rimappare

Aperto da pininfa1967, Settembre 27, 2009, 22:00:09

pininfa1967

Citazione di: Homer il Dicembre 14, 2009, 18:42:20
no son troppi IMHO... l'ideale per non rischiare è stare sul 15%...20 al max... ma qui siam quasi al 30
:-\

Patarix

Anche secondo me passare da 116cv a 180cv e' un salto troppo grande...massimo massimo sarei arrivato a 140cv... Fra la 116d e la 120d parte della componentistica cambia quasi sicuramente... ;) Quello che bisogna capire e' se la 118d e 116d abbiano una differenza solo a livello di elettronica (possibile) o se c'e' anche qualcosina di hardware.

Pininfa, se fossi in te tornerei da chi ti ha ritoccato la centralina er la farei riportare a circa 140-150cv max...
Panama: "Where the World meets"

Homer

vi ricordate l'odissea di Walt quando fece mappare la Passat in maniera così estrema?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Homer il Dicembre 15, 2009, 06:56:46
vi ricordate l'odissea di Walt quando fece mappare la Passat in maniera così estrema?
Molto meno estrema tra l'altro, da 130 a 163CV se non ricordo male...
O era un 115CV il suo motore?
In ogni caso sarebbe meno estrema.

Homer

mi pare fosse un 130... g&re@gle non riesci a trovare la discussione?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

cmq imho e solo imho quella macchina non ha 180cv, a seconda di come freni un banc ottieni quello che vuoi...e imho e ripeto imho i +64cv sono finti, avrà un pò di picco di overboost per dare la sensazione dei cavalli, ma a 180 non ci arriva
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Homer il Dicembre 15, 2009, 08:35:09
mi pare fosse un 130... g&re@gle non riesci a trovare la discussione?
Certo 8)

Citazione di: Walter il Febbraio 16, 2004, 15:37:38
Come sapete ho una Passat Variant TDI 130cv 4x4 da 1 mese e 3.500km. Sono soddisfattissimo dell'acquisto, ma rimpiango la spinta più corposa della precedente TDI 115cv chippata a circa 145cv e più leggera di 150kg. circa.
(...)

pasquale83

ho sentito parlare una volta dell'inaffidabilità dei banchi a rulli ...
in pratica sono affidabili quando si misura un motore a benzina
mentre sono inaffidabili sui diesel, perchè la coppia troppo elevata o l'aumento della coppia troppo repentino mandava in errore i rilevatori...

è una cazzata o ci può stare una "base" di verità?
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mariner

Citazione di: pasquale83 il Dicembre 15, 2009, 15:25:57
ho sentito parlare una volta dell'inaffidabilità dei banchi a rulli ...
in pratica sono affidabili quando si misura un motore a benzina
mentre sono inaffidabili sui diesel, perchè la coppia troppo elevata o l'aumento della coppia troppo repentino mandava in errore i rilevatori...

è una cazzata o ci può stare una "base" di verità?

direi che è una cazzata....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mariner

Citazione di: mariner il Dicembre 15, 2009, 15:29:00
direi che è una cazzata....
..
quello che mi son sempre domandato è: come si fa a certificare il banco a rulli? ..mi spiego...nel mio settore, ho assistito a qualche decina di prove in vasca...e di solito l'operatore trascrive su un foglio elettronico i valori rilevati dalla cella di carico che misura la resistenza all'avanzamento del modello.
Valori i quali, opprtunamente "rimaneggiati" forniscono la potenza necessaria per far avanzare la carena ad una certa velocità.
Orbene...ci vorrebbe veramente poco a lotiplicare detti valori..per sovrastimare o sottostimare costantemente tutti i valori.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

TonyH

Citazione di: mariner il Dicembre 15, 2009, 15:31:51
Orbene...ci vorrebbe veramente poco a lotiplicare detti valori..per sovrastimare o sottostimare costantemente tutti i valori.

Il trucco sta qua.....tocchi 2-3 parametri (tipo assorbimento trasmissione e correzioni ambientali) e ualà.....potenza a volontà  ::)

IMHO l'unico utilizzo sensato del banco a rulli è per fare le mappature. Ma non per vedere i cavalli (il miglior giudice in quel caso è...il cronometro), ma per farla bene, senza buchi o seghettamenti che capitano spesso...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pininfa1967

quindi secondo voi la mia auto non sviluppa 180 cv ??

TonyH

Citazione di: pininfa1967 il Dicembre 15, 2009, 16:03:46
quindi secondo voi la mia auto non sviluppa 180 cv ??

Basta fare una prova con una 120d originale e vedere....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pininfa1967

Citazione di: TonyH il Dicembre 15, 2009, 16:05:15
Basta fare una prova con una 120d originale e vedere....
la 120d da 163 cv non riesce a seguirmi

Emi

Citazione di: pininfa1967 il Dicembre 15, 2009, 16:15:30
la 120d da 163 cv non riesce a seguirmi

hai fatto la prova nella stessa marcia con gas a tavoletta insomma stessa condizione?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin