Un assist per Mauring

Aperto da Homer, Gennaio 21, 2010, 09:11:35

fabrizio.b

l'auto comperata in contanti è una vestigia del passato , penso che i "  rateizzati " oramai siano la quasi totalità .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

dado

Citazione di: fabrizio.b il Gennaio 21, 2010, 12:18:34
l'auto comperata in contanti è una vestigia del passato , penso che i "  rateizzati " oramai siano la quasi totalità .

anche perché anche le concessionarie sono soggette all'antiriciclaggio quindi in realtà il pagamento in contanti (eccetto per gli zingari >:( >:( >:() non credo sia cosi facilmente accettato
i'm not speeding, i'm qualifying!

baranzo

Citazione di: Mauring il Gennaio 21, 2010, 12:13:59
Non sono comunque cifre compatibili.

Significherebbe che meta' di coloro che dichiarano sopra i 200.000 euro spende ogni anno   tutto quel che guadagna (tolte le tasse, dai 200.000 si passa a 100.000 netti) per acquistare un'auto.

Assurdo comunque.

Più di 200'000 non vuole dire 200'0000...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Citazione di: baranzo il Gennaio 21, 2010, 12:26:19
Più di 200'000 non vuole dire 200'0000...

Capirai....

Gli over 300.000 gia' saranno una esigua minoranza del gruppo.

pg

^^^

code della gaussiana ....
Digital computers = people who count on their fingers

Zappa

io dopo aver visto 2 cinesi comprare un gallardo usato con 100k euro in contanti non mi stupisco piu' di niente...  ;D
GG

Losna

mauring

TonyH

Citazione di: Mauring il Gennaio 21, 2010, 12:13:59
Non sono comunque cifre compatibili.

Significherebbe che meta' di coloro che dichiarano sopra i 200.000 euro spende ogni anno   tutto quel che guadagna (tolte le tasse, dai 200.000 si passa a 100.000 netti) per acquistare un'auto.

Assurdo comunque.

Occhio che c'è un errore nel ragionamento.
100.000€ li tiri fuori se dai al concessionario una Mauringmobile  ;D
Ma normalmente, se spendi 100.000 dai dentro un usato che copre bene o male metà della somma (se non di più).
Quindi la differenza è molto più piccola, e credibile.

Aggiungo poi che nel 2009, il seg.F (Classe S & Co. , Maserati, Porsche Ferrari) ha totalizzato 6200 unità in Italia.
Se ci aggiungi anche il Cayenne arriviamo a 8000 scarsi.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

baranzo

Citazione di: TonyH il Gennaio 21, 2010, 14:00:27

Aggiungo poi che nel 2009, il seg.F (Classe S & Co. , Maserati, Porsche Ferrari) ha totalizzato 6200 unità in Italia.
Se ci aggiungi anche il Cayenne arriviamo a 8000 scarsi.....

Come dire ch basterebbe che gli over 200'000 cambiassero auto ogni 10 anni per arrivare a questa cifra...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Samurai X

Oddio...la provincia bergamasca è discretamente benestante...ma di auto costose non se ne vedono in giro molte...ogni tanto la berlina lussuosa tipo MB Classe S o giù di lì...oppure la sportiva medio-alta come Porsche Cayman/911, Bmw M3 e via dicendo.

99 auto su 100 sono o utilitarie segmento A/B oppure medie compatte sui 25-30 mila euro massimo.

Ps. Parecchie Dacia, Chevrolet, Kia, Hyundai, Dahiatsu...insomma...qualità buona a qualche euro in meno...che non guasta mai.
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

THE KAISER

condivido le considerazioni di baranzo e tohyh, non è indicativo confrontare il costo dell'auto con il reddito annuo, perchè non si cambia auto ogni anno, si fanno le rate e spesso si da dentro un usato che abbatte l'esborso di cassa.

comunque più che una marea di auto nuove costose (che a dire il vero non sono tantissime...nel mio paese di 23mila abitanti ho visto già almeno 5x6 nuovi  :-X ) vedo molti che comprano 530d usate a 20-25mila euro e simili...c'è questa sfrenata voglia di auto di lusso, e poi si caricano sul groppone auto che pagheranno poco  ma faranno piangere al momento del tagliando...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Comunque mi piacerebbe che spendere per spendere, comprassero auto sportive o granturismo...carrera, xk, e varie...almeno ci sarebbe un bel panorame x le strade invece è pieno di cassoni! dovrebbemo dare gli incentivi per chi compra auto sotto l'1,35 ;D
sono aerodinamiche (meno consumi), e deturpano meno il paesaggio 8)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Losna