Ford Mondeo ST220 x Zio Seth

Aperto da alura, Febbraio 18, 2004, 12:02:07

alura

Ieri sera mentre sfogliavo i listini di 4R al cesso ( ::) ) mi son chiesto se una Mondeo ST220 non potesse interessare allo Zio.

Con 32'000 euro (sconti esclusi) ti porti a casa un bel 3.0 V6 da 226CV in un allestimenento mica male:

* Motore 3.0 V6 24V Duratec ST da 226CV
* Cerchi in lega da 18" a 16 razze
* Paraurti anteriori e posteriori aerodinamici, passaruota anteriori marcati, rifiniture esterne e spoiler posteriore
* Griglia del radiatore sportiva integrata ai fendinebbia e alle cornici argentate
* Luci di cortesia montate sugli specchietti esterni
* Doppio terminale di scarico in acciaio inossidabile lucido
* DSP Sony Audio 6 CD con lettore CD e caricatore integrato 6 CD
* Sedili anteriori sportivi Recaro riscaldati con doppia regolazione elettrica dell?altezza sia per il guidatore che per il passeggero
* Sedili in pelle
* Bracciolo centrale posteriore con vano portaoggetti/portalattine
* Luce di lettura posteriore
* Luce dei pozzetti anteriori
* Computer di bordo
* Allarme perimetrale e volumetrico con seconda chiave con telecomando
* Vernice metallizzata

E pure le prestazioni non sono malaccio, con uno 0-100 in 7.6 secondi e 250 km/h di vmax.

Io un pensierino lo farei ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

quelli di evo erano decisamente entusiasti !
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

seth1974

ommama marco , i numeri sono interessanti ma sta cosa qui mi sa di più invendibile che il tubo svedese.
( cmq anche la Mg mi piace )

alura

Citazione di: seth1974 il Febbraio 18, 2004, 12:03:53
ommama marco , i numeri sono interessanti ma sta cosa qui mi sa di più invendibile che il tubo svedese.
( cmq anche la Mg mi piace )

Secondo me questa e' di gran lunga piu' entusiasmante (almeno nella guida) della saab.

seth1974

bhe sabato provo il tubo svedese e poi vediamo. sembra vada su due binari........

Miki Biasion

Citazione di: alura il Febbraio 18, 2004, 12:12:51
Secondo me questa e' di gran lunga piu' entusiasmante (almeno nella guida) della saab.
Assolutamente d'accordo ;) Quelli di Evo l'hanno avuta per più di un anno per una prova a lungo termine, ne erano assolutamente entusiasti. Ottimo motore e comportamento, bel suono e consumi accettabili. Quanto al discorso rivendibilità, secondo me è su un piano simile a quello della Aero.. ossia scarsina, dubito che la Saab si svaluti molto meno, aggiungo che qualunque sarà la scelta, sempre turbo benza o benza aspirato, la svalutazione sarà pesante perchè ora se non è diesel nessuno compra più un tubo. Perciò Seth.. segui di più il cuore e fregatene della rivendibilià, se no finisce che compri un'auto che si ti piace ma in fondo al cuore non è quella che veramente desideri. ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

alura

Citazione di: Losna il Febbraio 18, 2004, 12:19:38
Già, ma se la signora seth fatica a digerire la saab, figuriamoci questa... :o

mmm... secondo me e' quasi meno truzza della saab....  ;D

seth1974

oddio digerire è uan parolona , diciamo che non le garba l'aspetto tamarro in un auto .
cmq lei si è innamorata della Gt alfa , ora poi che ce ne è una in esposizione in centro ad alessandria ogni volta che le passiamo davanti mi dice " che bella " e " perchè non prendiamo questa ? "
inutile spiegarle che la odio come auto e che se fosse prenderei la 3.2 con i conseguenti costi di gestione astronomici , inutile , lei continua a dire " che bella....."

baranzo

Citazione di: seth1974 il Febbraio 18, 2004, 12:21:53
inutile spiegarle che la odio come auto e che se fosse prenderei la 3.2 con i conseguenti costi di gestione astronomici , inutile , lei continua a dire " che bella....."

se non ti piace ok, ma non vedo perché l'alfa dovrebbe avere costi di gestione più elebati di quelli di una aero!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Miki Biasion

Citazione di: seth1974 il Febbraio 18, 2004, 12:21:53
se fosse prenderei la 3.2 con i conseguenti costi di gestione astronomici , inutile , lei continua a dire " che bella....."
Scusa, ma pensi che la Aero non consumi niente? Si parla pur sempre di una berlina da 1450-1500kg con un 2.0 turbo da 210cv, a meno che di non guidare sempre a 120 costanti in 5° dubito che consumi poi così poco.. E facci un pensierino!!! ;) ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

solo di assicurazione la Gt 3.2 costa un burdel di più .
i consumo della 9.3 dichiarati non sono poi allucinanti , quelli del budellone sono decisamente elevati invece .
ohi , non sto dicendo che la 9.3 consumi proprio.
con il mio uso normale ( autostrada a livello da ritiro della patente e 10 punti in meno ) stare intorno ai 7.5/8 è già miracoloso.
penso che intorno ai 160/170 il 2.0 svedese si aggiri intorno ai 7/7.5 Km/Litro , il budellone intorno ai 6. un po di differenza c'è............

Miki Biasion

Citazione di: seth1974 il Febbraio 18, 2004, 12:32:19
solo di assicurazione la Gt 3.2 costa un burdel di più .
i consumo della 9.3 dichiarati non sono poi allucinanti , quelli del budellone sono decisamente elevati invece .
ohi , non sto dicendo che la 9.3 consumi proprio.
con il mio uso normale ( autostrada a livello da ritiro della patente e 10 punti in meno ) stare intorno ai 7.5/8 è già miracoloso.
penso che intorno ai 160/170 il 2.0 svedese si aggiri intorno ai 7/7.5 Km/Litro , il budellone intorno ai 6. un po di differenza c'è............
Mah, io lascerei un pò da parte i consumi dichiarati.. con una macchina turbo benza i consumi sono mooolto facilmente influenzabili dallo stile di guida ;) Scusa ma perchè non provi almeno a farti fare un preventivo serio per la GT 3.2? Magari spunti uno sconto interessante.. E poi, non voglio assolutamente essere invadente ma.. non sarà certo 1 km/l in più a cambiarti la vita su! ;)

Emi

bhe seth direi che alura ti ha tirato fuori una bella alternativa, senza contare che se vai in ford e gli dici che ne vuoi una potresti rimaner piacevolmente stupito dello sconto.... ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alberto

Mah, a me st'affare proprio che non mi ingozza...... Ne vedo spesso una in giro per Salerno e devo dire che l'effetto è molto TamarrTuning by Lester (IMHO, ovviamente).

Francamente mi intripperebbe di più, molto di più, una Golf R32 o una 156 GTA, che sarà pure un budellone, ma francamente a me piace e pure molto. Poi stando a quanto dice Diabolik la si trova pure a 5/6000? :P :P :P :P :P