....mi spiego meglio.
i prezzi ford sono davvero buoni e concorrenziali, peccato che quando si cerca di firmare il contratto vengano fuori pacchetti che diventano quasi obbligatori, pena attese di 4-5 mesi, finanziarie più onerose etc etc etc. almeno è quello che è capitato a me la scorsa estate coi preventivi per Ka e fiesta (che infatti non ho preso). Intendiamoci, molto spesso i prezzi restano concorrenziali anche dpo queste aggiunte "forzate", però la cosa da un po' fastidio....se voglio una focus 2.0 senza clima e tu la metti a listino perchè poi devo comprarla per forza col clima?  ???

p.s. cmq offrire una 2.0 a 15000 euro, anche se poi magari con qualche optional diventano 17000, è ancora un primato di ford. IMHO con quei soldi è quasi l'unica auto che rientri nei parametri d'acquisto di totisfra, a meno di non passare al segmento inferiore...ma anche lì.....credo che una punto HGT (1.8) venga via a 17/18000 euro, giusto?

Infatti è per questa pratica commerciale che ho comprato la Toyota Corolla Sw al posto della Focus Sw. Sta storia dei pacchetti opzionali obbligatori mi urta notevolmente :o

Vedrò di convincere mio suocero a scendereun po' dall'Aventino dove si è arroccato e a ridurre le sue "pretese" di prestazioni o allargare i cordoni della borsa  ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Citazione di: vecchioliè il Maggio 05, 2004, 11:36:14
.....credo che una punto HGT (1.8) venga via a 17/18000 euro, giusto?

Dovrebbe stare sui 16mila ;) però il suocero di Francesco non vede molto di buon occhio le Fiat :-\

Aquiles

con 15.000eur si compra una corolla 1.6 110cv "sol" (allestimento accessoriato)

in quanto a verve, però....  ::)
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

Luca

Ma come??? nessuno l'ha nominata??? una 147... aziendale, semestrale... però rimane una  bella macchina ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Tarvos

Citazione di: Aquiles il Maggio 05, 2004, 12:38:00
con 15.000eur si compra una corolla 1.6 110cv "sol" (allestimento accessoriato)

in quanto a verve, però....  ::)

Gliel'ho proposta e ci sta pensando. Io quel motore ce l'ho sulla sw. E' molto fluido e se ti spingi  sopra i 4.000 giri non è fermo, ma beve parecchio, anche se per lui, data la residenza in Friuli, non sarebbe un grosso problema, dato che basta andare in Slovenia a fare la 98 ottani a 89 centesimi al litro.

Luca

Citazione di: totisfra il Maggio 05, 2004, 13:43:55
Gliel'ho proposta e ci sta pensando. Io quel motore ce l'ho sulla sw. E' molto fluido e se ti spingi  sopra i 4.000 giri non è fermo, ma beve parecchio, anche se per lui, data la residenza in Friuli, non sarebbe un grosso problema, dato che basta andare in Slovenia a fare la 98 ottani a 89 centesimi al litro.
Ma chi vive vicino al confine non ha lo sconto sul carburante ?? Proprio per evitare che tanti vadano a far benzina al di là.
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Phormula

Citazione di: totisfra il Maggio 05, 2004, 13:43:55
...data la residenza in Friuli, non sarebbe un grosso problema, dato che basta andare in Slovenia a fare la 98 ottani a 89 centesimi al litro.

A questo punto devi anche considerare la capienza del serbatoio, visto che i costruttori ultimamente tendono a ridurla.

Tarvos

Citazione di: LucaGTA il Maggio 05, 2004, 13:46:50
Ma chi vive vicino al confine non ha lo sconto sul carburante ?? Proprio per evitare che tanti vadano a far benzina al di là.

Lo sconto è di circa 25 centesimi.  ;D
A Udine la 95 ottani costa 1,123?
A Udine la 98 ottani costa 1,305
In Slovenia la 95 costa 0,87 :o
In Slovenia la 98 costa 0,89 :o
Gasolio ha lo stesso prezzo!
Quindi 1,123-0,25=0,873 per la 95 ottani  ;D
Per la 98 ottani 1,305 - 0,25= 1,055  :-X

Tarvos

Citazione di: Phormula il Maggio 05, 2004, 13:49:41
A questo punto devi anche considerare la capienza del serbatoio, visto che i costruttori ultimamente tendono a ridurla.

Si, ma quando abiti a 20km dal confine, l'autonomia non è un problema  ;)