Consigli 4x4 sui 20.000?

Aperto da gotenx, Giugno 14, 2009, 16:59:11

gotenx

Mia mamma deve cambiare la sua auto, una zafira del 2002.
L'idea è quella di prendere una opel meriva (non il nuovo modello).
L'offerta è stata per ora 20000€ la meriva e 7000€ per l'usato.

Ora per io sto cercando di convicerla a prender un 4x4 (almeno poi sai come vo bene a sciare  ;D).

Valutate e scartate:

qasqhai : troppo costosa
urban cruiser: bagagliaio troppo piccolo.

Le caratteristiche devono essere:

1) bagagliaio grosso (tipo meriva o giù di lì)
2) costo contenuto (non deve superare di troppo i 13k€ che ci vorrebbero per la meriva)

L'idea ora è di sentire per la kia sportage (anche se è brutta forte!)

idee?
(please no elise! grazie!  :P)
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

"anche il culo" Cicciolina

TonyH

Fiat Sedici....se cerchi un pò si trovano km0 sui 17-18.000€ con il 1.9 120cv :)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

gotenx

ha un bagagliaio troppo piccolo da quanto ho trovato su internet, dicono che sui  270L.
La meriva senza cappelliera è sui 500L.
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

Mifune

Citazione di: TonyH il Giugno 14, 2009, 17:04:41
Fiat Sedici....se cerchi un pò si trovano km0 sui 17-18.000€ con il 1.9 120cv :)

quoto 16, anche se ha il baule piccolino. Altrimenti le altre siamo fuori budget.  A me per esempio piace un sacco il Terios.  8)
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

mariner

Skoda Octavia? col 105 cv? o magari una Vw Golf SW..tanto..brutta per brutta...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

gotenx

Citazione di: mariner il Giugno 14, 2009, 17:13:50

sono 4x4?

TonyH

Citazione di: gotenx il Giugno 14, 2009, 17:10:26
ha un bagagliaio troppo piccolo da quanto ho trovato su internet, dicono che sui  270L.
La meriva senza cappelliera è sui 500L.

Purtroppo la TI ruba parecchio spazio, quindi le versioni 4x4 oltre a essere care hanno generalmente un bagagliaio piccolino.
Mi sa che devi fare concessioni o sul baule o sul prezzo... ;)

Citazione di: mariner il Giugno 14, 2009, 17:13:50

Bisognerebbe trovarla km0, perchè di listino sta già a 24.000 :-\
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

gotenx

boh per ora quella che ho trovato più economica e la kia sportage. Ci son degli incentivi a quanto ho letto dal sito. Lunedì la manderò in avanscoperta...

Mifune

Mifune

gotenx

Mifune

Citazione di: gotenx il Giugno 14, 2009, 17:39:16
ahha la cavallata... la guida mia mamma... però :P

ma tu gli dici che è una semplice volvo...poi cosa c'è sotto il cofano lo sanno in pochi  :D

Samurai X

Panda 4x4
Fiat Sedici
Daihatsu Terios
Lada Niva
Suzuki Ignis
Suzuki Jimmy
Subaru Justy

Non si scappa da queste sotto i 20.000 (nuove)

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

fataturbina

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.