Crollo quota di mercato Fiat ottima Vag

Aperto da Motesto, Maggio 04, 2010, 09:47:11

Motesto

Citazione di: Mister Sandman il Maggio 04, 2010, 22:02:53
per te chissene

non per chi se la puo' permettere

a questo punto impediamo l'omologazione di auto che non ottengono almeno 5 stelle...........

per fortuna i legislatori non la pensano come te.

e oltra a fare un ciclo d'omologazione per auto prodotte aritigianlmente, si sono impegnati a far si che la ricerca dlela sicurezza si aal primo posto.

Non capisco francamente cosa ci guadagni una casa a tenere a listino per quanto vendite?? una macchina cosi antiquata dal punto di vista dlela sicurezza....

senza contare che è senza airbag  passeggero (optional insieme al pretensionatore!!!!! )

Guarda questo video prima di sentenziare ..... Tanto costa poco !!

http://www.youtube.com/watch?v=yMcHSJzprHM&feature=player_embedded

Mister Sandman

/\/\/\/\/\/\

Io non sentenzio

Ma la vettura e' omologata e puo' circolare liberamente e legalmente

Fino a quando la normativa non cambia non vedo il problema

Altrimenti come la mettiamo per i mezzi a due ruote???

Dovremmo impedire anche la loro vendita???

http://www.youtube.com/watch?v=__J6re56PMk

Motesto

non mi pare un discorso sensato e serio, e penso tu lo sappia bene.

bmwsport

Citazione di: Losna il Maggio 04, 2010, 19:20:22
Andrea, negli anni 60/70 si gasavano i motori medio-grandi, che llora erano 1300-1600.   Ma anche motori più piccoli, come il Kadett 1.0 con il quale ho fatto due vacanze: costazzurra e corsica (4 persone - 2 tende - gommone+motore).  Avea 300mila km.   Si gasavano quindi non motori molto grossi, più o meno le cilindrate delle piccole di oggi.

La mia è una perplessità nata dalla lettura di alcune riviste e di una Ingegnere Ragazza che lavora in Fiat allo sviluppo motori spiegandomi i problemi a lungo andare dell'utilizzo del carburante a gas. Poi se ha ragione o meno io non sono in grado di stabilirlo.

Mister Sandman

Citazione di: Dogui il Maggio 04, 2010, 22:44:40
non mi pare un discorso sensato e serio, e penso tu lo sappia bene.

Mi adeguo  ;D ;D

Motesto

Citazione di: bmwsport il Maggio 04, 2010, 22:47:39
La mia è una perplessità nata dalla lettura di alcune riviste e di una Ingegnere Ragazza che lavora in Fiat allo sviluppo motori spiegandomi i problemi a lungo andare dell'utilizzo del carburante a gas. Poi se a ragione o meno io non sono in grado di stabilirlo.

è cosi, tant'è che generlamente hanno step manutentivi ravvicinati.

jimb0

La mia è una perplessità nata dalla lettura di alcune riviste e di una Ingegnere Ragazza che lavora in Fiat allo sviluppo motori spiegandomi i problemi a lungo andare dell'utilizzo del carburante a gas. Poi se a ragione o meno io non sono in grado di stabilirlo.

e che famo con le auto a gas che fan 300mila km? forse ci son motori che si prestano piu' e altri meno.

bmwsport

Citazione di: jimb0 il Maggio 04, 2010, 22:52:43
e che famo con le auto a gas che fan 300mila km? forse ci son motori che si prestano piu' e altri meno.

Ma io sinceramente in 5 anni che faccio sto lavoro non ne ho mai vista una con quel chilometraggio, poi c'è sempre l'eccezione

jimb0

Citazione di: bmwsport il Maggio 04, 2010, 22:53:46
Ma io sinceramente in 5 anni che faccio sto lavoro non ne ho mai vista una con quel chilometraggio, poi c'è sempre l'eccezione

si, ma tu tratti bmw, che spaccan a turbina dopo 50mila...

abrasda

La mia è una perplessità nata dalla lettura di alcune riviste e di una Ingegnere Ragazza che lavora in Fiat allo sviluppo motori spiegandomi i problemi a lungo andare dell'utilizzo del carburante a gas. Poi se ha ragione o meno io non sono in grado di stabilirlo.

un ingegnere ragazza che bestia è? :D

quanto al resto...gpl e metano prima di tutto non emettono il particolato e le polveri dei diesel quindi nel futuro nelle citta' o gas o ibrido o elettrico...fate voi

inoltre hanno il non disprezzabile vantaggio dei costi di gestione 1/3 del benzina e 1/2 del diesel..poi ovvio che se le testate non sono specifiche ma buttate li in fretta i problemi ci sono..pero' sempre per parlare di fiat sul gas hanno esperienza pluridecennale

&re@

abrasda

Citazione di: &re@ il Maggio 05, 2010, 08:52:12
Mi pare esagerato.

gpunto  a metano siamo sui 13 euri a pieno e 300/350 km ..a detta di chi ce l ' ha

bmwsport

Citazione di: Mark Mc Cormick il Maggio 05, 2010, 08:47:25
......pero' sempre per parlare di fiat sul gas hanno esperienza pluridecennale

Come le Multipla Bipower che bruciavano tutte le testate o rovinavano le sedi delle valvole?

bmwsport

Citazione di: Mark Mc Cormick il Maggio 05, 2010, 09:05:19
gpunto  a metano siamo sui 13 euri a pieno e 300/350 km ..a detta di chi ce l ' ha

Peccato che per muoverla devi spingere un po' di più sul pedale, quindi poi i consumi non è che siano tanto più distanti dal diesel.