x voi la sportività è ...

Aperto da THE KAISER, Dicembre 02, 2003, 12:28:52

Quale motore ?

aspirato incazzato over 7mila rpm
6 (40%)
turbo - forza bruta
9 (60%)

Totale votanti: 15

THE KAISER

Quale tipo di propulsore pensate possa farvi "godere" maggiormente?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

stella

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Puo' essere tutto. Dipende su che auto e' montato.

Su un' auto leggera un aspirato incazzato puo' starci benissimo, mentre su una sportiva pesante un bell'aspirato di cubatura enorme tipo Viper puo' essere una libidine violenta.

Il turbo va bene ovunque, ma e' piu' impegnativo da guidare al limite e quindi alla fine molte volte ti caghi sotto anziche' divertirti.

mauring

Sono pure d'accordo col Losna. Telaio. pesi, freni e...... RUMORE.

Dite quello che volete, ma una sportiva per me deve far rumore  ;D

Il rombo di una 127 sport a scarico libero con scoppiettii in rilascio mi da' di certo piu' goduria del 1.8 turbo di un'audi TT (tanto per citarne una).

Phormula

Nessuna delle due.
Un bel motore aspirato ma dichiaratamente sovradimensionato rispetto alla massa della vettura, come era la Peugeot GTI 1.9 ed è oggi la Corvette.
Grazie al rapporto massa/coppia particolarmente favorevole e ad una erogazione di coppia molto morbida si ottengono prestazioni notevoli guidando in piena souplesse.

Luca

Beh... diciamo che per ragioni gestionali sceglierei un piccolo propulsore con turbo o compressore ( audi 1.8T, CooperS).
Diciamo che anche come tipologia di guida sono diversi.. un 3000 v6 indubbiamente è più fluido, sfruttabile e si presta ad essere guidato sia al limite che in gran souplesse.

Logico che alla base di tutto ci deve essere una bella linea, un ottimo autoleaio e gomme e freni all'altezza! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Emi

Supra, con due turbo sequenziali??
Oppure Skyline con GReddy T66??

Quella si che è libidine pura
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

turbo incazzato su microvettura , il barattolo insomma.

Raven

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Sonata_Arctica

Non so che dire..... li amo tutti e due..... (e odio tutto il resto)
Il turbo però dev'essere rigorosamente vecchia maniera, cioè brusco ad entrare ed inavvertibile sotto i 3000..... ma che strappa il cemento dalla strada sopra.....

stella

Citazione di: mauring il Dicembre 02, 2003, 12:40:09
Dite quello che volete, ma una sportiva per me deve far rumore

L'ho sempre pensato di avere un'auto sportivissima!!! GROOONN GRON GROOOOONNN... ;D ;D ;D

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Dicembre 02, 2003, 14:19:33
Supra, con due turbo sequenziali??
Oppure Skyline con GReddy T66??

Quella si che è libidine pura
...la T66 è della Turbonetics! :P  ....o almeno mi pare ::)
Cmq.. sulla Skyline pare diventi interessante con una singola turbina, ho sentito di una R33 con una Trust T88, per sfruttarla occorre una modifica alla distribuzione per poter oltrepassare i 10.000 giri :o :o :o :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

La Garret fa turbine marchiate Greddy T66 su commissione..... ;)

La skyline raggiunge gli 870cv alla ruota con una T88 ed un intercooler grosso come tutta la macchina (la fa la Top Secret, azienda Giap che di skyline sa tutto...),

Se vuoi altre info su quella macchina te le do volentieri, è terrificante!

Pensa che l'unico problema è il cambio che non regge, glielo fa su misura la Hewland.... :o :o :o :o
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: stella il Dicembre 02, 2003, 15:50:19
L'ho sempre pensato di avere un'auto sportivissima!!! GROOONN GRON GROOOOONNN... ;D ;D ;D

Rumore di scappamento, non di ferraglia !  :P ;D