[domanda] legno fulvia

Aperto da am1, Novembre 30, 2003, 15:00:15

am1

Nessuno di voi sa che essenza è il legno utilizzato per il prototipo della Lancia Fulvia?

THE KAISER

essenza di plastica adesiva  :P ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

oscar

originario della fabbrica di biro di roncobilaccio. ;D :D :o
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

lothar

Secondo me è un pezzo dell'IKEA, magari qualche ingegnere che ha comprato uno scaffale, se l'è trovato in più e invece di buttarlo.....

alberto

Se è vero è acero tigrato...

For example....

am1

TREMENDI!

a parte che a me piace un sacco -cosi come mi piace l'interno Fulvia, poi l'ho visto anche su un giornale di arredamento e vorrei capire che legno è...potrebbe venir buono per la costruenda casa.

Acero trigrato quindi?

alberto

si, acero tigratro.... esiste in tante altri "disegni" vedi l'esempio sotto, ma a parte i costi proibitivi è la disponibilità del materiale che credo sia limitatissima....

monnezza

Citazione di: jagitalia il Novembre 30, 2003, 15:00:15
Nessuno di voi sa che essenza è il legno utilizzato per il prototipo della Lancia Fulvia?

Tanganika Frisé, un legno dall'aspetto "setoso" e dalle cangianze metalliche.
Non è acero.

alberto

Mah..... sembrerebbe proprio acero...

Impstar

alberto

Non dubito.... non faccio il falegname ;) Però ricordavo anche di averlo letto da qualche parte...

Impstar

Citazione di: Comm.Winchester il Dicembre 01, 2003, 09:09:35
Però ricordavo anche di averlo letto da qualche parte...

mah, guarda Alberto, io ho proprio letto da qualche parte che era legno "Tanga" ;D

alberto

Infatti ho fatto una ricerca ed è saltato fuori che la Fulvietta usa sto legno.... comunque ho guardato anche sul sito di una "falegnameria"... e c'erano entrambi. Praticamente sono uguali... Poi molto dipende dalla verniciatura.... Infatti, a parità di legno fra le due chitarre che ho mostrato, la prima è verniciata in nero trasparente, la seconda è una tonalità fra il naturale ed il "miele".... e guarda un po' le differenze e la differente lucentezza....

mtbsport

In genere i legni usati sono abbastanza pregiati, però si tratta soltanto di sottilissimi fogli applicati su un pezzo di plastica o metallo già sagomati. Le mostrine e i listelli della Thesis sono fatti in questo modo, basterebbe sezionarli per vedere che lo spessore è prossimo a quello di un foglio di carta  ;)

Emi

Ma se hanno usato legni pregiati perchè gli han messo la strumentazione della barchetta??

:-X :-X :-X
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin