Menu principale

Exige S2

Aperto da Mrk87, Febbraio 28, 2004, 23:26:26

Mrk87

Turbo: the replacement for displacement

kaos

Io si...

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[/size][/color]
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Sinceramente preferisco la vecchia serie, questa non mi convince.. e poi da dietro sembra sui trampoli!  :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

Ooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma non ti va mai bene niente?
PPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Tieni a capa come un nuraghe..........
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Febbraio 29, 2004, 02:03:01
Ooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma non ti va mai bene niente?
PPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Tieni a capa come un nuraghe..........
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
..sono un tipo molto exigente  ;D ;D ;D Oh chiariamoci, è una figata di macchina.. però esteticamente mi piace di più la precedente.. certo che se me ne regalano una non stò a fare lo schizzinoso  ;) ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca

Questa sì che è una macchina degna el nome che porta!!! ;D ;D ;D ;D ;D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

THE KAISER

ma questa non è   quella con il 1.8 toyota?
che mostro diventa oltre i 6.0 giri?
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

seth1974

molto bella peccato che io non ci entri kanco con il calzascarpe.....( però se l'avessi mi sforzerei molto volentieri )

Maranello71

AHO??? Specifiche tecniche niente?? Le discussioni sullo styling lasciamole alle ragazzine  ;) ;D ;D, a me interessano kW, Nm, Kg, distribuzione dei pesi, tipo di motore, tipo di cambio, rapportatura e assetto.

Tutto il resto non conta  8)

PS - Se ne fanno una con almeno 6 cilindri e 300CV giuro che la compro  ;D
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...

Barn

Citazione di: Maranello71 il Marzo 01, 2004, 15:13:31
AHO??? Specifiche tecniche niente?? Le discussioni sullo styling lasciamole alle ragazzine  ;) ;D ;D, a me interessano kW, Nm, Kg, distribuzione dei pesi, tipo di motore, tipo di cambio, rapportatura e assetto.

Andrea (Maranello) ti ho mandato un PM, gli dai un'occhiata per favore? Grazie.

Barn

THE KAISER

Citazione di: Maranello71 il Marzo 01, 2004, 15:13:31

qualche particolare "insignificante"...
motore toyota 1.8 aspirato,con fasatura e alzata delle valvole variabile,192cv a 7800 giri,con allungo fino a ben oltre gli 8.000...coppia max a 6400rpm (180nm e rotti mi pare).
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Maranello71

Citazione di: THE KAISER il Marzo 01, 2004, 15:25:37
qualche particolare "insignificante"...
motore toyota 1.8 aspirato,con fasatura e alzata delle valvole variabile,192cv a 7800 giri,con allungo fino a ben oltre gli 8.000...coppia max a 6400rpm (180nm e rotti mi pare).

Poco... troppo poco...  ;) ;D

Personalmente il Toyota 1.8 non mi entusiasma - ha pochissima coppia (non tocca nemmeno i 100 Nm/l, e ai bassi regimi è vuoto come un vecchio Skoda di epoca pre-VW :P). I CV a 7800 giri e la coppia a 6400 in pratica ne fanno una macchina sfruttabile solo in pista. Su strada bisognerebbe tirarla sempre allo spasimo per trarne qualcosa di buono.

A me piace l'idea di una sportiva ultra-leggera, ma idealmente la vorrei abbinata a un motore plurifrazionato ricco di coppia in basso, un bel motorone sportivo tipo Lotus 3.5 V8 biturbo, Ferrari V12 5.5  ;D (scherzo - ma non troppo) o Maserati 4.2. Con un motore cosi', ammesso di riuscire a farci stare anche tutti gli accessori (cambio, radiatori, ventole, ecc.) una macchina tipo Exige farebbe faville, risultando ricca di coppia in basso e capace di spingere come un missile da 1000 a 8000 rpm. E di riflesso risulterebbe anche piú utilizzabile in maniera "civile" e rilassata quando non si vuole correre.

Chiedo troppo?  ;D
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...

THE KAISER

Citazione di: Maranello71 il Marzo 01, 2004, 20:38:33
Poco... troppo poco...  ;) ;D

Personalmente il Toyota 1.8 non mi entusiasma - ha pochissima coppia (non tocca nemmeno i 100 Nm/l, e ai bassi regimi è vuoto come un vecchio Skoda di epoca pre-VW :P). I CV a 7800 giri e la coppia a 6400 in pratica ne fanno una macchina sfruttabile solo in pista. Su strada bisognerebbe tirarla sempre allo spasimo per trarne qualcosa di buono.

A me piace l'idea di una sportiva ultra-leggera, ma idealmente la vorrei abbinata a un motore plurifrazionato ricco di coppia in basso, un bel motorone sportivo tipo Lotus 3.5 V8 biturbo, Ferrari V12 5.5  ;D (scherzo - ma non troppo) o Maserati 4.2. Con un motore cosi', ammesso di riuscire a farci stare anche tutti gli accessori (cambio, radiatori, ventole, ecc.) una macchina tipo Exige farebbe faville, risultando ricca di coppia in basso e capace di spingere come un missile da 1000 a 8000 rpm. E di riflesso risulterebbe anche piú utilizzabile in maniera "civile" e rilassata quando non si vuole correre.

Chiedo troppo?  ;D
e magari dopo averci trapiantato il v8 ti piacerebbe che pesasse ancora 800kg ... :P

comunque non essere troppo severo nei confronti del vvti-l (che è molto simile ai v-tec).E' strano ma non è che ai bassi sia proprio morto...c'era un confronto su un vecchio auto tra la celica ts e l'astra coupè 2.0turbo.Se lo trovo posto i dati,ma anche in ripresa il 1.8 aspirato ha qualcosa da dire...
Ovviamente niente a che vedere con i mostri da te citati ;D

Homer

Maranello, potresti accontentarti della preparazione tedesca (chi era?MTM?) con motore Audi V6 2.7 biturbo preparato da 420CV :P :P :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Diabolik82

Citazione di: Homer il Marzo 01, 2004, 22:17:30
Maranello, potresti accontentarti della preparazione tedesca (chi era?MTM?) con motore Audi V6 2.7 biturbo preparato da 420CV :P :P :P

No.....non era MTM....MTM è quello della TT bimotore