classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar

Aperto da mariner, Settembre 23, 2009, 11:58:34

saturn_v

Citazione di: mariner il Ottobre 07, 2009, 19:58:58
leggevo però che pare che in Germania Austria etc..le A6 2.0 TDI, E220, BMW 520d , che da noi sono considerate poco...li facciano buonissimi numeri di vendita...

Concetto simile anche qui in America..Buick, Chevrolet, Pontiac, Chrysler sono oltre 10-15 che offrono le loro versioni base delle grandi berline da famiglia con motori V6 di circa 200 CV...ritenuti sufficienti per offrire una adeguata souplesse di marcia per il peso e le dimensioni.
Costano poco (anche 15-16K tra sconti e controsconti) ed hanno l'indispensabile (AC, servo vari, cruise, etc...), niente cerchi in lega, niente gommazze, niente scarichi cromati.

Vendutissime a rental e flotte aziendali ed hanno molto appeal che chi ha una visione utilitaristica (la piu' razionale secondo me, dati i tempi) dell'auto

mariner

Citazione di: saturn_v il Ottobre 07, 2009, 20:10:34
Concetto simile anche qui in America..Buick, Chevrolet, Pontiac, Chrysler sono oltre 10-15 che offrono le loro versioni base delle grandi berline da famiglia con motori V6 di circa 200 CV...ritenuti sufficienti per offrire una adeguata souplesse di marcia per il peso e le dimensioni)
Costano poco ed hanno l'indispensabile (AC, servo vari, etc...)

Vendutissime a rental e flotte aziendali ed hanno molto appeal che chi ha una visione utilitaristica (la piu' razionale secondo me, dati i tempi) dell'auto

azzz.....mi hai ricordato l'Oldsmobile (credo) della mia ex suocera.......bianca credo 3.7 V6 in posizione trasversale... ;D ;D ;D ;D..o era una Buick? ....però ho presente di cosa parli...ah..invece magari mi può rispondere...ma le classiche Crown Vic delle forze dell'ordine e similari montano motori speciali?

eccola:

http://en.wikipedia.org/wiki/Buick_Lesabre
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

saturn_v

Citazione di: mariner il Ottobre 07, 2009, 20:13:54
azzz.....mi hai ricordato l'Oldsmobile (credo) della mia ex suocera.......bianca credo 3.7 V6 in posizione trasversale... ;D ;D ;D ;D..o era una Buick? ....però ho presente di cosa parli...ah..invece magari mi può rispondere...ma le classiche Crown Vic delle forze dell'ordine e similari montano motori speciali?

Si l'Oldsmobile (divisione GM) ormai ha chiuso i battenti nel 2001..ma il concetto era quello....si sovrapponeva troppo con Buick (identico posizionamento)

La Ford Crown Victoria ormai non e' piu' commercializzata al pubblico..e' venduta solo ad enti statali/polizia...puoi ancora comprare la versione "lussuosa" (se orrende plasticacce infima imitazione radica puo' essere definito lusso) chiamata Mercury Grand Marquis....la Mercury e' quello che Oldsmobile e Buick sono per GM

La Crown Vic/Grand Marquis e' veramente l'ultima esponente dei "Land Yacht" Americani della fine anni 70/anni 80...meccaniche ultratradizionali (ponte rigido, baestre, telaio a longheroni)
Che dire....molleggio eccessivo, risposta sterzo (anche nelle versioni "Police Interceptor" package) "glaciale"....un V-8 iperpolmonitico 4.6 litri da 239 CV...pero' con meno di 20K prendi un V8  lungo oltre 5 metri e mezzo....in autostrada in cruise stai comodo come su una Bentley....

