Ferrari F355

Aperto da Samurai X, Settembre 24, 2009, 20:36:42

TonyH

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 25, 2009, 08:26:54
mentre trovo molto piacevole la rara versione targa.

Per me è la migliore la GTS.....è il mio obiettivo finale  8)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MRC

Citazione di: TonyH il Settembre 25, 2009, 08:48:09
Per me è la migliore la GTS.....è il mio obiettivo finale  8)

che poi parlate della stessa versione :D

TonyH

Citazione di: MRC il Settembre 25, 2009, 08:56:38
che poi parlate della stessa versione :D

Infatti ho scritto che "per me è la migliore" non "la migliore per me è".....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MRC

Citazione di: TonyH il Settembre 25, 2009, 08:58:47
Infatti ho scritto che "per me è la migliore" non "la migliore per me è".....

male interpretai :'(

Samurai X

MRC...si trova qualcosa anche a 48-49 mila  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

TonyH

Citazione di: Samurai X il Settembre 25, 2009, 11:13:47
MRC...si trova qualcosa anche a 48-49 mila  ;D

Bisogna vedere sempre come sono.
Sulle Ferrari la corretta manutenzione è un elemento basilare per l'acquisto...tagliandi, cinghie, frizione....perchè se non fatte diventano fatture con dei bei zeri....

Samurai X

Citazione di: TonyH il Settembre 25, 2009, 11:15:31
Bisogna vedere sempre come sono.
Sulle Ferrari la corretta manutenzione è un elemento basilare per l'acquisto...tagliandi, cinghie, frizione....perchè se non fatte diventano fatture con dei bei zeri....

Eh lo so...la 355 è ciò che io chiamo FAM...Fidanzata Alto Mantenimento...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Ceparanese

Il mio meccanico ha appena preso un 308 GTS dell'81 a 26.500 €.
Bella, con solo alcuni dettagli di componentistica interna da rivedere (comunque la macchina è stata appena riverniciata, e il motore revisionato da un'officina autorizzata Ferrari).
Se trovi l'occasione giusta (in questo caso una persona che aveva bisogno di liquidità immediata), riesci a portarti via dei bei ferri a poco prezzo.
Poi lui, essendo meccanico, non ha neppure il problema della manutenzione (eccezion fatta per i ricambi) perchè si fa tutto in officina.
Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09

MRC

Citazione di: Ceparanese il Settembre 25, 2009, 14:02:15
...
Poi lui, essendo meccanico, non ha neppure il problema della manutenzione ( ... )perchè si fa tutto in officina.

che mi sembra non trascurabile nei costi di manutenzione di una Ferrari

tommy

la 355 è indubbiamente una delle ferrari più belle di sempre....mentre trovo orribile la 348...e dice che la 348 sia un cancello da guidare...le ferrari negli ultimi tempi hanno investito sulla tecnica e sull affidabilità..e sulle prestazioni vere e sfruttabilissime...cosa che le vecchie ferrari difettavano parecchio...

pino

Citazione di: tommy il Settembre 25, 2009, 14:16:31
la 355 è indubbiamente una delle ferrari più belle di sempre....mentre trovo orribile la 348...e dice che la 348 sia un cancello da guidare...le ferrari negli ultimi tempi hanno investito sulla tecnica e sull affidabilità..e sulle prestazioni vere e sfruttabilissime...cosa che le vecchie ferrari difettavano parecchio...

Affermare che la 348 fosse orribile mi sembra davvero eccessivo. Di sicuro non si trattò di un modello riuscito. Mi pare che fosse abbastanza inguidabile e oltre modo cagionevole di meccanica.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Miki Biasion

Confermo la relativa inguidabilità della 348, era molto difficile da portare al limite. L'estetica, ad essere sinceri, non mi ha mai entusiasmato e l'ho sempre reputata un grosso passo indietro rispetto alla 328 (per non parlare della 308).
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"