mi presento!

Aperto da france92, Aprile 18, 2010, 20:31:02

france92

Nome:
   Francesco
Stato civile:
   Celibe ;D
Lavoro:
   "Studente"
Auto:
   Jeep Grand cherokee overland 4.7 V8 H.O.

ok...passiamo ad una cosa meno formale :D

ho sempre avuto la passione per le auto, la meccanica e l'elettronica fin da quando ero bambino...e crescendo la cosa è andata sempre peggiorando ;D
ho iniziato a guidare a 7 anni la panda 750 dello zio...ovviamente in un piazzale privato ;D...
macchina al minimo in 1 e via...era la cosa più bella del mondo.
compiro i 18 anni domani e ho da poco acquistato la mia prima macchina (usata):
una grand cherokee 4.7 V8 overland...
molti penseranno che sia una mania di grandezza, di appariscienza e che l'abbia presa per farmi figo...
niente di più sbagliato...
sono un sostenitore del motto "chi va piano va sano e va lontano" e quest'auto e l'unica che salendoci mi ha fatto emozionare.
è un'auto da guidare con calma, coccolati dai sedeloni e da tutti gli optional presenti.
senza considerare che con il budget a dispozione non c'era niente che mi emozionasse come questa.
i costi di gestione sono più contenuti di quanto si possa pensare, se trasformata a GPL (come ho fatto io) o a metano...
insomma, sono stato sommerso da critiche...ma non importa...l'importante è  che piaccia a me e mi piace, cavolo se mi piace :P.
mi sono iscritto qui per approfondire e scambiare le mie esperienze maturate sulle auto di famiglia, sulle quali già un pezzo eseguo manutenzioni ordinarie e straordinarie (in questo caso mio padre supervisiona il tutto ;D)
p.s. scusate per il prolisso monologo...ma quando parto non mi fermo più :)
p.s. mi sà che scasserò un bel po': ho da rimettere un po' in sesto il cherokone..e pur sempre un usato :-\
XC90...auto definitiva! :D

Lupo

Benvenuto e complimenti per la scelta coraggiosa per quanto riguarda la prima macchina! ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

superpyno

Benvenuto anche da parte mia!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

bmwsport

pininfa1967

mariner

benvenuto e auguri! ma scusa..hai compiuto 18 anni oggi? niente patente quindi?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

FlyingFab

"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

&re@

Benvenuto
Ma non ci sono limitazioni per neopatentati adesso? Puoi guidare un 4.7? ???

jimb0

minchia, 92...,  quanto fai sentire piu' vecchi tutti i pistoniani in un colpo solo.
grande la scelta dell'auto.  lascia che siano gli altri a guidare delle macchine.

bmwsport

Citazione di: &re@ il Aprile 19, 2010, 08:41:17
Benvenuto
Ma non ci sono limitazioni per neopatentati adesso? Puoi guidare un 4.7? ???

Non ci sono limiti, basta che non super i 100KM/h in autostrada...... assurdo vero ?

&re@

Ah ecco, qualcosa c'era...
Sì, assurdo, è una norma idiota.

france92

grazie a tutti!!!
fortunatamente per me le limitazioni sono slittate al 2011 :P...
nel mio caso parliamo di una macchina che ha le stesse prestazioni di una 147 jtd 115cv/golf 1.9 tdi...
quindi abbastanza tranquille...l'unica cosa è che questa ti fa capire che non è il caso di correre: i ponti all'anteriore e al posteriore in stabilità e precisione hanno i loro limiti...e con suo dondolio ti fa capire che se vai paino hai tutto di guadagnato ;D...
però il sound è qualcosa di eccezionale...un V8 è pur sempre un V8...
e a tal proposito avevo pensato di installare una cut-out sulla linea di scarico (come le maserati) che permetterebbe di aprirlo e renderlo diretto tramite la semplice pressione di un tasto.

mi sembra più pericoloso un neopatentao con una Grande Punto Abarth o una Mini Cooper S...come due "elementi" di classe mia" ::)

p.s. potrebbe interessare un foto-report sulla sostituzione della distribuzione di una Golf V 1.9TDI?
XC90...auto definitiva! :D