Menu principale

Moda LED

Aperto da Mister Sandman, Febbraio 16, 2010, 20:10:30

Mister Sandman

Oramai quasi tutte le case offrono almeno un LED da qualche parte... sembra un virus... addirittura la serie S MB somiglia ad un albero di Natale....

Personalmente anche piccole quantita' mi piacciono poco, per non dire per nulla. Ma adesso trovo si stia esagerando....

MarzulLaurus

te lo appoggerebbi...

Prozac87

in effetti...ma ultimamente mi è venuto il dubbio sugli xeno:studiando chimica analitica ho letto che lampade allo xeno emettono nell'UV..non è bello avere il riflesso di un suv negli occhi..

tonyclifton

I LED hanno il grande vantaggio di dare massima libertà nel disegno dei proiettori...
Personalmente non li adoro, fanno tanto pila cinese!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

abrasda

Citazione di: tonyclifton il Febbraio 16, 2010, 21:57:46
I LED hanno il grande vantaggio di dare massima libertà nel disegno dei proiettori...
Personalmente non li adoro, fanno tanto pila cinese!

inoltre durano e consumano poco

ma in effetti il quid è il design

aspettiamo i proiettori

una delle prime ad usarli se nn la prima fu l' incompresa thesis :)

Motesto

i led si stannoevolvendo, l'audi propone già il faro completo anteriore a led (caro optional su r8 mi pare).

per il resto sono più leggeri, più duraturi , più visibili , più economici in quantità, consumano meno.

cosa volere di più?

tonaimo alla lampandina ad incadescenza??

mariner

Citazione di: Il Barone Dogui il Febbraio 17, 2010, 08:26:04
i led si stannoevolvendo, l'audi propone già il faro completo anteriore a led (caro optional su r8 mi pare).

per il resto sono più leggeri, più duraturi , più visibili , più economici in quantità, consumano meno.

cosa volere di più?

tonaimo alla lampandina ad incadescenza??

se con la lampadina ad incandescenza si riuscivano a leggere meglio le grammatiche....si... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

pg

Citazione di: Prozac87 il Febbraio 16, 2010, 21:06:49
in effetti...ma ultimamente mi è venuto il dubbio sugli xeno:studiando chimica analitica ho letto che lampade allo xeno emettono nell'UV..non è bello avere il riflesso di un suv negli occhi..

Anche le lampade a incandescenza emettono nell'UV. Poi, i vetri che si usano di solito per coprire i fari, assorbono pesantemente l'UV.

Digital computers = people who count on their fingers

Motesto

Citazione di: pg il Febbraio 17, 2010, 08:39:02

Anche le lampade a incandescenza emettono nell'UV. Poi, i vetri che si usano di solito per coprire i fari, assorbono pesantemente l'UV.

vetro? non è un tipo di plastica?

pg

Citazione di: Il Barone Dogui il Febbraio 17, 2010, 08:41:33

Sull'audi hanno messo della volgare plastica al posto di un sano vetro??

:o :o :o :o :o :o :o :o :o
Digital computers = people who count on their fingers

MarzulLaurus

Mi pare che almeno in italia il policarbonato non era omologato... non so se la cosa è cambiata...

abrasda

saranno 30 anni che nessuno mette il vetro

Motesto

Citazione di: Mark Mc Cormick il Febbraio 17, 2010, 08:46:01
saranno 30 anni che nessuno mette il vetro

dillo ai due qui sopra.....

credo che sia addiritura vietato per l'omologazione...

Pg sei rimasto all'8c dopoguerra!! ahahahaha

MarzulLaurus

^^^

beh... no... 30 anni no... io ricordo chiaramente che fino a non moltissimo tempo il vetro era l'unica soluzione omologata... addirittura alcune vetture non venivano importate perchè a causa di questo vincolo avrebbero dovuto subire pesanti restyling, dato che il vetro non consentiva di realizzare alcune forme "ardite"...

mariner

io nel 1991 ruppi il faro di una Tipo...ed era vetro...nel 2002 un'amico ha rotto il faro di una Volvo V40 nuova..ed era vetro...

per "ruppi/e il faro" si intende "riportai/riportò la rottura del faro " eh...non che si andasse in giro a spaccare fari... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.