L?AUTO PIU? BELLA DEL MONDO.

Aperto da stella, Novembre 24, 2003, 15:57:01

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

pg

Citazione di: Losna il Novembre 26, 2003, 11:27:47

Stratos: la bete a gagner.  Fu amata anche dai transalpini (che la guidarono e la prepararono), è tutto detto.  Bellissima, ineguagliabile.  Il top, in quanto a bellezza, fra le Fiat e Lancia da rally.  Ma la Miura è su un altro pianeta.

De gustibus .....
Digital computers = people who count on their fingers

monnezza

Citazione di: Losna il Novembre 26, 2003, 11:27:47

Delta S4: un mostro.  In tutti i sensi e come tutte le gruppo S.  L'esagerazione fatta auto da rally, ma brutta come brutte le sue concorrenti.

Losna dixit...

Ma non era in Gruppo B?

Losna

Losna

monnezza

Il gruppo S era un evoluzione del Gruppo B e prevedeva auto al top come tecnologia (4 ruote sterzanti) da 600cv su 1000 kg..
L'unica auto funzinante (il gruppo S non è mai partito per la nota vicenda di Henri Toivonen) fu la Lancia Ecv 1-2

Miki Biasion

Citazione di: monnezza il Novembre 26, 2003, 12:11:22
Il gruppo S era un evoluzione del Gruppo B e prevedeva auto al top come tecnologia (4 ruote sterzanti) da 600cv su 1000 kg..
L'unica auto funzinante (il gruppo S non è mai partito per la nota vicenda di Henri Toivonen) fu la Lancia Ecv 1-2
Esatto, il Gr.S non ha mai avuto sbocchi.. Il Gr.B è durato solo qualche anno e dopo gli incidenti di Vatanen e, sopratutto, Toivonen, decisero di chiuderlo.
Cmq eccovi pure qualche info sulle ECV.. mi faccio pure pubblicità :o ;D http://www.deltaintegrale.it/1/tec/ecv.htm
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

0-200 in meno di 10"?!! Glub...e come potevano pretendere che i piloti sarebbero riusciti a farle rimanere sulla strada ste Gr.S?! Mah...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

bhe insomma , magari a tenerle in strada si ci sarebbero riusciti ma chissà quanti spettatori avrebbero arrotato................

vatanen

Citazione di: seth1974 il Novembre 26, 2003, 14:27:36
bhe insomma , magari a tenerle in strada si ci sarebbero riusciti ma chissà quanti spettatori avrebbero arrotato................
infati non si è detto che nel 1986 per ben 2 volte morirono persone del pubblico...al rally di portogallo dopo la morte di alcune persone,tutti i piloti si rifiutarono di correre perchè i bordi delle strade erano affollati come le tribune di uno stadio....metterebbe i brividi a chiunque!!fu solo un contentino per i più l'abolizione delle gruppo B,infatti continuarono a morire spettatori e piloti anche dopo....fu solo sfiga a mio avviso!
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Novembre 26, 2003, 15:32:46
infati non si è detto che nel 1986 per ben 2 volte morirono persone del pubblico...al rally di portogallo dopo la morte di alcune persone,tutti i piloti si rifiutarono di correre perchè i bordi delle strade erano affollati come le tribune di uno stadio....metterebbe i brividi a chiunque!!fu solo un contentino per i più l'abolizione delle gruppo B,infatti continuarono a morire spettatori e piloti anche dopo....fu solo sfiga a mio avviso!
Vero, mi pare si trattò di una Ford RS200.. il tizio falciò un bel pò di gente entrando in un tornante.. ho visto diverse volte il filmato.. brrrr!!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

oscar

e bhè allora tra le gruppo B non era cattiva la mitica audi quattro?

chi è il pilota (lancia credo) che corse tenendo una torcia fuori dal finestrino perchè si era guastato l'impianto elettrico? ;D :o
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

pg

Citazione di: Losna il Novembre 26, 2003, 12:02:26
Beh, proprio di gusti personali stiamo parlando, sennò l'intero thread non avrebbe alcun senso...

Paolo, la mia era una bonaria presa in giro .....

:D :D :D :D
Digital computers = people who count on their fingers