L'isola di plastica!

Aperto da Blaze, Novembre 19, 2009, 14:31:28

Blaze

Date un'occhiata al link qui sotto   :o

http://www.galileonet.it/primo-piano/11890/quellisola-di-plastica

Si tratta di un enorme accumulo di rifiuti (80% plastica) tra GIappone e Hawaii,che si è formato nel corso degli anni e che ha raggiunto dimensioni spaventose.

Davvero da non credere...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

fabrizio.b

ed infatti si tratta di  una bufala internettiana
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

&re@

fabrizio.b

nessuna nave mercantile , peschereccio , nave passeggeri , naviglio militare ha mai riportato l'esistenza di tale accumolo di rifiuti nella zona indicata  , nessuna ricognizione aerea , nessuna foto da satellite ha mai confermato la presenza dell'isola di rfiuti .
classica bufala internettiata .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: fabrizio.b il Novembre 19, 2009, 15:27:06
nessuna nave mercantile , peschereccio , nave passeggeri , naviglio militare ha mai riportato l'esistenza di tale accumolo di rifiuti nella zona indicata  , nessuna ricognizione aerea , nessuna foto da satellite ha mai confermato la presenza dell'isola di rfiuti .
classica bufala internettiata .
Nell'articolo c'è scritto il perché: la maggioranza di questi rifiuti è ridotta a parti minuscole che non si vedono, ma vengono ingerite dai pesci (ciò non me lo rende automaticamente dogma, ma in assenza di una smentita...).

The Tramp

Se si googla "Pacific Trash Vortex" vengono fuori tante pagine, ma nessuno che dubita che sia una bufala.

Anche aggiungendo "hoax" nella ricerca.

alura

^^^

Eppure c'e' una mancanza cronica di foto... o forse io mi aspetto di vedere altro. bhooo
Kia Sorento = Oso nei Kart

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Blaze

Ovviamente prima di postare ho visitato 5-6 siti che parlavano dell'argomento (tra cui LaStampa e Repubblica mi pare),quindi mi sono convinto che non fsse una bufala...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

mariner

il problema è che conosco un sacco di italioti che pensano che l'isola di rifiuti stia in mezzo al mediterraneo...a sud di Reggio Calabria e Nord di Lampedusa..... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Cizu

senza scomodare isole di rifiuti giapponesi
vi posso confermare che anche al largo quasi tutto l'adriatico italiano e' un'immondezzaio unico
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

foc45

PER GLI SCETTICI: LA PLASTICA E I RIFIUTI VARI CHE VENGONO BUTTATI LUNGO LE STRADE CON LE PRECIPITAZIONI METEO FINISCONO NEI FIUMI E DI LI' NEL MARE. LO SMALTIMENTO E LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI SONO IL PARADIGMA DELLA CIVILTA' MODERNA. VOLETE FAR FINTA DI NIENTE? ANCHE QUESTO E' UNO DEGLI SPORT PREFERITI DAGLI ITALIOTI.

Homer

...e si radunano tutti per un party nello stesso punto dell'oceano? chissà che figata sto posto  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023