Come fare del male ad un venditore d'auto cafone

Aperto da seth1974, Giugno 28, 2004, 15:02:05

Emi

bhè dai claudio tu sei arrivato fortemente motivato.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Claudio53

Citazione di: alura il Giugno 28, 2004, 17:30:54
...parlavo di un'altra fascia d'età !  :P :P :P ;D ;)

Certo, hanno capito che sono troppo giovane per una macchina seduta come la Prius  ;) ;D ;D ;D ;D

Claudio53

Citazione di: Emi il Giugno 28, 2004, 17:31:48
bhè dai claudio tu sei arrivato fortemente motivato.....

Avevo un buon trainer  8) ;) ;D ;D ;D

alura

Citazione di: Claudio53 il Giugno 28, 2004, 17:32:42
Certo, hanno capito che sono troppo giovane per una macchina seduta come la Prius  ;) ;D ;D ;D ;D

Mi sa che mi sono giocato la possibilità di sedermi un giorno sulla s2000  :'( :'( :'(
Kia Sorento = Oso nei Kart

Claudio53

Comunque un buon venditore capisce se sei veramente interessato o un perditempo, in effetti a me la Prius interessava molto tecnicamente, ma non ero motivato all'acquisto e probabilmente si capiva.

Claudio53

Citazione di: alura il Giugno 28, 2004, 17:34:03
Mi sa che mi sono giocato la possibilità di sedermi un giorno sulla s2000  :'( :'( :'(

... e io sulla Prius di Seth o di Vanquish  ;) ;D ;D ;D

Losna

alura

Citazione di: Losna il Giugno 28, 2004, 17:36:42
Un buon venditore si comporta comunque SEMPRE con educazione, anche quando capisce che l'interlocutore non è motivato.  Potrebbe parlare (bene oppure male) di lui agli amici, oppure scriverne su un forum...

E soprattutto, se non sono davvero interessato, potrei anche diventarlo !  ;)

Emi

Citazione di: Claudio53 il Giugno 28, 2004, 17:33:23
Avevo un buon trainer  8) ;) ;D ;D ;D

puoi dirlo!  8)

comunque il venditore dovrebbe trattare tutti allo stesso modo, o meglio per cementare la convinzione di chi è già convinto e per stimolare chi è perplesso a scegliere quella vettura. ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Claudio53

Citazione di: Losna il Giugno 28, 2004, 17:36:42
Un buon venditore si comporta comunque SEMPRE con educazione, anche quando capisce che l'interlocutore non è motivato.  Potrebbe parlare (bene oppure male) di lui agli amici, oppure scriverne su un forum...

Con educazione ci mancherebbe, ma ovviamente anche il cliente percepisce lo scarso entusiasmo.

seth1974

vediamo di fare un po di chiarezza.
se il mio lavoro è vendere auto , vendo auto , non mi atteggio a padrone del mondo solo perchè piazzo merdose auto tedesche ambiate da pseudo ricchi/ arricchiti , cafoni mi pare il minimo.
se il mio lavoro è vendere auto anche se vendo la Tata indica arrugginita all'origine per poveracci senza una lira storpi sarò comunque gentile , disponibile , viscido nel senso buono della parola e cercherò di mettere a mio agio il possibile cliente / e o solo curioso al fine di aumentare le mie possibilità di vendere l'ogetto che mi interessa e che mi da da mangiare.
se uno non capisce questa fondamentale regola del mercato è meglio che cambi immediatamente lavoro.

ChB

Citazione di: seth1974 il Giugno 28, 2004, 17:43:31

se il mio lavoro è vendere auto , vendo auto , non mi atteggio a padrone del mondo solo perchè piazzo merdose auto tedesche ambiate da pseudo ricchi/ arricchiti , cafoni mi pare il minimo.

Intanto ti sei cuccato la SEAT ... ah, grazie per i complimenti indiretti che mi hai fatto :P :P :P ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Losna

alura

Phormula

Citazione di: Claudio53 il Giugno 28, 2004, 17:35:16
Comunque un buon venditore capisce se sei veramente interessato o un perditempo, in effetti a me la Prius interessava molto tecnicamente, ma non ero motivato all'acquisto e probabilmente si capiva.

Vero, se é uno in gamba capisce dopo 30 secondi se sei lì perché ti interessa o solo per fargli perdere tempo. Nel secondo caso un atteggiamento educato e cortese ma asciutto é la risposta migliore.