Renault Mégane RS

Aperto da Homer, Ottobre 22, 2009, 07:50:53

Homer

Da www.km77.com

Presentata ufficialmente la nuova Mégane RS, monta il 2.0 turbo (twin scroll) 16V portato a 250CV e la consueta trazione anteriore. Adotta un'elettronica molto evoluta, con ESP regolabile su 3 posizioni (normal,off e una modalità sport che lascia più libera la guida e restituisce un feedback migliore all'acceleratore) e un sistema chiamato "RS Monitor" all'interno che funziona da telemetria: restituisce informazioni sulle condizini della macchina (addirittura anche lo stato dei freni!) e uno storico sulle prestazioni (spero non solo come dicono nella cartella stampa relativamente alle accelerazioni da fermo). All'interno si posson avere come al solito i sedili sportivi oppure i Recaro mentre i cerchi di serie sono da 18" gommati 225/40 oppure da 19" gommati 235/35 e l'impianto frenante è Brembo con dischi anteriori da 340mm e pinze a 4 pistoncini.
In Spagna costa 26450 euro ed è disponibile anche nell'allestimento Cup che al prezzo di 29100 euro aggiunge l'assetto più sportivo (molle,ammortizzatori e balla stabilizzatrice), il differenziale autobloccante al 35%, i dischi forati con pinze verniciate di rosso e monta pneumatici Michelin Pilot Sport 2 leggermente più grandi (235/40R18).
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

fabrizio.b

sarà il colore ma appare molto molto goffa
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Emi

ecco solo il pensiero di una cup me lo ha fatto venire duro.

me pias
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

cosa sono la freccia su e gu dentro il contagiri????
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Ottobre 22, 2009, 10:43:45
Può essere una specie di "segnale di cambio marcia" che ti consiglia di salire o scalare rapporto a seconda dei giri?
Di fianco c'è la leva del cambio...

Homer

Citazione di: Emi il Ottobre 22, 2009, 10:43:45

cazzo vuoi che sia? l'indicatore di cambiata piciu :P me l'ha fatto venire abbastanza duro...tra l'altro pare abbia fatto il nuovo record al Ring (per quel che vale) per auto TA...

FlyingFab

io avevo letto che Grosjean, pilota ufficiale renault f1 non durante i test al ring non aveva strappato tempi decenti, ma non c'erano riferimenti a tempi ottenuti da altri collaudatori.
Come linea preferivo quella vecchia che aveva una grossa personalità, questa è meno personale, ma pur sempre un bel giocattolo
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

Homer

Citazione di: FlyingFab il Ottobre 22, 2009, 11:08:40
io avevo letto che Grosjean, pilota ufficiale renault f1 non durante i test al ring non aveva strappato tempi decenti, ma non c'erano riferimenti a tempi ottenuti da altri collaudatori.

hai messo qualche non di troppo mi sa :P io ho letto da qualche parte di un 8 e 17 ma mi pare un po' esagerato francamente

TheCip

a me piace più della vecchia, però effettivamente il giallo non le dona.

FlyingFab

Citazione di: Homer il Ottobre 22, 2009, 11:59:26
hai messo qualche non di troppo mi sa :P io ho letto da qualche parte di un 8 e 17 ma mi pare un po' esagerato francamente
ops  ;D ;D mai fare troppe cose assieme.. altrimenti scappano i non di troppo !!
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

Emi

grosjean è fermo quanto fisichella. Aspetto di vederla in mano a nonno piede di ghisa ragnotti per capire se va!

Motesto

Samurai X

Citazione di: fabrizio.b il Ottobre 22, 2009, 10:37:42
sarà il colore ma appare molto molto goffa

Guarda...tra questa e la Scirocco (vista ben bene oggi) se la giocano ad armi pari per il premio miglior sosia di un calzone farcito...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Homer

MRC

sinceramente è un po' un pandoro come linea
ma solo a me fanno schifo gli scarichi centrali?

P.S. a me lo fa venire duro al massimo una Exige scura, un megane al massimo "barzotto" ;D