lamborghini miura

Aperto da vigggi, Settembre 21, 2009, 22:15:15

MRC

Citazione di: Losna il Settembre 22, 2009, 18:03:33
A parte la Miura, di tutte le altre postate (GTO, 33, Dino, TZ varie) a me piace di più la P4, definita, credo a ragione, "the sexiest car in the world".

che culo da sogno!:

BELLISSIMA!

Samurai X

Sono auto troppo attempate per i miei gusti...io parto dagli anni '80...non prima...sorry

http://www.youtube.com/watch?v=GaDm9DIjnZA
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Emi

losna punta subito al culo delle vecchiette...che schifo :P :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Samurai X

Citazione di: Emi il Settembre 22, 2009, 18:50:06
losna punta subito al culo delle vecchiette...che schifo :P :P

Dipende cosa si intende per vecchiette...a me le auto d'epoca...a parte rare eccezioni...non dicono molto...cmq ho notato che la Miura ha i fanali alla panda triste tipo mito  :)
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Motesto

roberto.c

Citazione di: MarzulLaurus il Settembre 22, 2009, 16:38:32
a queste, personalmente

aggiungerei le

Alfa 33 stradale ed SZII
[...]

Scusate l'intromissione, ma intervengo perché mi sembra che nessuno sinora abbia rilevato il refuso: questa era la TZ2 (Tubolare Zagato 2), non la SZII.

Ciao a tutti.
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)

MarzulLaurus

^^^

hai perfettamente ragione, roberto... errore (grave) mio...

mauring

baranzo

Parlando di auto di quel periodo, io ho sempre avuto una notevole ammirazione anche per questa.

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

E una Ghibli ?

Fa proprio schifo ?

MarzulLaurus

Ci sarebber anche la favolosa Birdcage e la Cobra (anche se la birdcage è di inizi anni 60)

Miki Biasion

Citazione di: MarzulLaurus il Settembre 22, 2009, 17:18:23
Scusate... dimenticavo:

Avete presente la mitica battuta di Pozzetto? Ecco...  ;D

La GTO, per me l'auto stradale più bella in assoluto... che forme, che proporzioni, davvero stupenda!!! Io la metto al primo posto nella personale classifica. Trovo stupende in generale molte Ferrari della serie 250, come la mitica SWB e la Le Mans, ma pure la forse "meno apprezzata" GTL. Ho letto anche alcune impressioni di guida, anche in pista, da parte di Mark Hales, il quale ha gareggiato più volte con l'esemplare di Nick Mason, e pare sia davvero sublime... certamente meno veloce delle sportive moderne, chiaro, ma assolutamente fantastica e guidabilissima anche dopo oltre 40 anni.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 24, 2009, 09:04:33
La GTO, per me l'auto stradale più bella in assoluto...

Sono totalmente d'accordo.
Kia Sorento = Oso nei Kart

pino

Citazione di: alura il Settembre 24, 2009, 10:54:37
Sono totalmente d'accordo.

Io credo che non esista l'auto più bella in assoluto, anche perché le forme spesso sono figlie delle tecnologie delle varie epoche. La 250 GTO è stupenda ma la ritengo rappresentante del "filone" anni '50, mentre la Miura ritengo che sia  l'apoteosi degli anni '60, così come la Countach per gli anni '70.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Miki Biasion

Citazione di: pino il Settembre 24, 2009, 11:19:01
Io credo che non esista l'auto più bella in assoluto, anche perché le forme spesso sono figlie delle tecnologie delle varie epoche. La 250 GTO è stupenda ma la ritengo rappresentante del "filone" anni '50, mentre la Miura ritengo che sia  l'apoteosi degli anni '60, così come la Countach per gli anni '70.

Capisco cosa intendi dire, sotto certi aspetti sono anche d'accordo, però il fatto che anche ai giorni nostri, a oltre 40 anni di distanza, le case continuino a proporre richiami alle auto dei bei tempi, qualcosa vorrà pur dire. Detto questo, secondo me può non esistere "l'auto più bella in assoluto" più che altro perchè i gusti sono soggettivi, vedi ad esempio le differenze di gusti, in casa Lambo, tra me e Dogui.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"