la guerra al peso delle auto

Aperto da vigggi, Maggio 06, 2009, 21:43:33

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

The Tramp

Citazione di: Losna il Maggio 07, 2009, 19:12:50
beh, io sono contentissimo di guidare una normalissima e comune auto di serie da 1000 chili anzichè una da 1500.

Anche io son contendo di gidare una normalissima e comune auto grossa da 1300 Kg..... (solo 25 kg in più della ex Croma)  ;D

Motesto

Citazione di: Losna il Maggio 07, 2009, 19:12:50
beh, io sono contentissimo di guidare una normalissima e comune auto di serie da 1000 chili anzichè una da 1500.

e io una da 1700kg tutti giorni e una da 700kg quando mi tira  :P :P

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

alura

Citazione di: Losna il Maggio 11, 2009, 19:58:02
tu godi solo qualche volta :P, io godo tutti i giorni...  :P

e, ma lui palpa... magari gode lo stesso  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

flower

... il problema del peso va a pari passo con le richieste dei clienti... e le case fanno le macchine per venderle, non per fare a gara sulla bilancia.
L'unica è Mazda che sta seguando un filone di "dieta" per le proprie vetture, ma siamo ancora troppo lontano da dove dovremo essere.
Io, quando scelsi la Mx-5, lo feci anche per il peso, ma chi, in fase d'acquisto, valuta anche il peso della vettura?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

superpyno

Citazione di: flower il Maggio 16, 2009, 11:22:47
... il problema del peso va a pari passo con le richieste dei clienti... e le case fanno le macchine per venderle, non per fare a gara sulla bilancia.
L'unica è Mazda che sta seguando un filone di "dieta" per le proprie vetture, ma siamo ancora troppo lontano da dove dovremo essere.
Io, quando scelsi la Mx-5, lo feci anche per il peso, ma chi, in fase d'acquisto, valuta anche il peso della vettura?

questa è una bella domanda!
io non l'ho mai fatto per esempio.
ma è anche vero che non ho mai avuto la fissa della sportivetta da divertimento puro.
e non credo che se ne volessi una mi fisserei sul peso.....

flower

Citazione di: Superpyno il Maggio 16, 2009, 11:25:05
questa è una bella domanda!
io non l'ho mai fatto per esempio.
ma è anche vero che non ho mai avuto la fissa della sportivetta da divertimento puro.
e non credo che se ne volessi una mi fisserei sul peso.....

... nessuno si fissa sul peso... credimi... tanta gente sta sbavando per la nuova Z4... e poi... qualcuno pensi che sia sia chiesto COME MAI PESA COSI' TANTO?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

superpyno

Citazione di: flower il Maggio 16, 2009, 11:39:19
... nessuno si fissa sul peso... credimi... tanta gente sta sbavando per la nuova Z4... e poi... qualcuno pensi che sia sia chiesto COME MAI PESA COSI' TANTO?

non credo.
penso proprio sia una cosa importante soprattutto in pista.
quindo nella vita di tutti i giorni, a meno di non ritrovarsi con una Baracca pesante, senza motore e con un c.....e come me che la compra non ci sono problemi!

&re@

Nessuno si fissa sul peso, ma le prestazioni e i consumi li guardano tutti, quindi se due macchine hanno prestazioni e/o consumi molto diversi a parità di motorizzazione e allestimento, pressappoco è come dire che si valuta il peso...
Superpyno ha ancora bene in mente la Brera, a questo proposito...