Quattroporte Vs Cayenne Turbo

Aperto da Barn, Luglio 08, 2004, 15:07:05

MB

Se l'auto fosse un fatto puramente razionale (sempre se si può parlare di razionalità nei confronti di simili auto) , un mezzo di trasporto per quanto veloce ed emozionale, probabilmente vincerebbe la Turbo.
Però la Maranello ha un fascino unico. E' una vettura che non ho mai guidato, ma ci sono stato sopra una volta, e di tanto in tanto la vedo, quasi sempre ferma; un bell'esemplare (ora 575) argento metalizzato, che toglie il fiato anche da ferma; se la immagino accostata ad una Turbo, penso che la Turbo appaia come una banale utilitaria. E comunque da quel che so, a differenza della Modena, è forse la Ferrari più automobile e sfruttabile mai costruita.

Quanto alle finiture, invece ho alcune perplessità su ciò che scrive Barn: i materiali sono infinitamente più preziosi, l'atmosfera è unica, ma credo che il montaggio sia superiore su Porsche.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Alfista1983

Proprio l'altra sera ho beccato una Cayenne S con l'M5...Inutile dire che l'ho tenuto ben dietro,sul litorale credo che abbiam preso 200/220,dove normalmente di giorno al max fai gli 80/90... ::) ::) ::) ::) ;D ;D ;D ;D
Fortuna che erano le 3 di notte e nn c'era nessuno nei due sensi di marcia 8) 8) 8) 8) 8)
Altro che F&F :D :D :D
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

Homer

Citazione di: Alfista1983 il Luglio 09, 2004, 14:41:21
Proprio l'altra sera ho beccato una Cayenne S con l'M5...Inutile dire che l'ho tenuto ben dietro,sul litorale credo che abbiam preso 200/220,dove normalmente di giorno al max fai gli 80/90... ::) ::) ::) ::) ;D ;D ;D ;D
Fortuna che erano le 3 di notte e nn c'era nessuno nei due sensi di marcia 8) 8) 8) 8) 8)
Altro che F&F :D :D :D

Dovresti trovarti con Vatanen una sera... :P :P :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: Homer il Luglio 09, 2004, 14:42:41

non scherzare vatanen gli darebbe merda con una gomma a terra..... :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Barn

Citazione di: MB il Luglio 09, 2004, 00:06:13
Quanto alle finiture, invece ho alcune perplessità su ciò che scrive Barn: i materiali sono infinitamente più preziosi, l'atmosfera è unica, ma credo che il montaggio sia superiore su Porsche.

Dopo aver fatto passare tutto l'abitacolo, millimetro per millimetro non ho trovato nemmeno una pecca sulla Ferrari, mentre sulla Turbo la bocchetta della ventilazione destra sopra il cruscotto non era perfettamente allineata con il cuoio.....questo, come detto, senza considerare la qualità della plastica della bocchetta stessa.

Barn

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Luglio 09, 2004, 14:49:38
non scherzare vatanen gli darebbe merda con una gomma a terra..... :P

....e senza benzina nel serbatoio!!! ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

MB

Citazione di: Barn il Luglio 09, 2004, 14:53:05
Dopo aver fatto passare tutto l'abitacolo, millimetro per millimetro non ho trovato nemmeno una pecca sulla Ferrari, mentre sulla Turbo la bocchetta della ventilazione destra sopra il cruscotto non era perfettamente allineata con il cuoio.....questo, come detto, senza considerare la qualità della plastica della bocchetta stessa.

Barn

Non mi può che fare piacere! Soltanto che le prove sula Scaglietti parlano di un montaggio (e in alcuni casi di una qualità dei materiali) non propriamente esemplare, cosa in cui invece i tedeschi sono sempre stati superiori.

Ma, lo ripeto, mi fa piacere che non sia così.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Alfista1983

Citazione di: Homer il Luglio 09, 2004, 14:42:41
No no,nn ci tengo proprio.... ::) ::) ::) :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

Barn

Citazione di: MB il Luglio 09, 2004, 15:09:36
Non mi può che fare piacere! Soltanto che le prove sula Scaglietti parlano di un montaggio (e in alcuni casi di una qualità dei materiali) non propriamente esemplare, cosa in cui invece i tedeschi sono sempre stati superiori.

Ma, lo ripeto, mi fa piacere che non sia così.

Pure io infatti ho letto dappertutto le stesse considerazioni sulla Scaglietti, questo pero' sempre e solo sulla stampa estera. La cosa mi lascia pero' perplesso per un motivo ben preciso:

Evo UK parlava di qualità delle plastiche non all'altezza del veicolo, c'è pero' un particolare: la Scaglietti non ha plastica al suo interno! Di plastica ci sono solo l'asticella delle frecce, lo specchietto retrovisore e il frontalino dell'autoradio, tutte il resto è di cuoio, tutto! Capisco il mobiletto montato storto o altre cose simili che secondo me sono tipiche Ferrari, ma quando si parla di plastica scadente e di plastica non c'è nulla.......

Barn

Claudio53

Citazione di: Barn il Luglio 09, 2004, 15:35:41
Pure io infatti ho letto dappertutto le stesse considerazioni sulla Scaglietti, questo pero' sempre e solo sulla stampa estera. La cosa mi lascia pero' perplesso per un motivo ben preciso:

Evo UK parlava di qualità delle plastiche non all'altezza del veicolo, c'è pero' un particolare: la Scaglietti non ha plastica al suo interno! Di plastica ci sono solo l'asticella delle frecce, lo specchietto retrovisore e il frontalino dell'autoradio, tutte il resto è di cuoio, tutto! Capisco il mobiletto montato storto o altre cose simili che secondo me sono tipiche Ferrari, ma quando si parla di plastica scadente e di plastica non c'è nulla.......

Barn

Sono i luoghi comuni dei giornalisti. Noi alle auto ci appassioniamo, per loro è un lavoro che diventa prima o poi palloso come la maggior parte dei lavori. Per cui, per non fare la fatica di pensare, valutare, esaminare, scrivi le cose che sono già state scritte, l'articolo è già bello che fatto, i direttore non ti dice "Ma come, la Ferrari è italiana ed è finita meglio delle tedesche? E' sicuro?", insomma anche i giornalisti tirano a campà, per questo leggi sempre le stesse cose, puoi quasi prevedere quello che sarà scritto.
Della Scaglietti dicevano che la cromatura si sfoglia, boh...

Homer

Citazione di: Barn il Luglio 09, 2004, 15:35:41
... di plastica non c'è nulla.......

Barn

Vedi che hanno ragione? E' talmente scadente che neanche si vede :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alberto

Barn è evidente che tu sia in errore... Ti smentisce la stampa estera.....

Barn

Citazione di: Com.Winchester il Luglio 09, 2004, 15:54:41
Barn è evidente che tu sia in errore... Ti smentisce la stampa estera.....

....certo che a quelle 8 chiappe che hai come avatar manca veramente solo la parola!

Barn

alura

Citazione di: Barn il Luglio 09, 2004, 16:25:27
....certo che a quelle 8 chiappe che hai come avatar manca veramente solo la parola!

Barn

Che ne sai ?  ::) ::) ::) ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

alberto