Quando sono i tedeschi a copiare...

Aperto da saturn_v, Marzo 18, 2004, 22:39:00

saturn_v

una foto confronto sulla nissan maxima 5th generation (presentata nel 2000 e non commercializzata in italia) e la nuova serie 5
Si vede la stessa mano di bangle....
Che ne pensate??

Scusate ma come si allegano le foto????

Luca

Citazione di: saturno_v il Marzo 18, 2004, 22:39:00
una foto confronto sulla nissan maxima 5th generation (presentata nel 2000) e la nuova serie 5
Si vede la stessa mano di bangle....
Che ne pensate??

Scusate ma come si allegano le foto????
Devi mandarle al nostro sommo webmaestro ALURA, ad un global moderator o ad un utente privilegiato... i piani alti però possono metterle anche tutte in un unico post!!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

saturn_v

o in qualche altro modo???

alura

Citazione di: saturno_v il Marzo 18, 2004, 22:43:10
o in qualche altro modo???

Mettendo il link della foto tra i due img che hai scritto sopra

tipo:
http://www.ilpistone.com/banners/ilpist.gif

diventa:
[img]http://www.ilpistone.com/banners/ilpist.gif[/img]

il risultato:
Kia Sorento = Oso nei Kart

saturn_v

di posta su il pistone

Le 2 foto non so dove sono pubblicate, le ho scaricate sul mio PC

alura

Citazione di: saturno_v il Marzo 18, 2004, 22:48:31
di posta su il pistone

Le 2 foto non so dove sono pubblicate, le ho scaricate sul mio PC

messe  ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Sinceramente non ci vedo la minima somiglianza... la cornice dei finestrini ha un andamento simile ma non penso basti questo dettaglio.. :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

saturn_v

Forma della presa d'aria sulla calandra, forma dei paraurti (bombature, presa d'aria a "cassettone" sul paraurti anteriore, sporgenza paraurti posteriore) forma dei fari "orientalieggianti" con bordo superiore curvilineo all'insu'.
"labbri" sui passaruote, andamento padiglione e cornice finestrini (come da te fatto notare)
Inoltre proporzione dei volumi praticamente identica...
Molti le somiglianze le vedono eccome...quasi una copia....
Comunque non e' una colpa, in fin dei conti la mano e' la stessa (bangle)
saluti!!

lou

Senza guardare uno per uno tutti i particolari elencati da Saturno_5 io nel complesso non le trovo affatto somiglianti ;) ;) ;)
Non sapevo che anche la Maxima fosse di BAngle....
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Texaco

ma... + che alla serie 5 assomiglia alla kia Opirus
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.

saturn_v

ricoperti di buon prosciutto san daniele (ah quanto mi manca!!!)
La maxima somiglia alla opirus?? dove??? quali sono gli elementi stilistici obiettivi che te lo fanno pensare???
Non sapevo che l'adorazione per il prodotto tedesco potesse creare un'incapacita' visiva o di analisi obiettiva..
Le 2 auto sono mooolto simili (e' un'eufemismo)...

saturn_v

modo ad essere piu' obiettivi mancando l'elemento di adorazione teutonica....ehehehe LOL

Texaco

effettivamente guardandola meglio c assomiglia molto..

Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.

Miki Biasion

Citazione di: lou il Marzo 18, 2004, 23:42:17
Senza guardare uno per uno tutti i particolari elencati da Saturno_5 io nel complesso non le trovo affatto somiglianti ;) ;) ;)
Non sapevo che anche la Maxima fosse di BAngle....
Ah meno male... pensavo di essere l'unico a non vedere la somiglianza!  ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

lou

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 19, 2004, 01:13:12
Ah meno male... pensavo di essere l'unico a non vedere la somiglianza!  ;)
Saturno_5 è fortunato possessore di una magnifica Nissan Maxima. Forse conoscendola molto a fondo riesce a trovare delle somiglianze che a noi, che la vediamo molto raramente, certamente sfuggono.
E poi pensa che bello poter dire: cacchio perfino la BMW ha copiato la mia macchina.. ;D ;D ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)