X-type "R" / forse ci siamo

Aperto da am1, Novembre 27, 2003, 14:42:12

am1

Indiscrezioni, rafforzate da foto rubate delle X-type R in prova, dicono che la X-type R verrà finalmente prodotta e presentata per la fine del 2004/inizio 2005.

Avrà il solito V6 potenziato a 330 CV per mezzo di un turbo. Non si userà il compressore volumetrico tipico delle "R" di casa per via dello spazio ridotto della piccola X.

Si prevedono i freni Brembo, i cerchi da 19", il cambio a 6 marce anche automatico, interni con finiture dedicate, meno cromature, e la mitica "mesh grille", quella anido d'ape che caratterizza tutte le versioni sportive Jaguar.

Parallelamente il V6 aspirato sarà portato a 3200cc e a 250 CV.

fulltimer

appperroll...mica pizza e fichi...un bel "macino"...
ottimista..sempre e in ogni momento!

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

seth1974

Danny

Mi sa che l'ho pure incrociata! Azzo, ma quando serve la digicam la lascio sempre a casa. Recentemente ho visto pure EVO VIII e una Accord con due scarichi quadrati dietro, e le griglie appena dopo il passaruota anteriore. Sarà la Type R?
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

alura

Ci sara' anche lo station "R" ?

am1

Citazione di: alura il Novembre 27, 2003, 14:52:08
Ci sara' anche lo station "R" ?

yess

anzi una volta ho letto che sarebbero partiti da quella, ma non so quale sia l'attendibilità di questa notizia. Comunque i motori R saranno disponibili su tutte le X.

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Novembre 27, 2003, 14:51:30
pca roba per ora..

Sembra carina.. certo che 320cv.. TI.. 6 marce... mmm.. quand'è che esce?? :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

seth1974

naaaaaaaaa dai jag ha scritto che c'è manuale e con mafiagear.

alura

Miki Biasion

Citazione di: alura il Novembre 27, 2003, 17:55:30
Occhio che e' automatica  8)
No no no.. ci sarà pure manuale! Yeeeaahhhhh!! ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

la mafia dell'automatico avanza ma noi resisteremo ! no pasaran !

Miki Biasion

Citazione di: seth1974 il Novembre 27, 2003, 18:09:18
la mafia dell'automatico avanza ma noi resisteremo ! no pasaran !
...siiiiiiiii, l'automatico è da pensionati!!!! ;D ;D ;D