Speriamo rinnovino gli incentivi!!! Marchionne docet

Aperto da Motesto, Settembre 16, 2009, 11:40:03

Motesto

http://www.corriere.it/economia/09_settembre_16/auto_incentivi_marchionni_0359f41a-a2a3-11de-a7b6-00144f02aabc.shtml

no ma io dico ......

"Spero di sì per il bene del Paese"
quando buonissima parte delle utilitarie di casa Fiat è fatto in Polonia !!!!!

E IO PAGOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

TonyH

E che doveva dire?
"speriamo che li tolgano che ci fa schifo vendere e guadagnare?"

Cmq, grazie a spinta di metano e gpl, gli stabilimenti che lavorano di più sono Termoli e Mirafiori Cambi.
Che, a meno che non mi sia perso una guerra d'invasione polacca, stanno in Italia....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Motesto

servono ancora aiuti??

ma non si diceva top in europa! 

le auto a metano e gpl sono sempre competitive anche senza aiuti di stato??

l'alfa mito è cosi bella che si vende pure ad occhi chiusi (quelli dell'acquirente ahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahahahhahahahahahahahahha
ahahahahahahaahahahahahahahahhaahahahhahahahahahahahahahhahahaha).

Motesto

Citazione di: TonyH il Settembre 16, 2009, 11:42:51

Cmq, grazie a spinta di metano e gpl, gli stabilimenti che lavorano di più sono Termoli e Mirafiori Cambi.

si che spediscono motori e cambi a Bielsko Bialaca........  :o :o :o

Tony il Dogui non perdona!

TonyH

E quindi?
Li spediscono anche a Melfi, Termini Imerese, Cassino......giusto a Bursa non li spediscono.
Un motore spedito in Polonia da Termoli non è considerato come italiano? ::)

Pensa a lavorare che è meglio ;)

EDIT: tra l'alto a Bielsko Biala cosa spediscono motori e cambi a fare? Come soprammobili? Al massimo li spediscono a Tichy...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Neo (Mr. Anderson)

Fanno acquisizioni.. spendono un "fracasso" di soldi.....

e poi ad elemosinare gli incentivi...

Spero glieli diano per il bene di molti operai..
ma mi auguro che come clausula ci sia una DRASTICA riduzione di stipendio della dirigenza...

MRC

io darei gli incentivi nazionali direttamente alle aziende (utilizzabili SOLAMENTE per i luoghi di produzione nella nazione che ha erogato gli incentivi).

Se poi ciò che viene creato qui è anche esportato (anche a consociate) tanto meglio.

Troppo facile dare gli incentivi al consumatore che poi compra anche o soprattutto prodotti stranieri per la cui manodopera/ricaduta occupazionale gli italiani lo prendono direttamente in...

Motesto

Citazione di: Neo il Settembre 16, 2009, 14:00:05
Fanno acquisizioni.. spendono un "fracasso" di soldi.....

e poi ad elemosinare gli incentivi...

Spero glieli diano per il bene di molti operai..
ma mi auguro che come clausula ci sia una DRASTICA riduzione di stipendio della dirigenza...

si e la proprietàdove la mettiamo!

Alla fine ci sono un sacco di settori nella merda, sempre e solo alle auto và dato aiuto??

pg

Citazione di: MRC il Settembre 16, 2009, 14:10:35
io darei gli incentivi nazionali direttamente alle aziende (utilizzabili SOLAMENTE per i luoghi di produzione nella nazione che ha erogato gli incentivi).

Se poi ciò che viene creato qui è anche esportato (anche a consociate) tanto meglio.

Troppo facile dare gli incentivi al consumatore che poi compra anche o soprattutto prodotti stranieri per la cui manodopera/ricaduta occupazionale gli italiani lo prendono direttamente in...

Non si può, quanto proponi violerebbe la legislazione europea sulla concorrenza ...
Digital computers = people who count on their fingers

MRC

Citazione di: pg il Settembre 16, 2009, 14:13:39

Non si può, quanto proponi violerebbe la legislazione europea sulla concorrenza ...

giusto,
allora che si usino fondi europeri appositamente stanziati per queste cose.
IMHO se ci devono guadagnare tutti è anche giusto che ahino tutti

pininfa1967

Citazione di: Dogui il Settembre 16, 2009, 11:40:03
http://www.corriere.it/economia/09_settembre_16/auto_incentivi_marchionni_0359f41a-a2a3-11de-a7b6-00144f02aabc.shtml

no ma io dico ......

"Spero di sì per il bene del Paese"
quando buonissima parte delle utilitarie di casa Fiat è fatto in Polonia !!!!!

E IO PAGOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
ma non ti è mai venuta l'idea di trasferirti in germania se vuoi facciamo cambio

Motesto

maddai guardiamo in faccia la realtà!

quanti aiuti di stato ha avuto l'automobile (che purtroppo in italia poduttivamente è sinonimo solamente di fiat group) negli ultimi anni??

perchè non s'incentiva il manifatturiero?
le ristrutturazioni con incentivi pesanti?
non s'incentiva il turismo?

sempre ste macchine bisogna sovvenzianare???

ebbasta magari facessero una sovvvenzione pe le auto sportive , invece che per le solite 4 utilitarie del piffero col motore a gas , per dire aaaaaaaa ma nn inquino niente!!!

guardiamo la realtà!

Intanto il mercato dei mezzi industriali è fero, idem l'edilizia attrezzature in genere,mobili etc etc etc

no sempre a pensare alle auto.

Perchè devono farci comprare macchine ogni 3 anni se le "vecchie" sono ancora efficienti!!

Che milgioramento si ha tra una eu4 e una eu5 benzina?? Il miglioramento che si ha determina il fantaggio dell'inquinamento produttivo.

SONO TUTTE STORIE E BALZELLI!!

pg

^^^

Così, tanto per sapere, mi dici quante sovvenzioni a fondo perduto ha avuto il gruppo VAG in Germania??
Digital computers = people who count on their fingers

Motesto

Citazione di: pg il Settembre 16, 2009, 18:33:31
^^^

Così, tanto per sapere, mi dici quante sovvenzioni a fondo perduto ha avuto il gruppo VAG in Germania??

non sono un contribuente tedesco, e io NON HO LA RESIDENZA FISCALE IN SVIZZERA

quindi io sono un povero cristo che paga le tasse qui.... e me ne frega di quello che fà il governo qui.

Ma se fosse per me , farei aprire uno stabilimento in Italia a qualche premium brand tedesco! Pure gratis!!