La vergogna delle auto blu italiane continua

Aperto da Homer, Maggio 08, 2010, 13:12:02

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: pg il Maggio 08, 2010, 18:10:18
... quella roba lì si chiama registratore. In genere non è dotata di cervello ....

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Il problema è che io preferisco usare il mio di cervello e non quello del giornalista...

quella cosa li non si chiama registratore... si si chiama "esporre i fatti come sono"... e dovrebbe essere la base dell'informazione...

In Italia invece per avere un'informazione completa devi prendere un giornalista di Sx uno di Dx e fare il merge...

...Che tristezza...

pg

Citazione di: Neo il Maggio 09, 2010, 03:04:42
Il problema è che io preferisco usare il mio di cervello e non quello del giornalista...

quella cosa li non si chiama registratore... si si chiama "esporre i fatti come sono"... e dovrebbe essere la base dell'informazione...

In Italia invece per avere un'informazione completa devi prendere un giornalista di Sx uno di Dx e fare il merge...

...Che tristezza...

E chi stabilisce che i fatti sono stati esposti come sono?

E' assurdo richiedere ad un essere pensante di comportarsi come una macchina fotografica. Ogni descrizione è interpretazione ...
Digital computers = people who count on their fingers

Homer

non capisco cosa ci sia da interpretare quando ci sono dei numeri che parlano...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

vatanen

Citazione di: Neo il Maggio 09, 2010, 03:04:42

...Che tristezza...

è normale e giusto che un giornalista facendo un'inchiesta,abbia ben chiaro il messaggio che vuol trasmettere.è normale inserire un proprio giudizio,l'importante p che non siano rimossi particolari,solo per portare i lettori nella direzione desiderata...questo è quello che fanno giornalisti palesemente di parte.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

THE KAISER

Citazione di: Homer il Maggio 09, 2010, 10:00:58
non capisco cosa ci sia da interpretare quando ci sono dei numeri che parlano...
i numeri sono spaventosi, ma ci si dovrebbe accertare che il conteggio sia fatto con gli stessi parametri in Italia e negli altri paesi...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

vsaule

Basta contare che risulta qualcosa in + di una auto blu ogni 100 abitanti, inclusi vecchi e bambini; assurdo!

Motesto

Citazione di: Homer il Maggio 09, 2010, 10:00:58

ggg hai ragione, ma molto spesso anche i numeri vengono plasmati per dare credito a questo o quel motivo.

esempio leggi su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_blu

affermano in pratica che dal 2005 al 2009 le auto blu sono triplicate..... e mi sembra strano.

Non potrebbe essere che ora conteggino anche altri mezzi (vedi esercito,vdf, etc etc ) ???

vatanen

se non ricordo male biagi morì perchè avevano diminuito drasticamente le scorte,togliendole anche a lui...sarà stato il 2002?
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.