Le Oldsmobile/Buickgrandi Chevrolet ed altri modelli Mercury base sono un po' piu' evoluti meccanicamente....TA, motori trasversali V6 piu' prestanti ed efficienti, telai e sospensioni moderni..ma il concetto e' uguale...grandissima comodita' a poco costo...se vuoi andare in pista, rivolgiti ad altro...

saturn_v

Guarda questa, ultima nata in casa Buick, la rinnovata LaCrosse

Oltre 5 metri di lunghezza, 2 motori, entrambi V6, un 3 litri da 255 CV ed un 3.6 litri da 282, TA

Con meno di 24K il modello base te lo porti a casa.....non e' manco male stilisticamente

TonyH

Ma oltre 5 metri dove cacchio la parcheggio? mi spunta dal garage!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: TonyH il Ottobre 07, 2009, 19:30:58
Prendi ad esempio la Multipla. Larga 187 cm e lunga 409. Ci si sta in 6, comodi, e con un sacco di baule.
Ci si sta in 6, OPPURE in 4 o 5 comodi, OPPURE in 4 o meno con un sacco di balue.
Se ci metti 6 persone, non è che abbia tutto 'sto balue (e ci mancherebbe, le dimensioni sono quelle... ne ha quanto se ne riesce ad avere...)

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

TonyH

Citazione di: &re@ il Ottobre 08, 2009, 08:56:26
Ci si sta in 6, OPPURE in 4 o 5 comodi, OPPURE in 4 o meno con un sacco di balue.
Se ci metti 6 persone, non è che abbia tutto 'sto balue (e ci mancherebbe, le dimensioni sono quelle... ne ha quanto se ne riesce ad avere...)

Con 6 persone ha 430 litri di baule, che sono parecchi  ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: TonyH il Ottobre 08, 2009, 09:31:01
Con 6 persone ha 430 litri di baule, che sono parecchi  ;)
A parte che con 6 persone, IMHO, "molto" baule significa un baule sufficiente per le ferie di 6 persone, e 430l è sufficiente giusto per una scampagnata.
E poi... 430l misurati come?

TonyH

Citazione di: &re@ il Ottobre 08, 2009, 09:35:02
A parte che con 6 persone, IMHO, "molto" baule significa un baule sufficiente per le ferie di 6 persone, e 430l è sufficiente giusto per una scampagnata.
E poi... 430l misurati come?

Sono i dichiarati a filo tendina, come al solito  ;)
Cmq, per paragone, una Golf si ferma a 350.....

&re@

Ma io non dico mica che la Golf abbia "un sacco di baule".
La Golf ha un baule adeguato per le ferie di una famiglia da 4 persone, scarso per 5.
La Multipla ha "un sacco di baule" per le ferie di una famiglia da 4 persone o meno, adeguato per 5, scarso per 6.

TonyH

"un sacco di baule" era ovviamente rapportato alle dimensioni dello stesso rispetto alle dimensioni esterne e al numero di posti.
Perchè molti altri monovolume possono avere 6-7 posti. ma quando li usi, il baule va quasi a zero. E nessuno è lungo "solo" 409cm

saturn_v

In termini di sfruttamenmto di spazio c'e' poco da fare, i monovolume, di qualsiasi dimensione, sono i piu' efficienti..piu' squadrati sono e meglio e'....

quattroruotefan

Io credo che la maturità dell'automobilsta americano rispetto all'italiano sia più nella condotta di guida che nella scelta dell'automobile...e non è che poi ci voglia molto.
Anche gli automobilisti del 99% degli altri paesi europei (est incluso ) guidan meglio degli italiani.

Viceversa mi sembra che in termini di opulenza siam noi italiani a rinunciare a qualcosa e non certo gli americani.....il motivo probabilmente sono prezzi, costi di gestione , carenza di parcheggi che poi nel tempo hanno creato la mentalità diversa.

saturn_v

Citazione di: quattroruotefan il Ottobre 08, 2009, 12:36:03
Io credo che la maturità dell'automobilsta americano rispetto all'italiano sia più nella condotta di guida che nella scelta dell'automobile...e non è che poi ci voglia molto.
Anche gli automobilisti del 99% degli altri paesi europei (est incluso ) guidan meglio degli italiani.

Viceversa mi sembra che in termini di opulenza siam noi italiani a rinunciare a qualcosa e non certo gli americani.....il motivo probabilmente sono prezzi, costi di gestione , carenza di parcheggi che poi nel tempo hanno creato la mentalità diversa.

Se come opulenza intendi dire grandi dimensioni ed ipercubature , hai ragione...al tempo stesso all'Americano interessano, ad esempio, gli interni in pelle di buona fattura...che ci sia una firma sopra non gliene frega nulla e non e' disposto a pagare per la griffe (ci sono sempre le eccezioni)