Nuovo " tender " in casa seth1974

Aperto da seth1974, Dicembre 01, 2003, 10:28:03

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Fra quelle che hai elencato penso che sceglierei Stilo 3 porte o 147, la Focus è ormai vecchiotta ::)...comunque, rimarrei sul segmento C
Non vendo sogni, ma solide realtà.

mariner

Citazione di: seth1974 il Dicembre 01, 2003, 10:28:03
Oramai ci siamo , la Polo 1.4 60 Hp della mia futura signora è oramai allo stremo. ultimo difetto manifestato dall'affidabilissima tedesca : svoltando e premento contemporaneamente frizione e freno  si spegne. cosa strana la merdaccia lo fa solo quando piove .
Se escludiamo gli alzacristalli in pannes perenne ed un minimo più ballerino dell'ombelico di una " salsera " oramai la misura è colma. La cruccaccia sarà sostituita nel 2004 ed il giorno in cui sarà trasformata in un cubo sarò li a gioire immensamente .
Ora si apre l'amletico dubbio sulla successione.
Roberta in quanto a volubilità di gusti automobilistici è ancora peggio di me.
Prima mi ha stressato con il Buondì , poi con l'Alce ( A2 e Classe A ) , è passata poi ad adorare la Mg F ( e che caxxo serve una MgF vorrei saperlo ) , la barchetta è stata l'ultima infatuazione ( e qui il mio cuore sanguina per i ben noti e lieti miei trascorsi da barchettista ) ma fortunatamente è rinsavita.
Attualmente nella lista ci sarebbero :

Mini Cooper ( O one ) da prendersi usata

Lancia Ypsilon ( semestrale tra un po )

Alfa 147 ( se entra in garage ma non si sa )

Classe A mercedes ( usata anche questa )

Ford Focus Tdci 100 Hp ( costa un casso )

Fiat Panda 1.3 Mjet ( a me piace a lei no )

Peugeot 206 Turbodiesel ( cosa un casso e mi pare indistruttibile , 2000 cc per 80 Hp...)

Fiat Stilo 3 p  se si trova a poco , molto poco.

Mmmmm quale è meglio secondo voi ?

Io sto spingendo per Ypsilon oppure per la Mini anche se sabato l'ho portata a vedere la Mg 105 e con 90 euro al mese la si porta a casa , gialla , tamarrissima ( ed ovviamente a lei non piace )
ford Focus, per il semplice motivo che cosi ti trovi in casa una 5p comunque abbastanza comoda per tutti e 2, e tu puoi andare di sportiva 2 +2.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

seth1974

come dimensioni , sfruttabilità e costi di gestione in effetti mi sembra la scelta più logica. tutto sta a vedere se entra in garage , purtroppo il nostro ha una porta molto stretta ( 1700 mm ) ed abitando in centro storico è fondamentale.
Vedremo cosa ci entra.

Diabolik82

Citazione di: mariner il Dicembre 01, 2003, 14:19:34
ford Focus, per il semplice motivo che cosi ti trovi in casa una 5p comunque abbastanza comoda per tutti e 2, e tu puoi andare di sportiva 2 +2.

Concordo con Mariner ;D

e se possibile la Focus la prenderei addirittura SW........così non avrà motivi per impedirti di prendere una sportiva cazzuta ;D

seth1974

nun ce entra in grage una sw. al massimo berlina . ( e 3 porte . per sognare con la scritta Rs sul culo .......)

Diabolik82

Citazione di: seth1974 il Dicembre 01, 2003, 14:22:26
nun ce entra in grage una sw. al massimo berlina . ( e 3 porte . per sognare con la scritta Rs sul culo .......)

azz........e provare a proporle l'idea? ;)

cmq cedi di educarla bene :P

seth1974

troppo cara la Rs , sposarsi amici miei costa una cifra. volete che vi posti una piccola tabella riassuntiva di quanto costa la passeggiata in abito bianco in chiesa ? meglio di no mi sa altrimenti mi suicido......

mtbsport

Citazione di: seth1974 il Dicembre 01, 2003, 14:25:17
troppo cara la Rs , sposarsi amici miei costa una cifra. volete che vi posti una piccola tabella riassuntiva di quanto costa la passeggiata in abito bianco in chiesa ? meglio di no mi sa altrimenti mi suicido......

Non è meglio andare a convivere? Almeno con quello che risparmiate dal matrimonio vi comprate un bel macchinone  ;)

Diabolik82

Citazione di: seth1974 il Dicembre 01, 2003, 14:25:17

veramente io parlavo dell'IDEA......quella col marchio Fiat....

non dell'idea di prendersi l'RS :P

seth1974

dunque conviviamo già , va tutto bene ma ahimè i costi sono cmq alti. abbiamo comprato mobili , mobiletti e mobiloni , la cucina ( costa come una stilo semestrale ) e tutto quel che serve per vivere.
L'idea no , non piace a nessuno dei due.

Diabolik82

Citazione di: seth1974 il Dicembre 01, 2003, 14:30:33
L'idea no , non piace a nessuno dei due.

peccato....era un pò la quadratura del cerchio ;)

piccola fuori, grande dentro, comoda per i viaggi e non eccesivamente costosa ;)

THE KAISER

Lancia Y bordeaux!!!
ne ho vista una oggi...è il colore che +  sta bene a quella macchina...e mi ha fatto nuovamente cambiare idea su di essa ;D
le conferisce davvero un'immagine bella ed elegante,sembra proprio un'auto importante!
dovevo essere rimbambito...invece di puntare il telecomando verso la 147 lo stavo puntando sulla y ::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Diabolik82

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 01, 2003, 14:37:20
invece di puntare il telecomando verso la 147 lo stavo puntando sulla y ::)

è il desiderio inconscio di passare a una macchina come si deve :P :P :-* :-*

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Dicembre 01, 2003, 14:40:14
è il desiderio inconscio di passare a una macchina come si deve :P :P :-* :-*
E tu lo sai bene perchè lo stesso desiderio ce l'hai tutte le volte che vedi una 147!!! :D :P :P :P :P :P
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Dicembre 01, 2003, 14:49:30
E tu lo sai bene perchè lo stesso desiderio ce l'hai tutte le volte che vedi una 147!!! :D :P :P :P :P :P

noooo......nel mio caso è desiderio di SORpassare una macchine COME si deve FARE bene :P :P :P