Occhio al piccolo particolare!!!!

Aperto da Spoiler78, Marzo 25, 2004, 10:47:22

Emi

Citazione di: Spoiler78 il Marzo 25, 2004, 13:06:02
Provate a pensare, la farfalla e' spalancata, quindi la turbina prima su una bancata gira con un intensita' maggiore pero' poi quando quella bancata fa il giro di lavaggio e la' bancata piu' distante scoppia la turbina......

scusa ma secondo te il collettore di aspirazione l'hanno messo li perchè gli avanzava in magazzino oppure perchè serviva ad uniformare i flussi?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Spoiler78 il Marzo 25, 2004, 13:06:02
Provate a pensare, la farfalla e' spalancata, quindi la turbina prima su una bancata gira con un intensita' maggiore pero' poi quando quella bancata fa il giro di lavaggio e la' bancata piu' distante scoppia la turbina......

? ? ?  ???  ???  ???

Spoiler78

Citazione di: mauring il Marzo 25, 2004, 13:06:39
Anche nel biturbo, pur avendo una turbina ed un intercooler per ogni bancata, le due tubature dell'aria alla fine confluiscono in un unico corpo farfallato.

Questo non sempre pero'....

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Spoiler78 il Marzo 25, 2004, 13:09:10
Questo non sempre pero'....

Ma che senso avrebbe ?

Se una turbina rendesse meno dell'altra avresti le due bancate squilibrate  ???

Spoiler78

A livello di auto stradali non so, ma su quelle modificate per bene quasi sempre.

Emi

Citazione di: Spoiler78 il Marzo 25, 2004, 13:11:42
A livello di auto stradali non so, ma su quelle modificate per bene quasi sempre.

io di macchine modificate per bene ne ho vista più di una, in italia ed all'estero e non mi sembra di averne mai vista una.

Fammi un esempio in cui una macchina alimentata da un solo turbo è arrivata a due (uno per bancata) così mi aiuti a ricordare

Spoiler78

Li si parlava di biturbo a due farfalle veramente :P.

:P  turbazzi