tutto più facile per le auto d'epoca?

Aperto da vigggi, Febbraio 18, 2010, 21:10:20

vigggi

presentato un ddl.... io coltivo sempre un sogno pazzo.... una thema 8.32, una maserati 4p seconda serie o una delta 4wd..... anche se mia moglie mi ha inkullllato con il panda 4x4..... ma io sono come i cinesi..... mi siedo in riva al fiume.... e prima o poi ha da passare...

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2010/02/18/news/svolta_per_le_auto_d_epoca_tutto_sar_pi_facile-2344268/

Homer

un thema 8.32 è già asizzabile senza alcun problema...intanto in questo ddl passano l'età "pensionabile" a 25 anni...e traaak...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

E la novita' quale sarebbe ?  ???

Non c'e' niente di approvato, quindi e' tutta aria fritta.

Di DDL sui veicoli storici ce ne sono a decine, e quello piu' gettonato (Berselli) si diceva dovesse passare entro Dicembre 2009, e invece e' sempre li' che langue.

Homer

si ma non capisco perchè viggì debba aspettare qualche decreto farsa...

mauring

Citazione di: Homer il Febbraio 19, 2010, 09:15:22
si ma non capisco perchè viggì debba aspettare qualche decreto farsa...

Infatti, anche perche' adesso si possono comprare auto del '90 o '91 pagandole poco per via del rischio-Berselli, e mettere a segno un buon colpo riuscendo a certificarle ASI.

Quando ci sara' qualcosa di certo il mercato si adeguera' e le quotazioni delle certificabili, come sempre, saliranno.

Homer

tranne nel caso della delta che già ha prezzi da rapina  :-X :-X :-X

saturn_v

4P ci siamo...Delta 4WD mi lascia indifferente....IMHO risparmiati la Thema 8.32 vettura strampalata (pero' bellissimi il design degli interni sempre ammesso di trovarli in buone condizioni) molto meglio una normale Turbo 16V.

La 8.32 e' stata un'ammiraglia realizzata in tipico modus operandi Fiat..."alla sparagnina". Orrida da guidare (esperienza personale) ed a quanto ho sentito in giro in qualche caso si spaccavano i telai.

Avra' avuto una distribuzione dei pesi 90/10  ;D ;D :P

Dubito che se il Drake fosse stato in vita avrebbe permesso un'operazione simile.

saturn_v

Tra le belle Italiane da prendere anni 80-90, IMHO ci metterei:

Delta Integrale (anche 8v)

Thema Turbo 16V

Alfa 164 Turbo, V6 Turbo e V6 3.0

Alfa 75 1.8 Turbo, 3.0 V6...al limite anche una duemila aspirata

Maserati Biturbo (a partire dal Si come quello di Mauring)

Sono auto ancora belle, molto performanti, sfruttabili (hanno AC, servo, etc..)

MarzulLaurus

Citazione di: saturn_v il Febbraio 19, 2010, 10:28:39

Alfa 164 Turbo, V6 Turbo e V6 3.0

magari una Q4.... imho mai troppo celebrata... eppure antesignana di parecchie cosine che oggi sembrano "normali" ;)

saturn_v

Citazione di: MarzulLaurus il Febbraio 19, 2010, 10:37:41
magari una Q4.... imho mai troppo celebrata... eppure antesignana di parecchie cosine che oggi sembrano "normali" ;)

Dubito che si trovi a prezzi accessibili pero'....comunque, dando a cesare que che e' di cesare, quando e' arrivata la 164 Q4 Audi gia' faceva berline TI formidabili ad altissime prestazioni eh...ben superiori alla Q4 IMHO...le prime S6 erano astronavi rispetto alla concorrenza, opzione V8, 6 marce standard, etc....

MarzulLaurus

All'epoca, forse c'era la S6 o come si chiamava 100 S4, col 2.2 t.bo e la V8 di categoria superiore...

e da quello che leggo su internet i motori si fermavano al 6cil di 2,8 litri...

Che poi, come al solito, Audi abbia continuato e Alfa sia tornata indietro, beh... è altra storia...

fabrizio.b

a trovarne una  in uno stato appena appena decente mi  cercherei una 155 Q4 , praticamente una delta integrale con una carrozzeria differente .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

TonyH

Citazione di: saturn_v il Febbraio 19, 2010, 10:23:21
Dubito che se il Drake fosse stato in vita avrebbe permesso un'operazione simile.

ERA ancora in vita quando è uscita  ;)
1a serie è del 1986, Ferrari è morto 2 anni dopo.

Razionalmente è vero che era un cesso rispetto alla Turbo 16v....ma non è un'auto che compri con la testa, ma col cuore...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!