All'Alfa rinascera' la Montreal: 8 cilindri e trazione posteriore

Aperto da mauring, Gennaio 12, 2010, 11:33:47

Homer

Citazione di: Dogui il Gennaio 13, 2010, 08:24:29
occhio che in carbonio è la carrozzeria non il telaio.

e quindi? la 997 GT3 ha il telaio in carbonio? l'Elise ha il telaio in carbonio? l'F430 ha il telaio in carbonio?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

pg

Citazione di: Homer il Gennaio 13, 2010, 10:44:46
e quindi? la 997 GT3 ha il telaio in carbonio? l'Elise ha il telaio in carbonio? l'F430 ha il telaio in carbonio?

Ma soprattutto, chi ha nominato il carbonio?
Digital computers = people who count on their fingers

Motesto

balze diceva quel telaio...

io infatti dicevo che non è niente di speciale quel telaio.

la sola particolarità stànella carorzzeria in quella macchina.

Phormula

Si, la Montreal fu tutto fuorchè un successo la comprò il mio vicino di casa e ricordo che dopo qualche anno faticò non poco a darla in permuta per una macchina "normale".
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Samurai X

Come è possibile che una 8C (molto più leggera di una Granturismo) stacchi 292 di vel.max contro i 295 della sorella?
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

alura

Citazione di: Samurai X il Gennaio 13, 2010, 22:27:09
Come è possibile che una 8C (molto più leggera di una Granturismo) stacchi 292 di vel.max contro i 295 della sorella?

Potrebbe essere l'aereodinamica... a quelle velocità conta ben di piu' del peso.. e mica detto che il rapporto al ponte sia lo stesso (o tutti  ;D)...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Samurai X

Citazione di: alura il Gennaio 13, 2010, 22:28:01
Potrebbe essere l'aereodinamica... a quelle velocità conta ben di piu' del peso.. e mica detto che il rapporto al ponte sia lo stesso (o tutti  ;D)...

Non ho ancora capito se questa 8C è una gran figata o una gran porcata...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

alura

Citazione di: Samurai X il Gennaio 13, 2010, 22:33:58
Non ho ancora capito se questa 8C è una gran figata o una gran porcata...

E' talmente bella che potrebbe essere ripiena di merda che rimane una figata  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Samurai X

Citazione di: alura il Gennaio 13, 2010, 22:34:57
E' talmente bella che potrebbe essere ripiena di merda che rimane una figata  ;D

Troppo anni '60 per i miei gusti...resto affezionato alla vecchia 3200 GT come mia favorita...

TonyH

figa, 3 km/h in meno.
Roba da diventare impotenti all'istante.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Il peso nella velocita' massima conta praticamente zero. Conta solo l'aerodinamica.

Ai 300, poi, penso sia meglio essere pesanti che leggeri.

Comunque, 3 km/h di differenza li fai anche solo con le diverse condizioni meteo.

TonyH

Citazione di: Mauring il Gennaio 14, 2010, 10:52:56
Il peso nella velocita' massima conta praticamente zero. Conta solo l'aerodinamica.

In ordine di importanza per la resitenza all'avanzamento è:
- Cz (carico verticale)
- Cx (resistenza frontale)
- peso

il primo fa crescere la resistenza con la 4a potenza della velocità, il secondo con la 2a potenza, il terzo è una costante.
V.max inferiori possono anche significare minore portanza o addirittura deportanza....ovvero più stabilità alle alte velocità
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Gennaio 14, 2010, 11:50:56
il primo fa crescere la resistenza con la 4a potenza della velocità, il secondo con la 2a potenza, il terzo è una costante.

Quindi, a 300 all'ora, il peso conta un casso, cvd.