Possibile chiusura Maybach

Aperto da Patarix, Marzo 17, 2010, 12:49:50

saturn_v

Citazione di: Samurai X il Marzo 24, 2010, 22:48:11
I giovani conoscono la Veyron...se chiedo in giro se conoscono McLaren F1, Enzo, Carrera GT e SLR non trovo lo stesso riscontro...è un'auto costruita per essere un simbolo...anche di marketing...

E secondo me sì, il prestigio lo deriva anche da auto come la Veyron...che tutto mi sembra fuorchè un bidone...è un'auto che fa molto delirio di onnipotenza e quindi è un ottimo spot per la casa...

Se poi questo può servire a leggere un po' di storia della Bugatti, che male c'è...

Scommetto che se domandi a 10 persone, 7 non sanno neanche che la Bugatti Veyron appartiene a VW.....ne sono sicuro.

E' una vettura pacchiana, ipercostosa e inarrivabile. E se lo puo' solo sognare di intaccare il mito Ferrari anche tra i meno smaliziati.

MRC

Citazione di: saturn_v il Marzo 25, 2010, 11:24:50
Scommetto che se domandi a 10 persone, 7 non sanno neanche che la Bugatti Veyron appartiene a VW.....ne sono sicuro.

E' una vettura pacchiana, ipercostosa e inarrivabile. E se lo puo' solo sognare di intaccare il mito Ferrari anche tra i meno smaliziati.

a nessuno frega che Bugatti sia associata a VW, men che meno a quelli della VW che altrimenti sminuirebbero l'appeal del marchio Bugatti.
Tanto poi i soldi nelle casse VW ci arrivano, e quindi che Bugatti sia.
Qualcuno per caso associa Lamborghini a VW?

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MRC

Citazione di: Losna il Marzo 25, 2010, 12:58:50
Bugatti è un'operazione economicamente in perdita, quindi esiste per un solo motivo: immagine per il gruppo.

ma se nessuno le associa?

Losna

Samurai X

Citazione di: MRC il Marzo 25, 2010, 12:57:26
a nessuno frega che Bugatti sia associata a VW, men che meno a quelli della VW che altrimenti sminuirebbero l'appeal del marchio Bugatti.
Tanto poi i soldi nelle casse VW ci arrivano, e quindi che Bugatti sia.
Qualcuno per caso associa Lamborghini a VW?

é una relazione che c'è e viene percepita in maniera positiva...

Sono auto come la Veyron, la Reventòn, le varie Lambo ed R8 che danno lustro al gruppo...mica la Polo o la Golf...e nemmeno la Audi normali...

Ovvio che la Veyron non vuole essere come una Ferrari...una Ferrari è un'auto che vale in quanto tale, fine a se stessa...che non vuole creare od essere uno spot...la Veyron è uno spot...non un'auto in sè...

La Veyron è come la McLaren F1 o la GT-R...fatte per essere il più...più veloci, più avanzate, più delle altre...nei loro aspetti peculiari...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

saturn_v

Citazione di: Samurai X il Marzo 25, 2010, 13:08:13

Sono auto come la Veyron, la Reventòn, le varie Lambo ed R8 che danno lustro al gruppo...mica la Polo o la Golf...e nemmeno la Audi normali...

Ovvio che la Veyron non vuole essere come una Ferrari...una Ferrari è un'auto che vale in quanto tale, fine a se stessa...che non vuole creare od essere uno spot...la Veyron è uno spot...non un'auto in sè...

La Veyron è come la McLaren F1 o la GT-R...fatte per essere il più...più veloci, più avanzate, più delle altre...nei loro aspetti peculiari...

Non so sia del tutto vero o no ma ho letto da qualche parte che non pochi famosi collezionisti (2 esempi sono Jay Leno e Paul Allen) la Veyron l'hanno snobbata...

MarzulLaurus

Citazione di: Samurai X il Marzo 25, 2010, 13:08:13

Prego fornire dati o eliminare il post... :P

Samurai X

Citazione di: saturn_v il Marzo 25, 2010, 18:55:38
Non so sia del tutto vero o no ma ho letto da qualche parte che non pochi famosi collezionisti (2 esempi sono Jay Leno e Paul Allen) la Veyron l'hanno snobbata...

Anch'io se avessi quei soldi comprerei altro...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Losna

Samurai X

Citazione di: Losna il Marzo 25, 2010, 19:14:32
se uno è un collezionista di auto, è giusto che la veyron non ce l'abbia.
se uno invece colleziona cose care e di cattivo gusto, allora è giusto che la compri.

Io la Veyron versione targa la trovo affascinante...

Losna

Samurai X

Citazione di: Losna il Marzo 25, 2010, 19:27:46
anch'io, come certi coleottori mostruosi...   ;D ;D ;D

Eh vabbè...de gustibus... =)

Pensa che io non posso vedere la Zonda, quindi...

MB

La Maybach è stata un fiasco per alcune ragioni note: 1) troppa somiglianza con una Classe S, meno riuscita; 2) marchio sconosciuto ai più, quando invece avevano a disposizione un marchio che nelle superammiraglie e nella concorrenza a Rolls Royce aveva la sua legittimità: lo straordinario marchio Mercedes Benz.

La Rolls Royce ha stravinto la battaglia!

Non capisco invece i paralleli di Maybach e Bugatti. La Veyron è unica, senza concorrenza. Non la definirei un flop. Il marchio Bugatti è ricco di fascino e di storia conosciuta e ri-conosciuta.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

saturn_v

Citazione di: MB il Marzo 26, 2010, 16:08:18

Non capisco invece i paralleli di Maybach e Bugatti. La Veyron è unica, senza concorrenza. Non la definirei un flop. Il marchio Bugatti è ricco di fascino e di storia conosciuta e ri-conosciuta.

Aziendalmente parlando, quando per ogni prodotto (auto in questo caso) che realizzi perdi soldi , e' uno dei casi di flop per definizione. Per il resto non saprei.....

Tra l'altro non vedo immediatde ricadute di immagine verso le VW/Audi normali di un prodotto stratosferico come la Veyron. VW e Audi sono gia' piu' che ben affermate nei loro rispettivi segmenti. Non hanno certo bisogno di "Halo cars"/vetrine tecnologiche.

Non vedo, a quanto ne so, neanche ricadute di tipo tecnico vero la produzione "terrestre". Non mi pare, ripeto a quanto ne sappia io, che la Veyron abbia introdotto chissa' quali innovazioni.