Ferrari 612 scaglietti: deludente....

Aperto da Losna, Febbraio 18, 2004, 10:47:43

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Sonata_Arctica

Citazione di: Losna il Febbraio 18, 2004, 10:47:43
Esteticamente trovo buono il posteriore, indubbiamente Ferrari, discreta la fiancata (ricorda la daytona, anche se la scalfatura laterale, spacciata per ispirata alla 375 rossellini-bergman, a me pare piuttosto copiata da quella della seconda Corvette), non mi piace invece il frontale, in particolare i fanali.

Quoto al mille per mille.

Quanto al peso, per la tipologia di auto x me non è così tanto.... ricordiamoci che la Scaglietti non è fatta "per correre" quanto x spostarsi velocemente e comodamente da 1 posto all'altro.... e tutto ciò con un cavallino davanti

THE KAISER

riguardo il peso,stiamo a rompere i maroni alla mb che fa cl e sl da 2 tonnellate e passa e non ci accorgiamo che le FERRARI scaglietti,575maranello, oppure l'AM vanquish viaggiano su masse molto simili (intorno ai 1800-2000kg).

Onore alla bmw che ha fatto una coupettona da 1.6-1.7 tonnellate!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Febbraio 18, 2004, 10:47:43
Circa la meccanica, la mia delusione è legata ad un singolo dato: più di 1800 kg di peso....
Io sono deluso dalla linea, sinceramente non mi esalta, mentre la 456 Scaglietti la trovavo mooolto bella. Quanto al peso, se veramente si sono tenuti intorno ai 1800kg hanno fatto un buon lavoro, la 456 GTA aveva fermato l'ago della bilancia di 4R su 21 quintali :o :o :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ciccio

A me invece è proprio questo frontale particolare che entusiasma!  :o ???
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

monnezza

Vista dal vivo mi ha lasciato sgomento per un attimo.
è veramente lungha e larga , poi l'abitacolo è molto molto indietro , tipo Slr per intenderci.
Il muso mi da l'idea dell' troppo "ferroso" , l'interno l'ho visto solo di sfuggita ma non mi ha impressionato.

Da rivedere.

Luca

Citazione di: ciccio il Febbraio 18, 2004, 14:25:33
A me invece è proprio questo frontale particolare che entusiasma!  :o ???
Siamo in due... anch'io la trovo bella ed originale!!! ;) ;D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

baranzo

il frontale rompe con gli schemi delle ferrari degli ultimi anni in modo forte, per questo ritengo che vada vista da vicino per avere un'idea più precisa sulle forme reali. giudizio sospeso.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Maranello71

Proprio un paio di settimane fa ho fatto un giro su una 456 del '96, in violetto-blu metallizzato con interni panna, in ottime condizioni con solo 21'000Kms originali. Devo dire che vista da vicino è un pò invecchiata: alcuni dettagli estetici e le ruote da 18" con gomme da /45 tradiscono l'età (oggi ci vogliono come minimo delle 20'' con gomme /35 in questa categoria  ;D).

Nonostante tutto rimane bellissima, e il motore è un capolavoro di arte italiana, vellutato ma grintoso allo stesso tempo, con una riserva inesauribile di coppia a tutti i regimi.  :) Veramente un godimento guidarla, in sesta a 100Km/h basta affondare l'acceleratore per vedere la solita BMW M3 che ti si è appiccicata al paraurti sparire rapidamente dagli specchietti retrovisori...  ;D non male per una vecchietta!!

Questa stupenda 456 è in vendita per soli 70'000 euro, con 12 mesi di garanzia da un conc. ufficiale (in Svizzera). Piuttosto che 200'000 Euro  :o per una 612, quasi quasi...  ;D
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...

seth1974

Citazione di: Maranello71 il Febbraio 18, 2004, 17:38:52
Proprio un paio di settimane fa ho fatto un giro su una 456 del '96, in violetto-blu metallizzato con interni panna, in ottime condizioni con solo 21'000Kms originali. Devo dire che vista da vicino è un pò invecchiata: alcuni dettagli estetici e le ruote da 18" con gomme da /45 tradiscono l'età (oggi ci vogliono come minimo delle 20'' con gomme /35 in questa categoria  ;D).

Nonostante tutto rimane bellissima, e il motore è un capolavoro di arte italiana, vellutato ma grintoso allo stesso tempo, con una riserva inesauribile di coppia a tutti i regimi.  :) Veramente un godimento guidarla, in sesta a 100Km/h basta affondare l'acceleratore per vedere la solita BMW M3 che ti si è appiccicata al paraurti sparire rapidamente dagli specchietti retrovisori...  ;D non male per una vecchietta!!

Questa stupenda 456 è in vendita per soli 70'000 euro, con 12 mesi di garanzia da un conc. ufficiale (in Svizzera). Piuttosto che 200'000 Euro  :o per una 612, quasi quasi...  ;D

buongustaio , mi trovi perfettamente concorde.

alura

Citazione di: seth1974 il Febbraio 18, 2004, 17:40:21
buongustaio , mi trovi perfettamente concorde.

Che maranello71 sia un buongustaio ormai non ci sono piu' dubbi  ;D ;D ;D ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Luca1981MO

io l' ho vista parecchie volte in strada, l' ultima circa 1 settimana fa...

era colore grigio ghiaia/champagne, un colore strano...il posteriore è decisamente ferrari, il frontale per niente, da lontano non si identifica come una ferrari.

non mi esalta tanto, per quei prezzi mi prendo una vanquish...

Homer

Trovo la 456GT una delle più belle Ferrari di sempre...questa Scaglietti non mi convince, troppo lunga e pesante...mah, da vedere dal vivo, ma in foto l'impressione è che sia grande come la Quattroporte!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Non piace nemmeno a me, preferisco le Ferrari della precedente generazione(la F355 per me rimane un capolavoro)...perfettamente d'accordo con Maranello71, 70mila Euro per una 456 con 21mila km sono spesi davvero bene :)
Non vendo sogni, ma solide realtà.

kaos

Citazione di: Homer il Febbraio 18, 2004, 20:22:28
Trovo la 456GT una delle più belle Ferrari di sempre...questa Scaglietti non mi convince, troppo lunga e pesante...mah, da vedere dal vivo, ma in foto l'impressione è che sia grande come la Quattroporte!
A proposito di 4 porte....vista la prima in strada a milano stasera mentre tornavo dall'ufficio.....Bellissima
8)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.